Creato da Glitterina0 il 28/05/2008
Questo blog nasce per raccogliere suggerimenti utili per sposarsi senza dissanguarsi
 

 

« MMMhhh, che brutte bombo... »

Idee fai da te!!

Post n°11 pubblicato il 20 Giugno 2008 da Glitterina0
 

Post creato da ren_ai per me!!!!!!!!!!!
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!
Cara, a quest'ora non sono lucida ma è da sta mattina che provo a mettere il post.
La verità è che non riesco più a gestire in maniera adeguata i miei due blog   :(((
Baci . Dany , anzi Ela!!
Paint your life e telefono azzurro

Scrivo qui un post "adbundantor", come dice il bel figone della pubblicità del fairy, con un tag esclusivamente dedicato a glitterina0: le bomboniere.
Nel post che drammaticamente ho provato ad inviarle ieri, ma visto che son ciorda (CONCORSO NO. 2: NON VINCE NIENTE CHI SA COSA VUOL DIRE "CIORDA")chissà a chi l'ho mandato, scrivevo un po' a briglia sciolta su una bomboniera che un'amica ha fatto fare per il suo matrimonio. Trattasi dell'idea bellissima che anche nonna_rosa aveva avuto (e confezionato): un sacchettino con decorazioni che una volta svuotato dai confetti, diventava un garbatissimo profuma biancheria. Sono bomboniere del telefono azzurro, quindi, oltre al regalino, la beneficenza ci sta. Telefono azzurro, poi, allega una pergamena, con i nomi degli sposi, in cui si descrive la scelta di non donare un regalo tradizionale ma di dare un sorriso ai bambini. Due piccioni con una fava, cara amica. Perchè comunque il sacchettino è molto grazioso e garbato (e quindi mamma e futuro marito dovrebbero essere contenti) e in più tu fai beneficenza, che era quello che volevi. Alla fine di questo post, se non esplode la casa (sono imbranatissssssssima, l'avevo già detto???) dovrebbe anche esserci la foto della bomboniera (e sullo sfondo il mio immancabile caos, perdonatemi, i geni son disordinati, gli inetti di più!!!)

Per Paint your life, ieri ho avuto uno svarione: non era carta pesta, ma carta CRESPA, son 'gnuranta, che devo dire?
Per fare i fiori è molto semplice, ti dico gli "ingredienti": carta CRESPA del 70 o 40, colla stick, matite e filo di ferro (oppure i filetti di ferro plastificati che si usano per chiudere i sacchetti per il congelatore).
Tagliare, senza MAI srotolare il rotolo, 1 cm di carta verde, ti verrà una striscia lunghissima. Poi prendi dell'altra carta CRESPA colorata e tagli (senza srotolare nemmeno qui) circa 10 cm di carta, da questo striscione fai strisce da 10x20cm. Con la striscia 10x20 fai delle pieghe tipo ventaglio (a zig zag, come le cartine stradali), devi fare 7 pieghe e 8 pezzi di carta. Quando hai finito fai una piega di 1,5 cm circa nella parte inferiore della striscia che ti è venuta dopo aver fatto tutte le pieghe. In sostanza, con il ventaglino che ti viene, la parte più lunga la pieghi di 1,5cm. Tenendo in mano il ventaglino dalla parte piegata, taglia una sagoma di un petalo. Quando hai finito apri il ventaglino, dovresti avere 8 petali. Con gli scarti tagliati dei petali fai una pallina, prendi della carta CRESPA gialla, taglia un cerchio e riempilo con gli scarti. Appoggia il futuro pistillo che hai fatto sulla matita (dal lato piatto) e chiudi con il filo di ferro. Poi facendo fare delle increspature arrotola la carta dei petali attorno alla matita. Non si fissano con la colla, i petali, perchè quando hai finito, prendi la strisciolina verde lunga dell'inizio (quella di 1cm) e blocchi con un paio di giri di carta i petali, poi continuando ad arrotolare, copri tutta la lunghezza della matita. Alla fine paint your life ti autorizza ad usare la colla per fermare l'ultimo pezzetto di carta alla matita (la punta resta fuori). Spero di essere stata abbastanza chiara. Per la pasta sintetica, credo scriverò un altro post, questo mi sembra lungo...
A tra poco!!!

Calde lacrime amare

Cari amici,
prosegue la mia spiegazione di bomboniere direttamente da paint your life di discovery real time (altro svarione di ieri: avevo erroneamente indicato discovery channel... me scusassero!!!).

A proposito, perchè calde lacrime amare? Perchè proprio quando avevo cliccato su "pubblica e vai al blog" (dopo spiegazioni più o meno esaustive circa il confezionamento di bomboniere)... track... niente... aggiornamento in corso...
Ma porc...#@****!

