Creato da Lallabel76dgl il 11/09/2009

OCEANO MARE

Il mio spazio personale

 

 

NATALE...

Post n°46 pubblicato il 24 Dicembre 2013 da Lallabel76dgl

E' già Natale un'altra volta, e io mi sento sempre più sola. Comincio a odiarla questa festività. E pensare che da piccola mi piaceva così tanto, l'aria diventava magica, l'atmosfera calda e ovattata...mentre ora ogni anno che passa la sento sempre meno.
Non c'è più niente di speciale.
Io sono sempre sola, sarà anche questo. Ormai mi pesa davvero anche questa situazione, il fatto di non avere nessuno su cui contare, nessuno che mi faccia sentire a casa.
Non so come spiegarlo.
Chiedo questo a Babbo Natale, è un regalo difficile, si deve impegnare molto. Chiedo di conoscere una persona speciale che mi voglia bene e che non mi prenda in giro. Che duri un mese o una vita, fa lo stesso, ma che mi faccia capire che qualcuno di normale esiste ancora. Perchè come disse un cantante tanto tempo fa...ho bisogno d'amore per dio!!

Auguri a tutti!

 
 
 

SINGLETUDINE

Post n°45 pubblicato il 09 Gennaio 2013 da Lallabel76dgl
 

Dicono che quando meno te lo aspetti incontrerai qualcuno, che l'amore non si cerca ma arriva da solo. Io ho passato qualche anno senza cercare nulla perchè non ne avevo voglia e non ne sentivo il bisogno, stavo bene con me stessa, avevo imparato a bastarmi da sola, e non era mai arrivato nulla di così sorprendente, anzi, proprio nulla e basta. Adesso sono stanca. Ci si stanca anche di stare da soli, perchè non è vero che da soli si sta bene, sono tutte cazzate. Si può star bene per un certo periodo che può essere di mesi o anni, ma poi come tutte le cose, neanche tu ti basti più da solo. Ci vuole altro. ci vuole qualcosa che non riesci a trovare da nessuna parte, ci vuole quel calore che niente e nessuno può darti se non qualcuno che ti ama e qualcuno da amare. Ci vuole l'amore. Io lo sto cercando, che sia per un minuto o per sempre, e comunque non arriva niente. Allora non ho capito come funziona, se non lo cerco non arriva e se lo cerco non arriva comunque. Non è certo il sesso quello che mi manca di più, anzi...ho constatato che il sesso così neanche riesco a godermelo. Mi lascia ancora più vuota di prima. La cosa che mi manca di più in assoluto dal punto di vista fisico sono i baci. Di tutti i tipi, con la persona che ami. E poi mi mancano le coccole, le carezze, gli abbracci. Mi mancano gli sguardi, la complicità, i sorrisi il gioco. Mi mancano talmente tanto tutte queste cose che anche ieri notte le ho sognate. Ho sognato che quello che vorrei che fosse il mio ragazzo tornava dal suo viaggio, tornava e mi baciava. Tronava e si sedeva nella stessa mia poltrona, scivolava dietro di me, si sedeve dietro a me e mi massaggiava la testa e il collo e io mi addormentavo dandogli piena fiducia. Basterebbe così poco in questo momento per farmi felice...e tu non riesci a darmi neanche quel poco, anche se siamo lontani. Aspetto che torni, aspetto di vedere cosa vuoi fare con noi sempre che tu voglia fare qualcosa di noi...magari puoi provare a costruirlo insieme a me un noi, non sarebbe male sai. Ma se tutto tornerà come prima, se non vedrò nessuna intenzione allora ti lascerò andare. Lascerò andare te per lasciare libera me di potermi guardare nuovamente attorno. Mi dispiacerà tanto lasciarti andare perchè mi piaci un casino e credo che potremmo veramente andare d'accordo io e te. Quest'estate siamo stati bene, lo dici sempre anche tu. Nella mia vita spero di non rimanere sola. La mia paura più grande è che mi si inaridisca il cuore, perchè quando stai tanto tempo senza amare poi ti disabitui. Quando stai tanto tempo senza ricevere amore poi ti abitui che non ci fai più caso e ti ritrovi col cuore secco, atrofico. Non voglio che il mio cuore diventi così.

