(dis)Ordine nel Caos - Pensieri in (dis)ordine sparso
« Precedenti Successivi »
 

LIBERI DI SCEGLIERE IL COGNOME

L'Aula della Camera ha approvato la legge che elimina l'obbligo del cognome paterno per i figli e introduce la libertà di scelta per i genitori. Il testo ora passerà all'esame del Senato. Anche i maggiorenni che hanno il solo cognome paterno o materno, con una semplice dichiarazione all'ufficiale di stato civile, potranno aggiungere il cognome dell'altro genitore.…
 

CI SEI o CI FAI ... NE SORRIDIAMO INSIEME?

   
 

L’uomo non può ascoltare una donna parlare a lungo per motivi biologici

Fonte: http://www.resapubblica.it/scienze-tecnologia/la-voce-delle-donne-provoca-stanchezza-nel-cervello-degli-uomini/La voce delle donne provoca stanchezza nel cervello degli uominiLa frase “non posso più sentirti parlare” ha adesso un fondamento scientifico. La voce femminile provoca stanchezza nel cervello dell’uomo. Così, tutti gli uomini che non ascoltano le proprie mogli o compagne e che fino ad oggi hanno cercato una scusa per metterle a tacere, adesso potranno mostrare…
 

GLI ALTRI

Al ristorante o in pizzeria spesso mi soffermo incuriosita a guardare gli altri, persone a me sconosciute. Tavolate di ragazzi chiassosi, tavoli apparecchiati per due o per quattro, ed è sulle coppie che più spesso indugia il mio osservare. Inizio a fantasticare su chi siano questi sconosciuti, che incarico o mansione ricoprano al lavoro, se…
 

ASCOLTARE UNA DONNA

 

IL MARE, MIO PADRE, MIA MADRE

Mio padre, riferendosi a mia madre, usava spesso dire “La mamma  è come il mare, non la puoi fermare, puoi ammirarla con emozione o temerla con devozione ma non potrai fermarla né renderla diversa da ciò che è, in perpetuo movimento anche quando pare immobile” … Queste parole resteranno per sempre dentro me, nel bene…
 

PAROLE NON ESPRESSE CHIARAMENTE

Capita a volte di trovarsi in un dialogo ed ascoltare parole che non vengono espresse chiaramente, pensieri non manifestati apertamente, definizioni non esplicite, termini indistinti, vocaboli inadatti e fuorvianti. La sola parte che si riesce a comprendere, in questo dire senza dire, è che l’interlocutore sia decisamente infastidito da qualcosa, cosa non è sempre dato…
 

COME STAI …

COME STAI … TI DISTINGUI DAL LUOGO COMUNE?Forse non lo dici però lo fai e questo non è onesto vero Forse non lo dici però lo sai e non andrai in paradisoForse non lo dici però lo fai e questo non è mica belloForse non lo dici però lo sai e quindi sei un recidivoCome stai…
 

STRANE CREATURE LE DONNE … (segue dal post precedente)

Dialoghi padre/figlio sul tema “donne/femmine”, se ne fanno ai tempi nostri? E quando eravate piccini, vostro padre, cosa vi ha raccontato sulle femmine? La pagina letta nel libro di David Baldacci è un dialogo con se stesso, una riflessione personale del protagonista, di nome Web, con un vissuto travagliato e doloroso, un presente complicato e sofferto:…
 

STRANI ESSERI LE DONNE …

STRANI ESSERI LE DONNE … Le si riesce a capire diventando grandi? O il comprenderci è destinato a restare un mistero per l’essere umano maschile??!!??Mesi addietro, facendo zapping a casaccio tra i vari profili, mi sono fermata a leggerne uno, qualcosa scritto dall’autore mi aveva colpita. Per un po’ è rimasto in me il pensiero…
 

« Precedenti Successivi »