Blog
Un blog creato da orgogliosammarinese il 07/11/2009

ORGOGLIO SAMMARINESE

STORIA DI UNA CIVILTA'

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: EE
 

I MIEI BLOG AMICI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

« Mazzini come Voldemort...!!!!IL SILENZIO E L'OPPORTU... »

IN GINOCCHIO DA TE..........

Post n°209 pubblicato il 18 Aprile 2014 da orgogliosammarinese
 

PREMI PRONI PRIMA

 

C’è preoccupazione profonda nel paese. Una domanda come un tarlo rosicchia la materia grigia dei sammarinesi: come faranno a tirare avanti quelli di Banca centrale? Tra moti di compassione e raccolte fondi che si sono aperte ai crocicchi dei centri commerciali, sembra che gli amici di Cielle stiano organizzando addirittura una colletta alimentare straordinaria per Via del Voltone dove, come nei conventi di clausura visto il monte ore esagerato che trascorrono in quei lugubri uffici, il governo sempre attento alle esigenze dei martiri del lavoro pare stia deliberando di installare una ruota del pane per passare le vivande all’interno del palazzo di vetro meno trasparente che ci sia.

Oh, ma si arrabattano giorno e notte per sostenersi da soli con le tasse di tutti! Non sono mica scherzi! Cioè, il presidente Clarizia l’ha detto: ma vuoi mettere il lavoro che c’è stato per entrare in Sepa, e poi neanche direttamente! Ci si è dovuti genuflettere a una tramitante italiana. E non era mica una cosa che gli competeva quella di consentire l’operatività del sistema bancario di San Marino, macché scherziamo!

Cioè, sai quanto ci vuole a bloccare i pagamenti alle banche e poi di sguaraguaglio far passare un bonifico da un milione e due verso una società? Senza contare che era la finanziaria Infrastrutture, guarda caso di quel signor ex console Colombelli che ha patteggiato in Italia sull’inchiesta Chalet e oggi è indagato a San Marino.

Di’ ma da sopportare c’è pure la Commissione antimafia che sottolinea l’inopportunità che i vertici di Bcsm siano stati presi dai soggetti vigilati. Quei soggetti vigilati che hanno strappato una liquidazione volontaria nella finanziaria che assistevano, Fingestus, quando, con un’altra aria, sarebbe andata in liquidazione coatta. Dico, ma lì son stati pur bravi! 

E poi vuoi mettere aver dichiarato che il Memorandum di intesa con Bankitalia era superato, per poi dire “anzi no” e giustificarsi di nuovo tirando fuori la genialata che prima si parlava di un altro memorandum? Certe capriole non son mica da tutti, roba da menti sopraffine.

Perché,  il fatto di trovare l’escamotage sui reali beneficiari? Sublime, da veri cultori del diritto. D’altra parte lì si agiva su richiesta del grande Segretario alle Finanze, che cercava il pertugio per non rispettare le leggi approvate dal Consiglio grande e generale, e gli hanno fornito l’artifizio normativo che non sarebbe legittimo interesse dei cittadini conoscere di chi sono i soggetti finanziari rendendo pubblici i reali beneficiari delle quote. Beh, lì hanno superato se stessi.

Quella dell’accordo Fincapital, poi, è al di sopra di tutte. Dopo aver defenestrato un commissario, ne hanno nominati due, così la spesa è stata subito doppia. Quindi hanno avallato un accordo, c’è chi dice che ci abbiano pure lavorato sopra, per salvare le banche invischiate nel “sistema Bacciocchi”, facendo ricadere il costo del pastrocchio su chi? Su tutti i cittadini, in particolare su quelli che avevano acquistato e non hanno ancora visto le loro abitazioni e che oggi devono andare a mendicare, dallo stesso soggetto che ha allegramente erogato alla galassia del notaio crediti a profusione, uno sconto o una dilazione su quello che hanno già pagato e gli viene chiesto di ripagare.  Per non parlare delle fusioni bancarie con gli sgravi annessi, per poi farsi remunerare lautamente per recuperarli. Questo è il chef d’oeuvre. Aspetta, aspetta... e a chi deve esigere e si fa passare sotto il naso milioni di monofase non riscossa, un premio glielo vorrai dare o no? Non è mica facile non vedere 150milioni di euro da riscuotere. A chi ha fatto tutto ciò, prendendo all’amo un governo boccalone e prono, un premio bisognava pur darlo. Loro hanno fatto prima. Se lo sono preso.

Antonio Fabbri

da l'informazione di San Marino


un paese al collasso per una larga parte dei suoi cittadini che si sentono traditi e defraudati della loro identità , una parte consistente che soffre la crisi economica ,che nota a sua volta un cambiamento radicale nella politica la quale non si preoccupa di lavorare per la coesione sociale ma per coprire interessi e clan che imperversano nella politica e nella economia . non c'è un cambio di passo evidente , i poteri che hanno i quattrini in mano comandano e condizionano chi governa , questi sperano che chi si trova e si troverà in stato di bisogno continuino ad inginocchiarsi a lor signori. un piccolo ma energico gruppo di giovani in consiglio grande e generale , tenta l'impossibile , cambiare questo sistema , molti sammarinesi ci sperano .sopratutto per i figli che verranno.


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ORGOGLIOSAMMARIN/trackback.php?msg=12737290

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pol.anlucia.nikitaRizzarMalessandra.andra0lassie64socapirelubopovardinoaquilafenicemaandraxsoffioevitastreet.hassleorgogliosammarinesecarolachenisfiltr
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963