Creato da nimriel il 12/03/2005

L'Angolo di Nimriel®

bla bla bla... e ancora bla!

 

 

« Messaggio #569Amarcord »

ConfusioNIM

Post n°570 pubblicato il 08 Novembre 2006 da nimriel
 

Com'è che si dice? La volubilità è donna? Sarà quel che sarà- che poi a me i luoghi comuni stanno sul gargarozzo- ma, di nuovo, mi sono un po' stufata del blog. Non tanto per l'Angolo, povero blogghino mio che, paziente, ha sopportato i miei alti e bassi, è stato sospeso, ripreso, fermato, resettato, riusato, riciclato, riadattato ma forse per il meccanismo in sè che, periodicamente, quando la mia misura pian piano si colma, mi provoca un certo senso di soffocamento che non mi fa sentire più ...libera.
Ovviamente dipende tutto da me. Io mi stufo, non sopporto le abitudini troppo tali, i lacci, il sentirmi dipendente, vincolata, obbligata. Parole che oltretutto male si adattano all'esser qui; Libero il nostro ospite, liberi noi. Senonchè si creano sottili meccanismi che alla lunga non tollero; ho perfino smesso di fumare per non sentirmi drogata in nessun modo!
L'angolo si è un po' sclerotizzato. Probabilmente non basta neppure l'ennesimo restyling perchè io possa sentirmi nuovamente a mio agio ed impedirmi di sentire quel vago tanfo di banalità che ogni tanto annuso nel mio scrivere.
A volte penso che se sono rimasta sin'ora, alla fine è più per gli amici che ho trovato che per quello che ho da dire e le implicazioni di questo pensiero mi deprimono, letteralmente.
Così come, talvolta, mi sta stretta l'immagine che sento di avere, quasi come se fossi un'attrice su di un palcoscenico, anche se suona un po' buffo e, peggio a dirsi, vanaglorioso visto che mi sono sempre sentita al di là da certe logiche esibizionistiche da contatori, patetiche e ridicole, presenti in questo mondo virtuale. E' una vita che cerco di essere me stessa anche quando gli altri preferirebbero credermi diversa. Non ci sto, certo non più. Ed il sentirmi anche lontanamente obbligata a rispettare una determinata parte mi fa venire il morbillo che non ho mai avuto!
Ma son tutte seghe mentali, vedremo se mi passerà o se questo capitolo, durato un bel po', è da considerarsi chiuso.

 A me i cambiamenti non hanno mai fatto paura. E a voi?

Commenti al Post:
betulla64
betulla64 il 08/11/06 alle 18:44 via WEB
I cambiamenti mi terrorizzano, ma la tua analisi sul blog mi trova del tutto solidale. Anche a me a volte sta stretto questo luogo, che dovrebbe essere libero, ma che sotto sotto implica l'obbligo ad esserci, a partecipare, a rispondere, a..... L'unica cosa che sento di aggiungere è che mi casa es tu casa, quindi qualsiasi cosa tu decida di fare, quando e se decidessi di bussare da bet, bet qua sta (e se non sta qua sai dove trovarla) Un abbraccio forte forte.
 
sharie
sharie il 09/11/06 alle 08:03 via WEB
Dipende di quali cambiamenti si tratta. Alcuni implicano scelte ben precise che possono anche far soffrire chi ci sta accanto. Quanto al blog, forse per mancanza di tempo, anche io ultimamente non mi sento proprio entusiasta. Lo trascuro parecchio, purtroppo. Solo che mi dispiacerebbe non leggere più le tue stupende avventure quotidiane, soprattutto perche' i tuoi post sono sempre avvolgenti. Sembra di trovarsi al tuo fianco in ogni istante. Qualsiasi cosa deciderai di fare, io non ti mollerò. Un bacio e buona giornata, Nim.
 
d_dap
d_dap il 09/11/06 alle 09:01 via WEB
ho bisogno di alcune certezze nella vita...la mia casa.. i miei due o tre punti di riferimento..un paio di persone amiche dopodichè posso affrontare qualsiasi cambiamento! Ho avuto e sicuramente avrò ancora delle crisi di rigetto al blog ma mi è bastato qualche giorno di lontananza per ritornarci... quando la crisi sarà irreversibile chiuderò tutto e bonasera... qualche persona conosciuta strada facendo non si perde se si ha veramente intenzione di continuare a "vederla" abbraccio bella rossa
 
vega257
vega257 il 09/11/06 alle 10:02 via WEB
La vita è un continuo cambiamento, nel bene e nel male, e a tutto c'è una fine, prima o poi. Sentirsi "obbligati" a qualunque cosa lo trovo aberrante. Se anche non ti troverò più in questo tuo angolino, cara sorellina, il mio pensiero continuerà a venirti a cercare, come già ora fa, spesso, più spesso di quanto lo fanno le mie parole. Un grosso abbraccio. Giò
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 09/11/06 alle 12:20 via WEB
Ho sempre pensato che ogni cambiamento fosse positivo non fosse che per la carica di novità che porta con sé. E non mi si dica che sono solo un'ottimista sfrenata. No, no. A volte penso anch'io come te.. Ma forse come le tue anche le mie sono seghe mentali. Boh. Qualsiasi decisione tu prenda: non ti scordare di no. Un abbraccio fanciulla dai capelli rossi.
 
