Creato da: olimpia_80 il 25/03/2010
notes

Ultime visite al Blog

max_6_66perlagentepsicologiaforensePerturbabilemauriziocamagnasilvia610SirStephen.61cercoilcoraggioardave.73kereoncoratopiratadellerossemplicementemarebigear2marmandotestibusybutlazy
 
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

 
« TORNO A CASA - prima parteINCONTRI URBANI »

TORNO A CASA – seconda parte

Post n°12 pubblicato il 13 Aprile 2010 da olimpia_80
 

 

Una gragnola di colpi batte sulla finestra: (non è il postino che è arrivato volando) è lo “scaccia pensieri”,ma non quello di bambù.E’ lo “scaccia pensieri” d’ottone…quello che volevo togliere,solo che in quel frangente mi ha fermata X dicendo:- “Che fai?Togli il cilicio?”.

Allorché potete immaginarvi che ho riso ,oppure che non ho riso affatto:dipende soltanto da voi.

Ad ogni modo ho dimenticato ciò che stavo facendo ,così lo scaccia pensieri è rimasto dov’era. Quella volta e per sempre.


Vedo riposte su di un ripiano le forbici da parrucchiere. Sono prive del cellophane che le confezionava. Infatti al suo posto c’è una scatola con la reclame : “non usare queste forbici per il tessuto ; cartone ; o per tagliarti le unghie!”

Giro la scatola ed il monito continua: “…o per pulirti le orecchie!”

Rido.E così scopro che X mi manca (ma voi c’eravate arrivati già prima di me).E cos’è che facciamo tutti quando una persona ci manca e vorremmo telefonarle? Ma è ovvio:telefoniamo ad un’altra persona!

Infatti faccio un squillo di telefono a P. (che sul suo telefonino equivale a mezz’ora di polka boema.


Con P.(vedi anche tag: “lite domenicale”) abbiamo litigato per un motivo ,di cui adesso vi narrerei volentieri, se solo non avessi annotato il tutto su di un agenda che è nella valigia smessa ;riposta a sua volta nell’ armadio di ciliegio, che si trova in una casa che è un prefabbricato su 4 ruote in viaggio verso l’Australia. Tutto chiaro fin qui? Bene.

 

Stavo giusto pensando a come evitare l’alterco con P.,e portare,piuttosto, il discorso su pensieri felici (ma non per volare come “i bimbi sperduti” di Peter Pan)…quando all’improvviso (abbuonatemi il termine,anche se non è una favola d’avventura),P.mi dice che si sente poco bene (perciò non se la sente di litigare per telefono) e che … mi ha perdonato!Io abbandono la mia casa quasi correndo per la felicità, anche se la mia casa mi odia quando faccio così.

C’è il sole in strada e solo per caso mi ricordo che per raggiungere casa di P. devo prendere l’autobus.Il sole ci sarà anche quando arriverò al suo alloggio: passeggeremo in piazza .Io da dietro spingerò la sua sedia a rotelle.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963