Blog
Un blog creato da non_muoverti il 30/10/2011

In Apnea

Ricomincio da Me

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 

 

FACEBOOK

 
 

 

« Presa in mezzo alle mie...bene e male »

Correndo Con le Nuvole

Post n°64 pubblicato il 23 Giugno 2012 da non_muoverti

 

 

Oggi pensavo a quando ero bambina e camminavo spesso con il naso all'insù ad inseguire nuvole di panna montata e cercare nei loro profili volti, farfalle, fiori, elefanti con la lunga proboscide o scimmie sgambettanti. L'ho rifatto oggi ma abbassando ogni tanto lo sguardo, per paura di inciampare, uno sguardo per terra e uno agli altri, si...perchè ci sono anche loro. Che strano quest'ultimo anno, ho smesso di guardarmi con gli stessi occhi, ho addolcito lo sguardo forse e questo devi avermi dato l'aspetto sereno e selvaggio di un'animale. Simile forse ad un gatto, quando ti guarda con aria seria senza giudicarti, ma nella sua eleganza ti mostra la sua voglia di coccole o la sua rabbia, in quel modo perfetto che solo la natura sa creare. Avevo dimenticato che l'uomo è un'animale, avevo allontanato l'idea uomo come puro istinto, senza remore, ma soprattutto quello di un'essere umano lontano mille miglia dalla sua natura. Sono cambiata e nel farlo ho compiuto un salto nel vuoto, che mi ha scompigliato i capelli, che mi ha scomposta e ricostruita in volo e che ha cambiato, soprattutto anche gli sguardi intorno a me, verso di me.

E' uno strano meccanismo questo e non mi importa più tanto di capirne il funzionamento e forse c'è ne più di uno, come credo non capirò mai la magia per cui inizi a volere bene ad una persona, semplicemente per quello che è, e null'altro. Desiderando solo di accogliere i suoi cambiamenti, di sfiorarli , di tuffartici dentro per poi aver voglia di allontanarli creando dinamiche uniche ed irripetibili in un gioco continuo di chiaro scuri.

Si è frantumato un modo fittizzio, certezze di argilla, pensieri a spirale che finivano per infilzarsi da soli e poi le aspettative....si quella insana abitudine di ipotizzare quel che sarebbe stato in almeno sei o sette modi diversi. Così in questo ultimo periodo non ho lasciato spazio alla paura nè all'amarezza o allo sbandamento. C'è stata immobilità ma anche serena allegria e tanta sana autoironia. C'è stata stanchezza e anche silenzi ma anche voglia di parlare e di ascoltare e di guardare dritto negli occhi. C'è stata voglia di giocare senza la paura di sembrare una bambina e sorrido se penso a quanta energia sprecata a lottare contro i mulini a vento .....ma non mi arrabbio nè mi rattristo. Mi fa tenerezza nel ripensare ai bicchieri d'acqua dentro i quali mi perdevo e che ora non mi appaiono tali....mi intenerisco perchè da brava bimba ci ricadrò ancora. Ma lo farò con la mia faccia e le mie emozioni che sempre si infilano sotto pelle e arrivano al cuore e lo fanno pompare sangue in ogni centimetro del mio corpo, con lo stesso impeto di quella bambina che inseguiva le nuvole con il naso all'insù.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/NonMuoverti1/trackback.php?msg=11403832

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 23/06/12 alle 08:41 via WEB
Gli occhi sono le finestre del cuore! Cambiare gli sguardi, vedere con occhi nuovi, significa che qualcosa è cambiato nel tuo cuore. Vedi la natura e soprattutto, vedi gli uomini in maniera diversa. Sai entrare anche nelle "finestre" degli altri, sai arrivare ai loro cuori così come loro fanno con te. C'è un nuovo interscambio: grazie agli occhi, alla loro pulizia, alla loro verità, sei in grado di avvicinarti di più ai tuoi simili e a instaurare nuovi rapporti basati sulla fiducia e sulla dipsonibilità. Fabi, fattelo dire: hai un bello sguardo!!!! Nuovo sopprattutto! Buon w.e. cara.
 
 
non_muoverti
non_muoverti il 24/06/12 alle 00:08 via WEB
Qualche anno in più mi ha portato qualche ruga in più ma il mio sguardo è benevolo con me stessa...forse sto diventando saggia....ciao Carlo un abbraccio e buon WE.
 
Speedtriple_One
Speedtriple_One il 23/06/12 alle 09:54 via WEB
Clap clap clap..
battuta di mano di vero cuore..
fantastiche le tue parole..
inutile sporcare con il mio rimare..
il tuo post spettacolare..
quel che hai scritto sono le cose che amo in me confermare.
Gli altri (non sempre)..
sono specchi delle tue azioni e pensieri..
e tu a sto giro..
senza farlo apposta..
hai scavato nei miei più profondi e sinceri.

