Blog
Un blog creato da non_muoverti il 30/10/2011

In Apnea

Ricomincio da Me

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 

 

FACEBOOK

 
 

 

« Presa in mezzo alle mie...bene e male »

Correndo Con le Nuvole

Post n°64 pubblicato il 23 Giugno 2012 da non_muoverti

 

 

Oggi pensavo a quando ero bambina e camminavo spesso con il naso all'insù ad inseguire nuvole di panna montata e cercare nei loro profili volti, farfalle, fiori, elefanti con la lunga proboscide o scimmie sgambettanti. L'ho rifatto oggi ma abbassando ogni tanto lo sguardo, per paura di inciampare, uno sguardo per terra e uno agli altri, si...perchè ci sono anche loro. Che strano quest'ultimo anno, ho smesso di guardarmi con gli stessi occhi, ho addolcito lo sguardo forse e questo devi avermi dato l'aspetto sereno e selvaggio di un'animale. Simile forse ad un gatto, quando ti guarda con aria seria senza giudicarti, ma nella sua eleganza ti mostra la sua voglia di coccole o la sua rabbia, in quel modo perfetto che solo la natura sa creare. Avevo dimenticato che l'uomo è un'animale, avevo allontanato l'idea uomo come puro istinto, senza remore, ma soprattutto quello di un'essere umano lontano mille miglia dalla sua natura. Sono cambiata e nel farlo ho compiuto un salto nel vuoto, che mi ha scompigliato i capelli, che mi ha scomposta e ricostruita in volo e che ha cambiato, soprattutto anche gli sguardi intorno a me, verso di me.

E' uno strano meccanismo questo e non mi importa più tanto di capirne il funzionamento e forse c'è ne più di uno, come credo non capirò mai la magia per cui inizi a volere bene ad una persona, semplicemente per quello che è, e null'altro. Desiderando solo di accogliere i suoi cambiamenti, di sfiorarli , di tuffartici dentro per poi aver voglia di allontanarli creando dinamiche uniche ed irripetibili in un gioco continuo di chiaro scuri.

Si è frantumato un modo fittizzio, certezze di argilla, pensieri a spirale che finivano per infilzarsi da soli e poi le aspettative....si quella insana abitudine di ipotizzare quel che sarebbe stato in almeno sei o sette modi diversi. Così in questo ultimo periodo non ho lasciato spazio alla paura nè all'amarezza o allo sbandamento. C'è stata immobilità ma anche serena allegria e tanta sana autoironia. C'è stata stanchezza e anche silenzi ma anche voglia di parlare e di ascoltare e di guardare dritto negli occhi. C'è stata voglia di giocare senza la paura di sembrare una bambina e sorrido se penso a quanta energia sprecata a lottare contro i mulini a vento .....ma non mi arrabbio nè mi rattristo. Mi fa tenerezza nel ripensare ai bicchieri d'acqua dentro i quali mi perdevo e che ora non mi appaiono tali....mi intenerisco perchè da brava bimba ci ricadrò ancora. Ma lo farò con la mia faccia e le mie emozioni che sempre si infilano sotto pelle e arrivano al cuore e lo fanno pompare sangue in ogni centimetro del mio corpo, con lo stesso impeto di quella bambina che inseguiva le nuvole con il naso all'insù.

 

 
Rispondi al commento:
non_muoverti
non_muoverti il 25/06/12 alle 16:31 via WEB
Io vorrei sapere dove hai letto nel post la parola compagno e l'intenzione di cambiare compagno, non compare nemmeno la parola "uomo" pensa una po quanto lontano sei dall'aver interpretato il mio pensiero cmq per dovere di cronaca e per istruire gli ignoranti io ho avuto un solo compagno per 25 anni lunghi anni ci ho fatto due figli e ora sono sola da un'anno...non so cosa tu abbia capito dal mio post da ma quello che scrivi mi sa che hai compreso poco....rinascere ogni volta non significa per forza farlo con un uomo accanto....anzi sai che ti dico, tutto il cammino che sto facendo lo sto percorrendo da sola e quando parlo di rinascita significa per me una nuova tappa conquistata dopo magari aver fatto scelte sbagliate che con gli uomini non centrano niente.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963