Quindi, cara glitterina0, se sei in ascolto, ecco l'altra idea spudoratamente rubata alla Sig.na Barbara di paint your life: i portachiavi (o eventualmente altri oggetti) fatti di pasta sintetica.

Devi procurarti dei panettini di pasta sintetica colorata, che è circa come il pongo, va cotto in forno e diventa plastica durissima. Una volta si chiamava "fimo" ma era l'unico materiale plastico in commercio e costava un occhio, ora ce ne sono diversi a prezzi più abbordabili. Puoi mischiare i colori a tuo piacimento, se non li impasti troppo mantengono i loro colori originali e fanno delle bellissime striature, infatti il colore non diventa unico e troppo omogeneo, è come guardare i gelati variegati all'amarena... per dire...
Dicevo, una volta trovata la nuance che ti piace, la striatura che ti aggrada puoi decidere se fare degli oggetti (che so, delle rose, delle sagome di animaletti, vedi tu) o se stendere un po' la pasta e ritagliarla con delle formine da biscotti. Quando hai fatto metti tutto nel forno, che dovrà essere preriscaldato a 30°C per poi portarlo a 120°C. Il tempo di cottura è di 30 minuti. Una volta usciti dal forno, fai raffreddare e scoprirai che oltre ad aver confezionato oggetti carini, fatti a mano da te (quindi pezzi unici) avrai anche creato dei trendyssimi mezzi di difesa, poichè quella pasta sintetica, dopo la cottura, è più dura del granito!!!!
Dimenticavo, nel caso volessi confezionare ciondoli o portachiavi, un bel chiodo fa al caso tuo per fare il foro attraverso il quale far passare delle cordicelle colorate.
Spero di esserti stata d'aiuto.
Un bacio!

Inviato da: ren_ai
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/NozzeAbassoCosto/trackback.php?msg=4926025

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ren_ai
ren_ai il 20/06/08 alle 08:23 via WEB
Ellapeppa (tutto attaccato)!!! Sono molto onorata di essere finita sul tuo blog in maniera così eclatante! Prometto che se vedo altre cose interessanti ti faccio sapere, nel frattempo... buona giornata!!!
 
unblogaquattrozampe
unblogaquattrozampe il 24/06/08 alle 18:30 via WEB
Ti invito nel mio blog, c'è un regalo per te, smack
 
aleidita
aleidita il 28/06/08 alle 00:04 via WEB
allora come procede il tuo blogghettino ma soprattutto i preparativi per il vostro matrimonio?? Scusa la mia latitanza eh ma so di fare pena :-PPP quindi ti auguroi non una serena notte ma molte di più, così sarò a posto per parecchio hiihihi :O)) ciao bella sposina un bacione taniè
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Musica maestro!!

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Sono stata premiataaaaa !!

  Questo premio mi è stato dato da...   quattro zampe ...GRAZIEEEE!!!
 

Youtube

Video Youtube e autoplay

Come inserire video di youtube e renderli in autoplay sui blog di Libero :

Mia cara nonna Rosa, accorro velocissima a darti le informazioni che mi chiedevi.

Vai a questa pagina :

http://digilander.libero.it/corso_html/blog/index.htm 

Dove c'è la finestrella con l'immagine del "logo" di youtube, clicca su VAI AL WIZARD.

A questo punto si apre una nuova pagina con tre finestre. Nella prima inserici il codice del filmato di tuo interesse ( facendo copia incolla ) e poi clicca sul bottone che dice GENERA IL CODICE.

Automaticamente si produrrà il codice nelle altre due finestre e copierai ed incollerai sul tuo box ecc. quello che ti servirà al momento.

Nel caso di tuo interesse , ossia l'autoplay , allora copierai ed incollerai il terzo codice.

Un bacione.

Se hai dubbi sono a tua disposizione!!!!!!!!

 

 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

danizocchiemilytorn82BRUNIK1Frand81inelia83rob.1973loredanaioriofatina830gis2009tiziano.pennellostilla4fabifabissiry1981love246monica.morreale
 

Ultimi commenti

fantastico articolo. buone feste da ciao da Artecreo
Inviato da: emilytorn82
il 28/12/2016 alle 20:16
 
VOLETE UN CONSIGLIO SPASSIONATO? Non sottovalutate la...
Inviato da: Sara
il 01/09/2014 alle 12:13
 
Ciao ho letto ke dite ke al maschio angioino nn ci si...
Inviato da: monica
il 15/01/2011 alle 21:07
 
come vanno i preparativi?
Inviato da: panpanpi
il 26/01/2009 alle 13:22
 
Sicuramente l'intenzione di aiutare il prossimo è...
Inviato da: Anonimo
il 23/01/2009 alle 00:27
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963