 

 
 
 

COUCHSURFING

Post n°44 pubblicato il 29 Dicembre 2012 da Lallabel76dgl
 

Viaggiare piace a tutti, certo però di questi tempi è sempre più difficile e se si può farlo risparmiando qualcosa, perchè no? Avete mai sentito parlare del couchsurfing? io l'ho scoperto da poco grazie ad un amico che se ne avvale da anni e che me lo ha fatto conoscere un paio di settimane fa.
Gli obiettivi che si pone il couchsurfing sono il viaggiare risparmiando, conoscendo nuove persone con cui condividere un viaggio o una parte di esso, persone da cui essere ospitati gratis ed eventualmente se si vuole, mettersi a disposizione per ospitare chi si vuole fermare nella nostra città per brevi periodi. Ci si iscrive a questo sito www.couchsurfing.org possibilmente completando in inglese il nostro profilo. Inglese perchè è un sito aperto veramente a persone di tutto il mondo!! Poi è utile iscriversi al gruppo della propria città che poi spesso organizzerà qualche evento per ritrivarsi, tipo aperitivi, cene o semplicemente un tour insieme per la città. Qui può essere un buon modo per migliorare il proprio inglese, dato che partecipano non solo italiani e quindi la conversazione in lingua, con l'aiuto anche di chi la sa può essere davvero stimolante!
Poi tramite il sito si lascia detto alle persone del posto dove si vuole andare le date di arrivo e partenza e si vede se qualcuno ti può ospitare. E' quasi impossibile mi hanno detto non trovare nessuno!! Io ancora non l'ho fatto, ma l'idea mi attira molto, anche solo per fare un week end in una capitale europea, iniziando così in piccolo!
E così mi sono ritrovata qualche sera fa con il mio amico, una ragazza ucraina molto simpatica che l'ha ospitato, un'altra ragazza greca che loro avevano conosciuto in precedenza, e un ragazzo romano sempre conosciuto tramite couchsurfing. Una serata davvero particolare per me, ma molto molto divertente!!!
Certo bisogna anche credo avere una certa mentalità per queste cose, nel senso che magari gli stranieri sono più propensi rispetto a noi italiani, ma le nuove generazioni sono molto più sveglie di noi e si stanno uniformando agli standard europei per quel che riguarda l'arte di arrangiarsi e partire all'avventura!! Io personalmente mi farei ospitare solo da donne, anche se ogni personaggio che si incontra ha dei commenti di precedenti viaggiatori che lasciano detto come si sono trovati, io per il momento preferirei affidarmi a donne essendo io stessa donna.
Se avete tempo date un occhio a questo sito, non è necessario registrarsi per vedere un po' come funziona, basta mettere in altro la destinazione del nostro viaggio e vedere cosa apparirà! Secondo me è davvero bellissimo!!
Spero di diventare presto una vera couchsurfer!!!
Notte a tutti!

 
 
 

SHANTARAM

Post n°43 pubblicato il 27 Dicembre 2012 da Lallabel76dgl
 
Tag: libri

Dato che per le vacanze di Natale ho sicuramente più tempo per leggere che non quando lavoro, ho deciso di cimentarmi nella lettura di questo libro che si sta rivelando meraviglioso. Mi sono buttata nelle sue più di mille pagine e chissà cosa accadrà. Intanto ecco un passo che mi è piaciuto tantissimo:

Invece la prima notte in quel villaggio in India - cullato dal mormorio delle voci, gli occhi pieni di stelle - quando il padre di un altro uomo mi posò una ruvida e callosa mano da contadino su una spalla, compresi ciò che avevo fatto e ciò che ero diventato, fui consapevole della pena e dello spreco, lo stupido, imperdonabile spreco della mia vita. Mi si spezzò il cuore per la vergogna e il dolore. Seppi quanta sofferenza era in me, e quanto poco amore. Alla fine seppi quanto ero solo.
Ma non potevo reagire. La mia cultura mi aveva insegnato bene le cose sbagliate. Perciò rimasi immobile, senza la minima reazione. Ma l'anima non ha cultura. L'anima non ha nazione. L'anima non ha colore, accento, stile di vita. L'anima è per sempre. L'anima è una. E quando il cuore prova un momento di verità e di dolore, l'anima non sa restare
immobile.
Strinsi i denti sotto le stelle. Chiusi gli occhi. Mi abbandondai al sonno. Uno dei motivi per cui abbiamo un terribile bisogno d'amore, e lo cerchiamo disperatamente, è perchè l'amore è l'unica cura per la solitudine, la vergogna e la sofferenza. Ma alcuni sentimenti si
nascondono così profondamente nel cuore che solo la solitudine può aiutarti a ritrovarli. Alcune verità sono così dolorose che solo la vergogna può aiutarti a sopportarle. E alcune circostanze sono così tristi che solo la tua anima può riuscire a urlare di dolore.

E voi, cosa state leggendo? State approfittando anche voi di queste vacanze per dedicarvi a qualcosa per cui di solito non avete mai tempo?? Non ditemi le pulizie della casa però!! ahah!

 


 
 
 

CREDO PROPRIO CHE...

