Blog
Un blog creato da non_muoverti il 30/10/2011

In Apnea

Ricomincio da Me

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 

 

FACEBOOK

 
 

 

« Presa in mezzo alle mie...bene e male »

Correndo Con le Nuvole

Post n°64 pubblicato il 23 Giugno 2012 da non_muoverti

 

 

Oggi pensavo a quando ero bambina e camminavo spesso con il naso all'insù ad inseguire nuvole di panna montata e cercare nei loro profili volti, farfalle, fiori, elefanti con la lunga proboscide o scimmie sgambettanti. L'ho rifatto oggi ma abbassando ogni tanto lo sguardo, per paura di inciampare, uno sguardo per terra e uno agli altri, si...perchè ci sono anche loro. Che strano quest'ultimo anno, ho smesso di guardarmi con gli stessi occhi, ho addolcito lo sguardo forse e questo devi avermi dato l'aspetto sereno e selvaggio di un'animale. Simile forse ad un gatto, quando ti guarda con aria seria senza giudicarti, ma nella sua eleganza ti mostra la sua voglia di coccole o la sua rabbia, in quel modo perfetto che solo la natura sa creare. Avevo dimenticato che l'uomo è un'animale, avevo allontanato l'idea uomo come puro istinto, senza remore, ma soprattutto quello di un'essere umano lontano mille miglia dalla sua natura. Sono cambiata e nel farlo ho compiuto un salto nel vuoto, che mi ha scompigliato i capelli, che mi ha scomposta e ricostruita in volo e che ha cambiato, soprattutto anche gli sguardi intorno a me, verso di me.

E' uno strano meccanismo questo e non mi importa più tanto di capirne il funzionamento e forse c'è ne più di uno, come credo non capirò mai la magia per cui inizi a volere bene ad una persona, semplicemente per quello che è, e null'altro. Desiderando solo di accogliere i suoi cambiamenti, di sfiorarli , di tuffartici dentro per poi aver voglia di allontanarli creando dinamiche uniche ed irripetibili in un gioco continuo di chiaro scuri.

Si è frantumato un modo fittizzio, certezze di argilla, pensieri a spirale che finivano per infilzarsi da soli e poi le aspettative....si quella insana abitudine di ipotizzare quel che sarebbe stato in almeno sei o sette modi diversi. Così in questo ultimo periodo non ho lasciato spazio alla paura nè all'amarezza o allo sbandamento. C'è stata immobilità ma anche serena allegria e tanta sana autoironia. C'è stata stanchezza e anche silenzi ma anche voglia di parlare e di ascoltare e di guardare dritto negli occhi. C'è stata voglia di giocare senza la paura di sembrare una bambina e sorrido se penso a quanta energia sprecata a lottare contro i mulini a vento .....ma non mi arrabbio nè mi rattristo. Mi fa tenerezza nel ripensare ai bicchieri d'acqua dentro i quali mi perdevo e che ora non mi appaiono tali....mi intenerisco perchè da brava bimba ci ricadrò ancora. Ma lo farò con la mia faccia e le mie emozioni che sempre si infilano sotto pelle e arrivano al cuore e lo fanno pompare sangue in ogni centimetro del mio corpo, con lo stesso impeto di quella bambina che inseguiva le nuvole con il naso all'insù.

 

 
Rispondi al commento:
denis_darija
denis_darija il 25/06/12 alle 22:29 via WEB
insomma hai deciso di ritornare a vivere dopo una delusione o serie di delusioni...ma poi è passata..capita a tutti sai? bentornata! p.s.: aspetto ancora una risposta da te...Denis
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963