sax2002
sax2002 il 09/11/06 alle 13:13 via WEB
Anch'io ogni tanto mi sento vincolato dal blog. Devo scrivere per forza qualcosa di interessante altrimenti chi legge non lascia nemmeno un commento oppure non mi viene più a trovare....devo avere

tutti i giorni

qualcosa da scrivere. E allora mi dico: ma chi se ne frega!!! Se ho qualcosa da dire lo scrivo sennò amen! Il blog è il mio diario personale cui comunico qualcosa che sento, non deve essere qualcosa di forzato . Piuttosto lo lascio fermo anche per giorni e giorni e poi riprendo quando mi viene l'ispirazione.
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 09/11/06 alle 15:25 via WEB
Confusione di eccomi ... ho lasciato un commento già la mattina e ...non c'è ... boh ... riscrivo ... Anch'io spesso mi sento da artista, da clown senza alcuna voglia di apparire sul palcoscenico. Ho rallentato il mio passo, non solo per mancanza di tempo ma perchè non mi va essere sempre presente. Se non ho ancora chiuso - come volevo fare già parecchie volte - poi perchè ho conosciuto - e proprio tramite il blog - amiche fantastiche ... Il blog ci serve per la communicazione ... meglio di una mail, meglio di un sms e di certo meno costoso delle telefonate. Prenditi una pausa, guardati dentro e poi vedrai. Ti abbraccio affettuosamente, un bacione
 
elnaza
elnaza il 09/11/06 alle 19:03 via WEB
sono d'accordo.. anche la virtualità per quanto smisurata possa essere alle volte è troppo piccola.. ma non devi sentirti obbligata a scrivere!! è solo un momento, e passerà, oppure è semplicemente una riflessione che ti porterà a chiudere il blog ma vada come vada spero che continuerai a visitare le persone che hai conosciuto.. io passo a salutare te non il tuo blog! ^__^ ciao rossa..
 
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 09/11/06 alle 20:01 via WEB
Approfitto della tua ospitalità, involontaria e quindi ancora più generosa, per specchiarmi. Già da un po’ di tempo mi sento domandare con frequenza come mai io non abbia un blog. Tecnicamente lo so fare, il computer è spesso l’estensione dei miei desideri, ma quello che fa un blog non sono i bordini, ad un livello più alto nemmeno i contenuti. Dal mio punto di vista sono i legami di affetto con persone prima sconosciute che si intrecciano, ed il blog è solo il telaio. I tuoi messaggi sono la trama, ma poi la spola dei commenti fa il disegno.
Sono ostile ai cambiamenti quando lascio un porto amico non lo faccio senza avere idea di quale rotta prendere, magari approssimata, ma cosa posso farci non mi piace girare in tondo, nel dubbio vado a ovest come la luce.
Capisco anche che tutte le cose hanno il proprio ritmo. Per una donna è forse più naturale sentirlo ed assecondarlo o forse gli uomini hanno ritmi più lenti, è sempre difficile generalizzare. Resta il fatto che la libertà non è fare quello che si vuole perché tanto non è possibile, ma è scegliere la propria appartenenza e coltivare questa scelta, assecondarla nel modo migliore, secondo quello che discende in modo più naturale dalle decisioni prese. In bocca al lupo.
 
torospensierato
torospensierato il 10/11/06 alle 00:08 via WEB
i cambiamenti non mi spaventano..però è vero che non mi piace restare "sospeso" perchè trovo un'intoppo imprevisto e non ho i mezzi per affrontarlo a modo. buonanotte :)
 
lilith258
lilith258 il 10/11/06 alle 01:39 via WEB
Mia cara rossa, è tutto il giorno che penso a una riposta alla tua domanda e che mi dico "no i cambiamenti nn mi spaventano"... e invece sì, mi spaventano... ma è un attimo, o qualcosa di più... poi mi attivo... come il dispiacere di non leggerti... ma è stato solo un attimo... le amicizie non si interrompono quando ci si prende una pausa, più o meno lunga o definitiva, da un blog... il blog ci ha fatto conoscere e questo è stato il suo merito... a noi continuare il cammino.. ti abbraccio forte forte
 
nimriel
nimriel il 10/11/06 alle 10:54 via WEB
Che dirvi.... dovrei rispondervi uno ad uno perchè l'affetto che mi dimostrate è davvero...stupendo, semplicemente. Non so se è solo per via di un periodo un po' difficile che ormai sto attraversando da diverso tempo e che mi fa altobassare troppo spesso, però fatemi dire un grazie, di cuore, a tutti voi. Leggervi, conoscervi, partecipare alla vostra vita è un onore, un piacere, un sollievo, che non ho nessuna intenzione di perdere, a prescindere dal mio continuare a tenere il blog o meno. Grazie, davvero, di cuore, mi commuovete.
 
paolad1
paolad1 il 13/11/06 alle 09:12 via WEB
Buongiorno nim.........mio padre ha fatto il carabiniere in gioventù, ai tempi del bandito giuliano.....conserviamo ancora delle sue foto in divisa, marò com'era bello!!!!!!! un kiss da Paola e se non si ha niente nascondere non vedo perchè si debba avere paura dei caruba!!!!!! un abbraccio stritolante
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

NIM'S AVATAVATAVAVAVUMAAA

immagine

.

 

immagine

 

FACEBOOK

 
 

immagine

 

 

VISITOR N°.....!?!?

immagine

Free web counters

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2mariomancino.mverdepaludeomarixmipiace1956mamika27spignatelliossimoraSilentvoidmisteropaganoagprintudKikka_Diesissax2002comelunadinonsolopolmariaalessandrello
 

 

I LIKE READING

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

immagine

                                         

                   A courtesy of Stravaganza
                                          

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

 
 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963