Post n°42 pubblicato il 26 Dicembre 2012 da Lallabel76dgl
 

Credo proprio che potrebbe essere la persona giusta...se magari lo volesse, o ci volesse provare un po' più seriamente. Bel fisichetto, carino, gentile, tranquillo, amante del cibo, sportivo, dolce. Si, potrebbe proprio andare bene. Sempre questa distanza che rompe, ma mica lo faccio apposta a trovarli tutti là! Lasciamo passare questo periodo in cui ci sentiamo ma non possiamo vederci, e poi vedremo...

Ah dimenticavo, buone feste a tutti!

 
 
 

E ADESSO...

Post n°41 pubblicato il 11 Febbraio 2012 da Lallabel76dgl
 

Sto meglio anche se sono ancora triste. Questa storia mi ha lasciato il segno anche se è durata poco. Ha fatto cadere tutte le mie certezze. Credevo di essere forte, di non aver bisogno di nessuno. Dopo parecchio tempo passato da sola, senza un ragazzo, mi ero costruita la mia vita, mi bastavo. Stavo in un equlibrio perfetto...o forse credevo io che fosse perfetto. Perchè se è bastato così poco per farlo crollare allora vuol dire che forse non stavo così bene come pensavo.
E adesso sono qui che faccio i conti con me stessa. Non so più cosa voglio e dove voglio stare. Se voglio rimanere a Roma o se voglio tornare verso casa, in una città più piccola e più vivibile. Ma poi dovrei ricominciare tutto da capo, il lavoro, le amicizie...
Lo so che mi devo ritenere fortunata ad avere un posto fisso al giorno d'oggi, ma il mio lavoro non mi piace più, non mi da più soddisfazione, mi sento inutile. Mi hanno messo in segreteria per esigenze della nuova proprietà e non c'è modo di tornare a fare quello che facevo prima. Spesso non so proprio come fare a far passare il tempo e questo è frustante soprattutto quando vedi i tuoi colleghi che invece non sanno come uscirne.

In più lui mi manca da morire, quando c'era non me ne fregava nulla del lavoro, riuscivo a sopportare di tutto. Adesso invece è così dura.  Anche se eravamo distanti io lo sentivo vicino ed era così dolce che mi dispiace veramente di averlo perso. Dice che la sua decisione è dipesa solo da lui, che vuole stare da solo...che con me è stato bene e che non vuole farmi stare male, che a me ci tiene....e allora io mi chiedo ma non lo sapeva pure prima? Se era da poco che si era lasciato quando ci siamo conosciuti e sapeva che cmq voleva starsene per i fatti suoi poteva evitare di coinvolgermi in questo modo! Vabbè non saprò mai qual'è la verità.
Fatto sta che ora devo combattere i miei fantasmi!!

 
 
 

E' FINITO TUTTO...

Post n°40 pubblicato il 26 Novembre 2011 da Lallabel76dgl
 

Così, all'improvviso, senza un minimo sentore è finito tutto.
E ora io sto male, e mi chiedo cos'ho che non va, perchè non posso essere quella giusta, perchè ha voluto interrompere così di botto solo perchè questa volta non gli ho fatto l'effetto di sempre. Fino al giorno prima era tutto carino per telefono ed sms, e ora non gli piaccio più...dice che non lo sa nemmeno lui cosa gli è preso, che deve fermarsi e riflettere, che si sarebbe fatto sentire ma son già passati 5 giorni con oggi, e neanche un sms per chiedermi come sto..
Cinque giorni che mi sembrano una vita...le mie giornate non passano più, sono triste, mi manca da morire.
Dice che non ha conosciuto un'altra, che non pensa ancora alla sua storia precedente che ha finito da poco, che non è la distanza...mi era sembrato sincero, ma più passano i giorni più mi convinco che mi abbia mentito.
Sono delusa...mi manca, com'è difficile.

 
 
 

I SOGNI SON DESIDERI...

Post n°39 pubblicato il 09 Ottobre 2011 da Lallabel76dgl

Yeahh!! E' un sacco di tempo che non scrivo nulla!
Un mese fa il mio tesorino è venuto a trovarmi a Roma e siamo stati benissimo!! Continuiamo a sentirci tutti i giorni per telefono via sms e poi ci telefoniamo due o tre vlte a settimana. Il prossimo week end ci troveremo a metà strada, ovvero a Firenze.
Sono contentissima, lui è vermente carino e dolce, non l'avrei mai detto. Si è lanciato e questo mi fa piacere.
Io sono molto più tranquilla rispetto a prima, non mi agito più se non lo sento, tanto so che poi mi chiama o mi scrive appena può.
Adesso riesco a vivere la cosa con più serenità.
L'importante per me era avere le occasioni per conoscerci meglio, ce le stiamo creando, poi come andrà andrà.

