ALTRELETTERE - Nuovi fogli sparsi dal Vento
« Precedenti Successivi »
 

Ritorni

Era bello restare lì immersa nell’aria tiepida di quel sole di mezzo inverno, a respirarne i profumi. Fosse stata lei, allora, quella lei di qualche tempo prima, si sarebbe sorpresa di quella stessa calma immobile. L’aria allora l’avrebbe fiutata, come il felino in cerca di una preda o magari come la preda stessa intenta a…
 

Ad un tiro di rete

Era passato di lì ma era come se fosse fermo, allora. Come gli alberi, come un cestino della spazzatura, attaccato al suo palo era lì, come sul ciglio di una strada. Come passa il tempo, alle volte, a poterlo solamente guardare e non dico a vivere, no, ma certe volte nemmeno a respirare. Come passa…
 

Il prezzo dell'Amore

“…nessun interscambio di beni o servizi fra persone può definirsi gratuito, ogni gesto ogni oggetto ha un suo prezzo che viene stabilito, convenzionalmente, dall’equilibrio fra domanda ed offerta. Il prezzo determinato dal venditore si confronta con la percezione del valore dell’oggetto o del bene che rappresenta la soggettiva stima fatta dal potenziale acquirente…” La voce…
 

Le intermittenze del cuore

Giorgio guardò il viso di Elena mentre lei immobile posava quel suo sguardo fra gli occhi di lui. Era quello il suo modo di donarsi di quei giorni, lasciarsi trasportare fra uno sbatter di ciglia in quell’intenso intreccio di emozioni che il cambiar di dimensione d’una pupilla lascia scorgere.   Ma bisognava farci attenzione, e…
 

Una lettera di Natale

“Io…mica lo so davvero”, se lo disse in un attimo con un mezzo sorriso per quella forma del dire per lei inusuale. Compiaciuta di quel suo sbagliare, per quel “mica” che aveva messo lì apposta, a legar la frase che dal cuore le era balenata fin su, alle terminazioni nervose del cervello  e s’era fatta…
 

Novembre !

Il lampeggiatore destro dell'autovetture iniziò a funzionare segnalando quindi l'imminente svolta del veicolo. Si lasciava così la Statale per immettersi in una straduncole invisibile ai più, o per meglio dire, a quelli non del posto, non di quelle parti. Indicava infatti un'anonima frazione e solo chi davvero in quei posti c'era stato o ci viveva…
 

Un istante fra le dita

Se ne accorse nel momento esatto in cui sentì quel “clic” della porta che si accostava e poi, subito dopo, il meccanismo della porta che preciso scattava per chiudere l’uscio dietro a lui che usciva. Se ne accorso con la precisione con ci si avverte un sasso dentro al sandalo sotto il piede nudo. Fu…
 

Le parti dell'Amore. Infinito

Certe volte i pensieri affollano la mente, arrivano come stormi, a frotte, e volte sono voli d’uccelli e solo a guardarli, in alto, voli. Altri sono branchi di lupi che prendono a morsi il tuo cervello, e allora sotto quei denti sanguinano ricordi e poi le parole, e non hai un fucile o un coltello,…
 

Pensiero

Quella striscia grigio ferro che scorreva poco lontano dai suoi occhi era la strada, quella strada che ricordava di aver percorso tempo addietro, tempo prima, ma quanto? Ma quando? Gli parve d’averla percorsa infinito tempo prima. Forse, addirittura, infinite vite fa. Eppure, ne era certo, era stato soltanto poco più di due anni prima. E…
 

Paesaggio d'autunno

A guardalo passare da lì, da dietro quel vetro, anche il tempo che scorreva nella piazza sembrava un estraneo. Con quel suo vento che soffiava a raffiche e sollevava le foglie che coprivano il selciato per farle ricadere un poco più in là singole o sparpagliate , in una sequenza apparentemente casuale. Con quel suo…
 

« Precedenti Successivi »