Blog
Un blog creato da SilenziosoAscolto il 18/03/2005

Sono in coma

analisi di un cambiamento

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« Strada senza emergenZeQuale colpevole? »

Il ritorno di un sogno

Post n°215 pubblicato il 17 Aprile 2007 da SilenziosoAscolto

A volte tornano, non gli uomini, ma i sogni. Il mio sogno di bambina con le trecce era di fare la scrittrice. Solamente la scrittrice. Pensavo che sarebbe stato semplice, ero brava. Invece sono a una scrivania, senza fare niente ingessata nella ragnatela di qualcuno che sono io e non lo sono. TOrna il sogno, passa una giornata di internet-searching per scovare gli editori, i siti per esordienti e i concorsi, e poi torna nel suo cassetto. Nel dimenticatoio, quello che non apro mai. Lì ci sono i sogni della Bimba che ero. Mi chiedo perchè nessuna frase da me scritta sia mai finita sulla scrivania di un editor. Semplice non ci ho mai provato. Oggi sono qui a questa scrivania. Senza un futuro che sia come piace a me. Davvero sconsolata e so che dovrei fare delle cose per me stessa. Cose che non sto facendo. Come il mio sogno di bambina. Non sto facendo nulla per lei e la sua idea di romanzo. O di racconto o di poesia. Torna il sogno e si confronta con la realtà che mi circonda. E scappa nel cassetto. O scappo io di fronte a questa strana e assurda realtà. Mi dicevano che starei stata una creativa, un'artista una scrittrice. Non lo sono diventata, sono una bancaria. Aleggia un'aria di tristezza in questa stanza. In questo ufficio, in questo palazzo. Io la vivo così. Almeno. A me non piace. L'ambiente italianod dei professionisti, vorrei stare dove comunque si fa arte, si scrive e si cazzeggia. Voglio scrivere. Ma non voglio. Voglio crederci ma non voglio.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elllisa0casarexpiperitaomentaibisco5unamamma1principessinaannamrusso1958enrico149esyddebenpsicologiaforensefra85fragrazy670BauessinaFRANCYLAMYdadodavd
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963