Blog
Un blog creato da non_muoverti il 30/10/2011

In Apnea

Ricomincio da Me

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Etą:
Prov:
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

 

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi del 12/07/2012

Le Parole Che Non Ho Detto

Post n°69 pubblicato il 12 Luglio 2012 da non_muoverti

Il più bello dei mari
è quello che non navigammo.
Il più bello dei nostri figli
non è ancora cresciuto.
I più belli dei nostri giorni
non li abbiamo ancora vissuti.
E quello
che vorrei dirti di più bello
non te l’ho ancora detto.

N. Hikmet

 

 

 

 

Mi rendo conto che vivo gran parte delle mie giornate come se, davanti a me, avessi del tempo infinito e infinite occasioni da cogliere. Il domani mi si presente come qualcosa di indistinto, uno spazio, però, in cui ogni cosa è possibile e in cui ripongo tutte le mie speranze affinchè i miei sogni nel cassetto, escano e diventino reali e i miei desideri arrivino a compimento.

Ed allora mi trovo a pronunciare frasi come " il prossimo mese", "la prossima settimana", "alla prossima occasione".... "un domani...." ma poi, quel domani non arriva mai o, in definitiva, anche se arriva non è mai come mi ero aspettata dovesse essere. Non sarà mai "quel viaggio", sarà "un'altro viaggio" non sarà mai più lo stesso spettacolo, sarà "un'altro spettacolo".

 Lo confesso, questo mi accade sovente per pigrizia, ma più spesso per una sorta di consapevole abbandono che mi fa perdere di vista l'obbiettivo, chi sono e cosa voglio dalla vita. E anche perchè mi piace fantasticare ad occhi aperti, ma poi mi manca la determinazione necessaria per fare quel passo avanti che serve per realizzare i miei sogni.

 vorrei tanto riuscire a modificare questo mio atteggiamento e soprattutto mi auspico di poter dire alle persone che entrano nella mia vita, quello che penso di loro, brutto o bello che sia. Perchè anche questo è un discorso che rimando ad "un'altro giorno" e non vorrei, un domani, vedermi costretta a lanciare una bottiglia con un messaggio dentro, con la speranza che a pescarlo sia la persona giusta. Quando, quella persona, fino a poco tempo prima era proprio accanto a me.

 Oggi sono un po' melanconica ma una cosa mi sento di suggerirvi: quello che di più bello vorreste dire, ditelo subito!

 

 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963