PDL giovani Piacenza - questo blog nasce per unire e dar voce ai giovani della nostra città su argomenti di loro interesse
« Precedenti Successivi »
 

Birra per colazione

Stamattina, ignorando la situazione, mi è capitato di passare davanti al liceo scientifico. Non l'avessi mai fatto! Ero ancora a stomaco vuoto, ahimè, poichè dovevo sbrigarmi a fare spesa, avrei fatto dopo colazione. Erano in atto le solite proteste (logicamente la riforma tocca le scuole primarie e scioperano i liceali...mah!), un centinaio di alunni (a…
 

Ho trovato il razzismo in italia...

Si, è proprio così, in Italia circola il razzismo e le idee razziste sono pubblicate su blog specifici e specializzati e sono anche nella nostra politica.Ho trovato il razzismo, quello puro, girando per la mia città e l'italia. L'ho trovato in quelle persone che, per guadagnare prestigio o qualche spicciolo, accusano di violenze inaudite anche…
 

AIUTO!!!!!!!!

I bambini strumentalizzati?Ma no...insegnamenti scolastici....i bambini non sanno neppure chi è la Gelmini (per molti Germini) ma la vogliono "in fiamme" con tanto di scritta che prende fuoco!Ecco la tolleranza di cui tanto si favella......!!!!!! HELP US!
 

Questi sono gli insegnanti...

Dopo una mia lettera (pubblicata un pò di tempo fa sul nostro quotidiano locale) nella quale sostenevo (per mia esperienza scolastica) che spesso gli insegnanti non si possono reputare tali, ieri leggendo la rassegna stampa mi sono imbattuta in una lettera "assurda" che ho deciso di inserire qui...in attesa di qualche commento non solo mio...Dal…
 

Per i bambini con scarse conoscenze della lingua italiana arrivano le "classi ponte"

La sinista è già infuriata...solo perchè la proposta è della lega, in collaborazione con Berlusconi...E' stata approvata l'aggiunta di "classi di inserimento" o "classi ponte" (come al solito si discute solo e solamente il "titolo" con cui chiamarle) per i bambini stranieri che non conoscono l'italiano. Serviranno per una maggiore e corretta integrazione soprattutto nell'ambito…
 

Fiducia agli stati europei e rimbalzo delle borse

Dopo la disussione sulla crisi finanziaria al G7 è stato approvato il piano Tremonti (il quale si era imposto ai "potenti" prospettando riforme che altrimenti avrebbe messo in atto comunque). Nonostante la nostra sinistra sinistra (scusate il gioco di parole) abbia accusato il governo di incapacità nell' affrontare questa crisi, i paesi dell'Unione hanno dato ragione…
 

I dipendenti pubblici non si ammalano più...

Brunetta non lo sa ancora ma probabilmente verrà assunto in qualità di medico "santone".                                       Le assenze per malattia dei dipendenti pubblici in tre mesi si sono ridotte del 50%. Avranno fatto doppia dose del vaccino influenzale, saranno ricorsi ai consolidati "rimedi della nonna" o avranno paura di essere una volta per tutte licenziati!Così, ridotti…
 

E ancora parlano...

Non riesco a capire come ancora parlino della riforma scolastica...La scuola italiana da tempo cade a pezzi... fondi enormi per essa vengono spesi ogni anno e invece di puntare ad una modernizzazione degli ambienti, all'acquisto di strumenti per la didattica e alla riqualificazione degli insegnanti vengono sperperati in progetti più disparati e assurdi che mai.…
 

Proteste contro la Gelmini

 Ed eccoci ancora qui! proteste su proteste, volantini minacciosi contro il ministro Gelmini ecc...Anche nella nostra città ieri ci sono state manifestazioni in Piazza Cavalli...in 400 le stime di Libertà...chi è passato in quei momenti, però, (tra cui anche io) può assicurare che c'erano un manipolo di persone che al massimo saranno state una ventina…
 

Crisi finanziaria

Dalle notizie apocalittiche dei telegiornali si apprende che la crisi finanziaria e soprattutto bancaria si sta espandendo molto rapidamente in tutto il mondo. Nelle tasche di tutti i cittadini è iniziata da tempo, è vero, ma chissà quali conseguenze può portare...Forse nemmeno il migliore degli economisti può aiutarci a capirlo. L'america si trova già nell'occhio…
 

« Precedenti Successivi »