Creato da nimriel il 12/03/2005

L'Angolo di Nimriel®

bla bla bla... e ancora bla!

 

 

« Chiuso (per poco).Voglia di. »

Credici, scema!

Post n°716 pubblicato il 07 Febbraio 2008 da nimriel
 

Ok, la vita non sempre va nelle direzioni che penseresti, figurarsi in quelle che vorresti.

P_R stamattina mi fa: “Ho sentito l’oroscopo: per l’acquario sarà una giornata incredibile sul lavoro.” Fantastico, penso io, alla grande. “Ma io sono della vergine.”  “Va be’ sì, vergine. Quello intendevo.”
Ok, io all’oroscopo non ci credo, eppure tutto il giorno, ma proprio tutto tutto, non ho fatto altro che aspettare. Che oggi fosse un gran giorno. Sul lavoro. Non solo per quelli dell’acquario ma anche per quelli della vergine.

Boh. Non è successo nulla ( a parte un grosso grasso gatto nero che ha pensato bene di attraversare la strada proprio un secondo prima che io passassi con la mia macchina. Pure calmo calmo, il grosso grasso bastardone, pure vagamente canzonatorio).

Sarà stato l’ascendente, sarà stato che le vergini attempatelle e malmesse, figurarsi se toscane e sboccate non valgono, sarà stato quel che è stato ma non è successo un granché.

D’altronde, cosa poteva accadere? Beh, che so, potevo avere un’offerta per un lavoro da 7.000 € al mese. Potevo, che so, essere cercata per girare uno spot pubblicitario con George per sbevazzarmi un caffè corretto al no Martini no parti. Potevo. Eh già. Eh certo. Eh come no.

Ma io alle favolette non ci credo, ho smesso da un bel po’. Da quando, forse, mio fratello, gran bastardo, quello magro alto e bello della famiglia, decise che era ora che una seienne dovesse smetterla di credere ciecamente in un ciccione con le renne dispensatore di regali a ufo e che di ciccioni veri e in carne ed ossa in famiglia ce n’erano solo due, io e il babbo, il mio babbo, basso, claudicante e grasso – ora un po’ meno, lui ma anche io, grazie a dio - e i regali dovevamo conquistarceli e non aspettare che ci piovessero giù dal camino.
Perciò, di solito, non m’aspetto un granché. Di solito. Non sempre. Oggi no.
Oggi aspettavo. Tutta colpa di P_R – forse-, noto agnostico, dissacrante omone, poco incline a oroscopi e robi del genere, seee figurarsi, il P_R che ti viene a dire che l’acquario, nooooo la VERGINE, ah sì e io che ho detto? oggi avrà un gran giorno sul lavoro. Insomma, il fatto è che se lo dice lui, cioè se lui ci fa caso, lui, avete capito chi? Lui, P_R quello che dice che è incline a rubare bestiame, a mentire – mentire?... Mumble mumble…- a diffondere notizie false e tendenziose – mumble mumble- insomma, il P_R quello che conosciamo tutti, insomma, forse, poteva essere un segno divino. Sì, poteva essere benissimo. Forse. Poteva. Ma non è potuto.

Eh beh ma d’altronde c’è una logica logicissima in tutto ciò. P_R aveva sentenziato: un gran giorno sul lavoro. SUL lavoro. Eh diamine, l’italiano è italiano, una paroletta, seppure apparentemente buttata là, ha ben la sua importanza.

SUL lavoro.

Il che implica averlo, un lavoro.

Ahhhhhhhhhhhh ecco.

Perciò io, che cazzo mi aspettavo?


P.s Come forse avrete capito, il lavoro a progetto è terminato, finito, adieu.
Sono di nuovo in caccia, passate parola!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

NIM'S AVATAVATAVAVAVUMAAA

immagine

.

 

immagine

 

FACEBOOK

 
 

immagine

 

 

VISITOR N°.....!?!?

immagine

Free web counters

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2mariomancino.mverdepaludeomarixmipiace1956mamika27spignatelliossimoraSilentvoidmisteropaganoagprintudKikka_Diesissax2002comelunadinonsolopolmariaalessandrello
 

 

I LIKE READING

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

immagine

                                         

                   A courtesy of Stravaganza
                                          

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

 
 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963