Cosa sarà il domani..poco importa...
figurati lo ieri..
è oggi che ti incontro nei miei pensieri..
O__O
 
 
non_muoverti
non_muoverti il 24/06/12 alle 00:10 via WEB
Turi tu non sporchi ma colori con pennellate iridiscenti....e se ho scavato nei tuoi pensieri ne sono felice. Un bacio.
 
il_filosofo1
il_filosofo1 il 23/06/12 alle 23:14 via WEB
Ciò che auspico che questa sensazione di pace non sfumi, che il senso di responsabilità non stringa la gola con l'affanno del qualcosa da fare che sembra non realizzarsi. Che tu possa sempre vedere i colori che vedi senza spegnere lo stupore e la bellezza di non dover rincorrere qualcosa per trovarlo e goderne, senza l'ansia di aver perduto l'unico attimo utile per conquistarlo.
 
 
non_muoverti
non_muoverti il 24/06/12 alle 00:12 via WEB
Ciao Ludo certe volte non possiamo lottare contro la corrente della vita è solo energia sprecata, meglio seguire l'onda, cavalcarla senzi opporvisi. Un abbraccio ;-)
 
omnamahshivaya0
omnamahshivaya0 il 23/06/12 alle 23:51 via WEB
A questa Bimba che lascia tracce di Sè indelebili, auguro di guardare ancora all'insù. Di Rimanere Bambina con l'esperienza di un'adulta...di regalare sorrisi anche a chi non li fa... Un grande abbraccio Michele
 
 
non_muoverti
non_muoverti il 24/06/12 alle 00:14 via WEB
E a questo bimbo in bilico tra curve e spigoli auguro di trovare la strada che conduce al Se, quel sentiero a volte buio ma che conduce alla luce della consapevolezza. Un abbraccio a te.
 
complicemente1
complicemente1 il 24/06/12 alle 11:57 via WEB
Volevo scriverti un commento, ma sarebbero state le stesse parole di Speedtriple_One, quindi mi associo totalmente al suo. Buona domenica Fabi. Un abbraccio MIA
 
 
non_muoverti
non_muoverti il 24/06/12 alle 12:05 via WEB
Grazie Mia e come ho detto a Turi niente mi fa più felice quando incontro il cuore di qualcuno. Un caldo abbraccio. Fabi
 
gffggf
gffggf il 24/06/12 alle 13:11 via WEB
:)
 
 
non_muoverti
non_muoverti il 24/06/12 alle 13:21 via WEB
grazie Carlo ;-))))
 
un.dolce.tormento
un.dolce.tormento il 24/06/12 alle 13:55 via WEB
Sai che oggi per la prima volta rimpiango di non essere su Facebook? :D Per una ragione semplice, in fondo che cosa si può aggiungere a questo post? se non perfetto nell'analisi, nelle deduzioni, e che bisogna condividere ogni singola parola, ed anche ogni pausa di punteggiatura :) Un 'mi piace' con il pollice in su, sarebbe davvero quel che ci vuole ma 'noi' ragazze vintage poi riusciamo a dirlo lo stesso :))) Io Fabi le continuo a guardare le nuvole e a fare quel gioco che a volte mi fa sentire anche un po' stupida, perchè inciampo ... eccome se inciampo. Adesso mi procuro una copertina e un prato e mi sdraio, senza muovere un passo! ohhhllllllà :))) un abbraccio e buona domenica :)))
 
 
non_muoverti
non_muoverti il 24/06/12 alle 15:29 via WEB
Noi ragazze Vintage....dio quanto mi piace questa defizione fa tanto chic....tutte col naso all'insù e con le ginocchia sbucciate....la trovo un'immagine spelndida. Ti abbraccio cara.
 
RespiriControVersi
RespiriControVersi il 24/06/12 alle 22:15 via WEB
Un ritorno alle origini,ma con una nuova consapevolezza.Sei una donna in rinascita :)
 
 
non_muoverti
non_muoverti il 24/06/12 alle 23:06 via WEB
Io rinasco sempre dalle mie ceneri come l'araba fenice....
 
D.i.o.g.e.n.e
D.i.o.g.e.n.e il 25/06/12 alle 14:50 via WEB
quante volte vuoi rinascere? 1...2..1000...1.000.000 ???? quante volte vuoi cambiare compagno ... alla fine cosa cerchi ? ..... solo illusioni....
 
 
non_muoverti
non_muoverti il 25/06/12 alle 16:31 via WEB
Io vorrei sapere dove hai letto nel post la parola compagno e l'intenzione di cambiare compagno, non compare nemmeno la parola "uomo" pensa una po quanto lontano sei dall'aver interpretato il mio pensiero cmq per dovere di cronaca e per istruire gli ignoranti io ho avuto un solo compagno per 25 anni lunghi anni ci ho fatto due figli e ora sono sola da un'anno...non so cosa tu abbia capito dal mio post da ma quello che scrivi mi sa che hai compreso poco....rinascere ogni volta non significa per forza farlo con un uomo accanto....anzi sai che ti dico, tutto il cammino che sto facendo lo sto percorrendo da sola e quando parlo di rinascita significa per me una nuova tappa conquistata dopo magari aver fatto scelte sbagliate che con gli uomini non centrano niente.
 
denis_darija
denis_darija il 25/06/12 alle 22:29 via WEB
insomma hai deciso di ritornare a vivere dopo una delusione o serie di delusioni...ma poi è passata..capita a tutti sai? bentornata! p.s.: aspetto ancora una risposta da te...Denis
 
 
non_muoverti
non_muoverti il 27/06/12 alle 21:49 via WEB
Gli alti e bassi fanno parte della vita, a volte si ha l'impressione di non poter risalire di essere prosciugati nel fondo, altre volte si ha l'impressione di poter affrontare qualsiasi avversità...e si torna alla vita. Ciao Denis.
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 27/06/12 alle 16:47 via WEB
Che anche l'uomo sia un animale non c'è dubbio. L'importante è che riesca anche a filtrare alcuni suoi istinti...
 
 
non_muoverti
non_muoverti il 27/06/12 alle 21:53 via WEB
Si gli istinti bassi e peggiori. Ciao grazie della visita.
 
Lelhael1
Lelhael1 il 14/07/12 alle 08:39 via WEB
per caso ti ho letto.........ma non percaso mi sei piaciuta.....
 
 
non_muoverti
non_muoverti il 14/07/12 alle 14:13 via WEB
Grazie....felice domenica. Fabi
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963