Creato da OASIKIRA il 31/05/2011

MARITO E MOGLIE

MESSAGGI D'AMORE

 

« L'AMICIZIACOPIA e INCOLLA....SE VOLETE »

SI RACCOGLIE CIO' CHE SI SEMINA...Meditate amici meditate.....

Post n°83 pubblicato il 10 Dicembre 2011 da OASIKIRA

Un tempo le autorità ecclesiastice combattevano "con le unghie e con i denti contro [le] vestigia del paganesimo", dice un libro sulle tradizioni natalizie. (Christmas Customs and  Traditions--Their Histrory and  Significance) Ma in seguito i capi della Chiesa si mostrarono più interessati a riempire i loro luoghi di culto che a insegnare la verità. Pertantoiniziarono a chiudere un occhio sulle usanze pagane, per poi accettarle completamente.

La Bibbia dice che si raccoglie ciò che si semina. (Galati 6:7) Avendo seminato il seme del paganesimo, le chiese non dovrebbero sorprendersi dei cattivi frutti che raccolgono. Una festa il cui scopo sarebbe quello di onorare la nascita di Gesù diventa una scusa per fare baldoria e ubriacarsi, i centri commerciali sono più frequentati delle chiese, le famiglie si indebitano per comprare i regali, i bambini confondono il mito con la realtà e Babbo Natale prende il posto di Gesù Cristo. A ragione Dio dice: "Cessate di toccare la cosa impura"---2 Corinti 6:17.

Una falsità.

Esaminato alla luce delle Scritture praticamente ogni aspetto del Natale rivela le sue origini pagane o risulta un travisamento di ciò che dice la Bibbia. Pertanto le usanze legate al Natale sono cristiane solo di nome.

Uomini senza scrupoli erano più interessati a rendere il cristianesimo allettante alle masse, costituite da pagani, che a insegnare la verità. E così gradualmente adottarono feste religiose popolari presso i pagani dichiarandole "cristiane".

NUNZIA958.. Se vi interessa la verità sul Natale.....un Basin Nunzia....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963