Gabbiano in volo - pensieri, poesie, desideri, sogni
« Precedenti Successivi »
 

ancora...

Ne è passato di tempo dall'ultima volta che sono entrato qui...a volte il reale, coi suoi ritmi e i problemi che porta, ti impedisce di dedicare un po di tempo alle riflessioni, diciamo virtuali.Non so se riuscirò ad entrare qui spesso come facevo prima, ma avendo visitato alcuni blog di amiche ho trovato giusto salutare…
 

Post N° 15

Il silenzio ha la sua voce, una voce impercettibile agli estranei. Sono gli occhi a trasmettere messaggi fatti di sensazioni che non hanno bisogno di parole, nè di suoni convenzionali. E' una corrispondenza biunivoca che lega gli animi e i cuori;  che parla un linguaggio silenzioso e non scritto, ma altrettanto chiaro per gli interessati che si…
 

Post N° 14

Vedi quel cigno? Osservalo attentamente e fai come lui:                        Se ne sta al centro del lago a farsi ammirare; non tocca mai la riva per non apparire goffo sulla terra ferma; Conosce una canzone, ma non la canta mai;Ma là, sul suo lago, è stupendo mentre scivola altero ed elegante su quelle acque, distante da tutti, leggero, col suo collo meraviglioso…
 

Post N° 13

E' la nostra vitaanima mia.Di questo sogno che non ci appartienenon consumarne invanouna sol goccia.Vivilo!ma fallo beneche passa in frettanon lascia sostaDella tua forzaun sol ricordo restaa consolare i giorni dell'angosciaSaran le gioie rare e mensogneree le speranzecome le chimereSe qualche amore dal tuo cielo passafermane il voloche poi farà tempestaDi quest vitaanima che speranon…
 

a

Ha gli occhi della notte Giusy.  Luminosi come le stelle più luminose, misteriosi come la luna, come la luna quando nasconde allo sguardo degli umani le altre sue facce.Ha gli occhi luminosi Giusy, come se dentro si fossero raccolte le acque dell'oceano.E mi piace perdermi in quello sguardo quando avvicino il mio viso al suo e…
 

Post N° 11

San LorenzoAspetterò di vederla scendere una stella stasera, di vederla scivolare da lassù lentamente. La seguirà il mio sguardo mentre percorrerà il mio cielo e pensandoti, anima mia, desidererò qualcosa per te, per me, per quelli che si amano, per quelli che cercano l'amore e per quelli che l'hanno perso, per quelli che hanno sognato…
 

i will survive

Questa canzone mi ricorda di un altra estate, di un altro agosto, mi ricorda di te, dei tuoi occhi, delle tue labbra, del tuo sorriso, del tuo corpo, del tuo amore, delle tue carezze e della tua gelosia. Mi ricorda di un mondo che è stato mio nel contesto di questa strada chiamata vita e…
 

IL MIO MARE

Era calmo il mio mare stasera. L'onda leggera s'adagiava lieve alla riva e in lontananza i pescatori di filosa gareggiavano in bravura sulle barche variopinte.Dall'altra parte Messina, bella più che mai, si specchiava sullo stretto inghirlandata da colori suggestivi che il sole morente regalava agli sguardi degli ultimi innamorati che s'attardavano sulla riva. E' bello…
 

Sei...

Se anche tu come me, stasera, guardando quel gabbiano solitario, assente alla gioia degli altri, mi penserai, allora, noi saremo ancora assieme. Io sarò in quel volo delicato e silenzioso. Sorvolerò il tuo mare, sfiorerò il tuo viso e ti regalerò carezze delicate, come quelle che il vento di marzo regala ai papaveri. Sentirai il…
 

Post N° 7

Ho trovato un petalo di rosacompresso tra le pagine di un libroUn libro ingiallito dal tempoUn petalo trasparente e leggerocome un cristallino invecchiatoL'ho trovato tra le cose del passatotra i ricordi velati dal tempoHo trovato un petalo di rosache profumava di primaveraancorache parlava di un mondo lontanodi promesse portate dal tempoHo trovato un petalo di…
 

« Precedenti Successivi »