Ommdepreja - finestra dell'anima
« Precedenti Successivi »
 

LA DIGNITA' E' ANCORA UN VALORE? - 2 -

I NOSTRI DUE MARO' SONO STATI RICONSEGNATI ALL'INDIA!!!SIAMO ANCORA CERTI DI ESSERE UN PAESE SOVRANO? CON QUALE SPIRITO I NOSTRI MILITARI ALL'ESTERO PER MISSIONI DI PACE POSSONO CONTINUARE A FARE IL PROPRIO DOVERE E A RISCHIARE LA VITA?DOVE SONO LE NOSTRE AUTORITA' ISTITUZIONALI?SE I MIEI FAMIGLIARI FOSSERO ANCORA CON NOI, PER LA VERGOGNA, RESTITUIREBBERO LE…
 

RIECCOMI!

Vi ricordate dei "Bamboccioni", quelli che alcune volte ho cercato di dipingervi con i loro veri colori, quel grigio nebbia che piano piano porta alla dissolvenza? Ebbene siamo finalmente arrivati all'epilogo. Chi ricorda più l'esistenza, in politica s'intende, di un tal Follini, sperduto nottetempo nelle "Terre di Mezzo"?  E Rutelli sul ponte di comando in vista della  Presidenza del…
 

BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO!!!

Se...Se       la Notte di Natale           dietro la tua finestra           accendi una CandelaSe       nella sua pallida Fiamma           arde tutto il calore           e la purezza           del tuo AmoreSe       si accendono tutti i colori           e l'orgoglio           dei tuoi ValoriSe       risplende tutta la forza vitale           e invincibile           della tua Fede           LA LUCE DI QUELLA CANDELA           TENUE E TREMULA           ILLUMINERA' IL MONDO                           PER  TE                        PER  TUTTI                
 

LA CASTA, LA SOCIETA' CIVILE, GLI INDIGNATI E NOI.

La cronaca offre ogni giorno argomenti roventi; ma, più che ispirarmi qualche commento, mi provoca disgusto e malessere. Tuttavia c'è pur sempre un limite e il silenzio non aiuta a capire e neppure a farsi capire. Il disgusto mi assale ogni volta che accendo la TV o leggo un quotidiano o un periodico, cioè coloro…
 

E' CARNEVALE !!!

E' Carnevale e, come vuole la tradizione, Ogni Scherzo Vale.Guardiamoci intorno: è la notte della ragione; è il regno dello scherzo, del dileggio, dei frizzi e dei lazzi; ci sono le maschere e sotto quelle il nulla, il vuoto pneumatico. Ci sono i comici, i nani, gli acrobati, le ballerine, gli uomini vestiti e truccati…
 

LA DIGNITA' E' ANCORA UN VALORE?

La vicenda dei due marò incarcerati nello stato indiano del Kerala rappresenta una delle pagine più indecorose della storia d'Italia. I nostri due marò, nonostante abbiano agito in acque internazionali, sono stati lasciati alla mercè di un sistema giudiziario che definire incivile sarebbe ancora un complimento.L'accusa mossa ai nostri due militari è di OMICIDIO VOLONTARIO  E…
 

EQUITALIA...

Equitalia è una agenzia per la riscossione delle tasse, delle imposte e dei contributi; è una società pubblica, partecipata per il 51% dall'Agenzia delle Entrate e per il 49% dall'INPS. Mentre l'accertamento e la formazione del ruolo sono in capo all'ente impositore, Equitalia, su mandato di questi ultimi, si limita alla notifica e alla riscossione delle…
 

LA PROPRIETA' E' UN FURTO?

A Milano alcuni collettivi di "artisti" hanno "okkupato" il grattacielo Galfa, con la benedizione della giunta comunale e l'approvazione incondizionata dell'assessore alla cultura (?).Immediatamente è stato confezionato e sottoscritto un appello di appoggio e di condivisione dalla illuminata "borghesia radical-schic" di Milano. E' evidente che per costoro la proprietà, degli altri, è un furto, perciò sostengono…
 

DIETRO L'ANGOLO...

Cosa c'è dietro l'angolo? Spero vivamente, anzi ne sono quasi sicuro, così almeno mi suggerisce il mio inguaribile ottimismo, che dietro l'angolo ritroveremo il senso della nostra storia comune, i valori che ci hanno consentito di costruire una civiltà grandissima, mai statica, ma capace di affinarsi e di progredire. Tuttavia, ogni cammino sconta delle pause, incontra degli ostacoli che vanno superati e, a…
 

E' TUTTO VERO O E' UN BRUTTO SOGNO?!

QUALCHE MESE ORSONO, MI CAPITO' DI VEDERE UN GRANDE MANIFESTO CHE RINGRAZIAVA NAPOLITANO E MONTI, FIRMATO DA UN FANTOMATICO PARTITO LIBERALE. LI' PER LI' NE RIMASI QUASI ALLIBITO, POI MI VENNERO IN MENTE I PROBABILI AUTORI, UN GRUPPO DI VECCHIE CONOSCENZE, UN RESIDUATO DI SIMIL LIBERALI E, ALLORA, AD UN INIZIALE SDEGNO SI SOSTITUI' UNA…
 

« Precedenti Successivi »