SOLO JUVENTUS - Il blog di Nick66
« Precedenti Successivi »
 

LA JUVENTUS DEL DOTTORE...

Il 9 giugno 1957 si gioca la penultima giornata del campionato di calcio di serie A. In cartello c’è Juventus - Triestina. Una sorta di spareggio salvezza perché ai bianconeri serve la vittoria per scongiurare il pericolo di retrocedere in serie B. Al termine di una partita rocambolesca Boniperti e compagni vincono 4 a 3…
 

JUVENTUS-INTER, LA PARTITA FANTASMA...

Juventus-Inter è sempre stata una partita particolare, ma lo è stata ancora di più nel campionato 1960-61. Prima la sospensione dell'incontro con la vittoria a tavolino (...) per l'Inter, poi la decisione di far ripetere la partita. I nerazzurri si demoralizzano, con un "Clamoroso al Cibali!" Sandro Ciotti a "Tutto il calcio minuto per minuto", fa…
 

LA "PRE" RECENSIONE DI ANTONIO CORSA PER WWW.UCCELLINODIDELPIERO.COM

L'amico Antonio Corsa, direttore dell'animatissimo blog www.uccellinodidelpiero.com, mia ha fatto la gradita sorpresa di riservare una "pre" recensione a "La Juventus del Dottore. Un grazie particolare ad Antonio! Questo è il link. Buona lettura...
 

ACCENDI UN CERO...

Altro che stelle, qui c’è veramente da accendere un cero a questa Juventus. Prima le sentenze di Calciopoli, poi quattro anni di gestione indegna, ed ora qui a ricostruire società e squadra. Quel “ripartiremo dal basso” pronunciato da John Elkann nell’estate del 2006 è tremendamente attuale. Mai come in quest’estate c’è la sensazione di dover…
 

A GAETANO SCIREA...

Il 3 settembre di 21 anni fa se ne andava Gaetano Scirea...Gaetano è il mito Un fuoriclasse in campo e nella vita Lo stile Juve fatto a personaLa leggenda toccata con mano Con addosso quella maglia La più bella di sempre Quella Juve ce l'ho ancora negli occhiGaetano è il suo Angelo... 
 

LA JUVENTUS DEL DOTTORE - LA RECENSIONE DI WWW.JU29RO.COM

di Angelo Ribelle‘La Juventus del Dottore’: un’opera della nostalgia per chi, come me, quei tempi li ha vissuti, e ne conserva un ricordo dolce, che nemmeno l’amaro presente riesce ad avvelenare; ma anche un’opera paradigmatica per chi può solo riviverli nei racconti che se ne fanno: paradigmatica perché dimostra, non solo con il raziocinio ma…
 

"LA JUVENTUS DEL DOTTORE" NICOLA NEGRO E LA VECCHIA SIGNORA

 Da "Il mattino di Padova" — 13 settembre 2010   pagina 31   PADOVA . «Certe passioni che ti prendono da piccolo, di solito entrano, presto o tardi, nello scrigno dei ricordi quando si diventa adulti, ma la passione per la Juventus invece è sempre lì, l’entusiasmo e il trasporto sono sempre gli stessi di quell’età».…
 

YESTERDAY...

 Quando l'amico Stefano mi ha fatto la sorpresa di inviarmi questo video non lo sapeva. Era riuscito a mettere insieme due leggende con cui sono cresciuto, due miti che ho amato molto e che tante emozioni mi hanno dato. Mi aspettavo un video che raccontasse della "Juventus del Dottore" a cui ho dedicato la passione…
 

INTER-JUVENTUS, MEZZO SECOLO DI "ONESTE" RECRIMINAZIONI

 In principio fu Gianni Brera ad averlo un po’ forzatamente battezzato derby d’Italia a metà degli anni Sessanta, poi specialmente i bauscia della Milano bene che tifa Inter hanno rilanciato la definizione cercando di appioppare un significato particolare a una partita che il più delle volte non ha avuto storia. Fra Inter e Juventus il bilancio per…
 

SIAMO TORNATI...

La mattinata lì fuori è di quelle uggiose che di solito ti mettono malinconia. Ma è “un giorno dopo” radioso questo per la mia carriera di tifoso bianconero. Ieri sera ho sofferto come non accadeva da una vita per la mia squadra. Contro il Milan a San Siro le premesse non erano delle migliori: fatto…
 

« Precedenti Successivi »