 

 

 

 
 
 

CONFUSIONE E PAURA

Post n°38 pubblicato il 17 Agosto 2011 da Lallabel76dgl
 

E mi ritrovo qui, ancora una volta a soffrire come un cane.
Per ferragosto alla fine sono andata io a casa, ma in questi quasi quattro giorni in cui ci siamo visti non abbiamo chiarito proprio un bel niente.
Perchè quando mi vede mi dice che gli sono mancata, che aveva voglia di vedermi e ora che sono tornata a Roma non mi dice più niente? Era stato così dolce, e ora non si fa sentire se non per rispondere ai miei sms? Per due settimane ha voluto che continuassimo a sentirci al telefono e ora invece ho l'impressione che tutto finirà così?
Perchè? lo sapeva che stavo a Roma, che bisogno aveva di tenere in piedi tutto questo? Credevo di interessargli ma a quanto pare non è così.
La cosa che mi fa più male è pensare che tutti quei momenti in cui sono stata bene con lui erano falsi. Che tutte quelle belle cose che mi scriveva erano false. Che i pensieri che mi rivolgeva erano falsi.
Ma non voglio crederlo, gli do sempre tempo,anche adesso in questo momento sono le 22.50 e aspetto la sua buona notte...
Non ho avuto il coraggio di affrontare l'argomento con lui di persona, perchè sono consapevole che ci siamo visti troppo poco, avevo paura di essere troppo pesante. Ma mentre me ne andavo l'ho chiamato chiedendogli se comunque avremmo continuato a sentirci e lui mi ha risposto di sì, di stare tranquilla.
Ma in questi due giorni che sn qui mi sembra di impazzire...
Prego veramente che non sia stato tutto falso. Posso capire il fatto che voglia lasciar perdere, ma la menzogna è la cosa che fa più male.
E mi ritrovo ancora qui, con il cuore stretto in una morsa che vorrebbe urlare e lo stomaco stretto in un pugno che lo stritola. E lascio che una persona "sconosciuta" faccia il bello e il cattivo tempo nella mia vita. E mi ritrovo a dire :ecco, come sempre, cosa ti aspettavi? per te non c'è niente. Ti fai prendere in giro come niente, ci caschi sempre.
Spero tanto di sbagliarmi...dal paradiso all'inferno in meno di un attimo. Ma come è possibile?

 
 
 

LA LONTANANZA...

Post n°37 pubblicato il 06 Agosto 2011 da Lallabel76dgl
 
Tag: UOMINI

Esattamente una settimana fa, in questo momento ero fuori con le mie amiche e con lui e i suoi amici. Ci stavamo divertendo un sacco.
Stasera tutti loro saranno ancora là, mentre io sono qui a Roma...
In questa settimana con lui mi sono sentita tutti i giorni per telefono ed sms. Tranne ieri, solo sms. Già così mi dovrei accontentare perchè per quel poco che ci siamo visti è veramente già tanto!
Mi chiedo se dopo che sarà venuto a trovarmi a Roma si farà ancora sentire. Dice che vuole venire il week end di ferragosto, vediamo...
I suoi sms sono calati subito rispetto a prima, però mi scrive lo stesso. Mercoledì sera l'ho chiamato io e siamo stati a parlare 20 minuti durante i quali sono stata bene. Alle 4.00 di mattina mi arriva un messaggino, era lui che mi diceva che l'ultimo pensiero della giornata era per me...non è carino?
Ora io voglio credere che se certe cose le dice è perchè è sincero, e non che stia giocando...
Mi aveva detto che una storia a distanza non la vorrebbe perchè impazzirebbe...eppure tutti i giorni ci sentiamo...mi viene a trovare a Roma....mi scrive cose carine anche se non spesso come prima. Insomma perchè lo farebbe?
Voglio sperare che lo faccia perchè anche lui si è trovato bene con me e vorrebbe avere la possibilità di conoscermi meglio...
Mi manca tantissimo, ho così voglia di vederlo! L'altra notte quando mi è arrivato quell'sms avrei voluto dirglielo, ma non voglio fare l'appiccicosa e quindi gli ho risposto facendogli capire che mi ha fatto piacere, ma non esprimendomi come avrei voluto!!
Però se mi dovesse mandare un altro messaggio del genere questa volta credo che non resisterei!!
Dio quanto vorrei essere là con loro...

 

 

 
 
 
Successivi »
 

ULTIME VISITE AL BLOG

aladia89Smeraldo08privacy4elviprimobazarmanuma.mlubopomatelettronicaLallabel76dglcinotti.patriEdera85azul2008psicologiaforensemargherita.22mauserx1976
 

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

AREA PERSONALE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963