RIVERBERO D' ANIMA - L’anima di ognuno manda riflessi diversi a seconda di chi guarda: sono pezzi di parole che attendono, passaggi su passaggi, di diventare intere. Perchè le parole cambiano quando cambia la vita, anzi le parole cambiano insieme alla vita e vanno a significare la tua tragedia e la tua commedia.
« Precedenti Successivi »
 

Anima inudita

Inghiotto il presente che sa di veleno e fuoco. Il passato è impigliato da qualche parte. A me un tempo bastava solo l’olfatto. Non so giocare a scacchi e nemmeno il poker mi rappresenta. Rimango in questa stanza in cui ogni cosa ha un nome e una storia, in cui osservo i volti e spolvero…
 

Voltarsi

 Stasera mi manchi di più. Stasera vorrei poterti vedere di nuovo,  parlare con te di tutto quello che mi passa nella testa e nel cuore, vorrei udire la tua voce raccontarmi qualcosa di antico, soprattutto vorrei sentire ancora il tuo odore - che è un po’ anche il mio -  in alcuni momenti mi pare…
 

Aspettando il sole

"Aspetto il Tempo, che mi spieghi di quale morte dovrò morire, e perché. Intanto non smetto un solo istante di cercare la Vita Che Vorrei.Perché i sogni sono grandi come il cielo, ma non è detto che mille milioni di passi bastino a renderli irrealizzabili. L'azzurro è sempre lì, anche sotto le nuvole, anche sotto il nero…
 

Chicca

Oggi la casa è ancora più vuota.Oggi il cuore è più pesante.Questa è la vostra ultima foto, dolce chicchina eri tra le sue braccia: adesso ci sei tornata. Mi mancate immensamente. Coccola come tu sai faree fatti coccolare … (Io) 
 

Fotografando attimi

Nuvole inquiete abitano il mio cielo, la tua assenza rimbomba in queste stanze e qualcuno che mi lega a te mi suggerisce un pensiero mesto.Piove. Sei andata via senza salutare e in giorni come questo lo ricordo di più.Son due notti di fila che ti sogno, vuoi dirmi qualcosa che non riesco a cogliere? Un…
 

Idiozia o saggezza

 "[...] magari non saremo mai in grado di capire del tutto qualcuno, tanto meno chi più amiamo, ma possiamo comunque amarlo senza riserve. Secondo me amare una persona è forse più facile che capirla, ma molto più pericoloso, perchè l'amore può far male. Si può cercare di capire qualcuno, ma non si può cercare di…
 

La rosa dei venti

Quando tornasti non sapevo che fossi tu, lo eri stato quel “tu”, - a modo mio s’intende - in quell’età e in quel modo così intimi da non poterli condividere neppure con te. Esattamente un anno fa abbiamo visto i due sedicenni che siamo stati che salivano le scale alle nostre spalle mentre noi ridevamo stringendoci, stavamo…
 

Fantasmi

 Ho percorso le vie dei dogmatici pensieri e cavalcato lancinanti sentimenti, avversato contro fantasmi precari fino ad uscirne degna perdente.Li ho entrambi rivissuti questi spettri, e non erano più tali e non erano più effimeri : erano mia verità e mia vita, bene e male, vittime e carnefici.. io protagonista di ieri ero in presente ubiquità…
 

La tua mano

Eppure il mondo è sempre e solo quello, la gente viene e va come ogni giorno, il cielo è ancora blu e anche più bello, ma non è più lo stesso il mio ritorno. La stessa più non è questa mia casa, la stessa non è più questa mia vita, che da sei mesi in…
 

Oggi

Interruzione, incoerenza, sorpresasono diventati bisogni reali per molte personele cui menti non sono più nutrite danient'altro che mutamenti repentinie nuovi stimoli.Non sappiamo più come metterea frutto la noia.(Paul Valéry) 
 

« Precedenti Successivi »