Sono in coma - analisi di un cambiamento
« Precedenti Successivi »
 

Quale colpevole?

Pensavo di scrivere una lettera di quelle mai scritte a chi mi ha piazzato qui e ha poi mollato gli ormeggi. A chi mi amava e non mi ama più. Dicevo che lo avrei sposato, lo dicevo io e non lui. Per cui chi non è partito, chi non ha accettato una vita precaria al…
 

Il ritorno di un sogno

A volte tornano, non gli uomini, ma i sogni. Il mio sogno di bambina con le trecce era di fare la scrittrice. Solamente la scrittrice. Pensavo che sarebbe stato semplice, ero brava. Invece sono a una scrivania, senza fare niente ingessata nella ragnatela di qualcuno che sono io e non lo sono. TOrna il sogno,…
 

Strada senza emergenZe

In Afganistan il personale Emergency sta evacuando, gli ospedali restano aperti. E noi qui a non capire molto di quello che sta succedendo. Ancora più increduli di fronte ai casini politici sulla liberazione di Mastrogiacomo. Io non sono stata in grado di capirci nulla!Davvero niente... solamente che una grande organizzazione umanitaria che ha fatto del…
 

Un pensiero felice

Insomma ieri sera ero tutta appesantita dalla sensazione che parlare con i miei capi per chiedere opportunità diverse fosse una cosa insormontabile...  e arrivo a casa... e inizio ad angosciare Amore che sei... il quale prima cerca di farmi ragionare e poi visti gli scarsi successi inizia a saltare sul letto e a sfidarmi a…
 

Aikia e il melodramma

Quando qualcuno attenta alla mia autonomia, sto così, come la divertente faccina! Adesso che sia reale o meno l'attentato (specifico che per me il concetto di autonomia è assoluto! ma ci provo a modificarlo in modo che non mi impedisca di vivere felice!) Insomma mi armo di kalashnikov e entro in clandestinità. Diciamo che per…
 

W la convivenza e W il matrimonio!

Insomma dai... trovo un commento di Chicchi 70 che le mie parole avvalorano la tesi che convivere non vale la pena. E del matrimonio poi figurati. Naaaa non era quello che volevo. Ei tu che cavolo ci provo a fare da due anni secondo te??? Perchè sono masochista? Nooo! Cioè si lo sono, ma quella…
 

Ho sempre ragione IO!

"Ho la palla di vetro!" su qualunque argomento ci sono le profezie che si autoavverano, e mia madre sulla mia vita volente o nolente (io) ha sempre avuto ragione, le ho permesso di avere tanto potere su di me, che non ho mai veramente recuperato l'autostima da non smettere di dare potere magico alle sue…
 

Ogni tanto...

torno a scrivere nel mio vecchio blog. Mi sento invisibile ultimamente... al lavoro, con mia madre, con il mio compagno. con tutti insomma. Per una narcisista come me è un bel problema. So che molta parte del problema è il mio, le situazioni contribuisco a crearmele da sola... lo so che da sola mi sono…
 

Buongiorno a te cicciona!

http://www.repubblica.it/2007/01/sezioni/scuola_e_universita/servizi/pagella-obesita/pagella-obesita/pagella-obesita.htmlMah... leggetevi questo pezzo sulla pagella alimentare, se sei ciccione prendi 4? Boh... ero una bambina cicciottella, se mi avessero dato un 3 perchè mi abboffavo di cornetti algida, non so quanto bene mi avrebbe fatto, forse avrei mangiato per la frustrazione ancora maggiore, non ero figa ma almeno ero brava a scuola, il che…
 

Mi sa che apro

un altro blog, qua ci sta troppa angoscia e ansia... ho una crisi di rigetto di me stessa. So ridere e so anche piangere... solo che ultimamente de pianti ne ho fatti un pò troppi. Voglio tornare a ridere... almeno a sorridere!Che con una madre martire, una sorella belva, un compagno razionale, amiche sceme e…
 

« Precedenti Successivi »