PENSIERIDELLANIMA - CONDIVIDERE EMOZIONI
« Precedenti Successivi »
 

Il volo

La vedo volare, libera, veloce, sicuraall’improvviso si posa poi riparteun nuovo giro, mi avvolge mi distrae.Continua su Pensieri dell'Anima 
 

Amore di Robot

La dottoressa BAK-515, esperta cibernetica, sistemò il circuito micronizzato sul supporto dell’analizzatore.Aveva lavorato quasi due anni per metterlo a punto, accese il display battendo sulla tastiera una serie di dati ed osservando il risultato del suo lavoro sullo schermo.Tutto andava perfettamente bene, nel limite delle possibilità analitiche del sistema di controllo.Rimase ferma ad ammirare la…
 

Summertime

Il piccolo caffè si trovava a due passi dal negozio. Presi posto a un tavolino all'aperto, mi misi comodo e iniziai a sfogliare il giornale. Quando rialzai lo sguardo l'uomo si trovava appoggiato al muro dinanzi a me, non l'avevo visto arrivare. Incuriosito, lo osservai armeggiare all'interno di un grande e logoro borsone di plastica.…
 

Gustavo il ranocchio rosso, che aveva un amore rosso pił rosso di lui

C’era una volta, e forse c’è ancora, un ranocchio rosso che si chiamava Gustavo.Gustavo era un ranocchio con gli occhiali e la cravatta blu .Era sempre solo perché era un po’ strano.Era strano perché, tutte le volte che doveva fare un passo avanti, prima faceva la ruota e, quando si trovava in situazioni imbarazzanti, balbettava…
 

Gli zoccoletti rossi

Rosella era una bambina timida e schiva, a cinque anni aveva già lo sguardo serio di un'adulta.Raramente si univa ai giochi dei compagni, preferiva starsene in disparte ... si sedeva sotto il grande albero del cortile della scuola materna, dove stava quando la mamma andava a lavorare, e osservava gli altri bambini correre e schiamazzare…
 

IANOVIC

Oggi vado con mamma dal parrucchiere. Sono settimane che intendo andarci, ma tra studio e amiche, non ho mai trovato un pomeriggio libero. Ho deciso, voglio tagliare un po’ i capelli: tra poco sarà Natale e intendo darmi un nuovo look. Di solito non seguo la moda del momento, ma è diverso tempo che le…
 

Il cane

Marcosu pensieridellanimaHo sentito la sveglia. Forse ci siamo! Questa notte ho dormito poco e male, sono certo si parte per le vacanze, è ora.Nei giorni scorsi ho visto che preparavano le valige, è il segnale che andiamo tutta la famiglia al mare ci divertiamo insieme e come al solito sarò felice.Immagino ed assaporo le lunghe…
 

IL PENDOLARE

su www.pensieridellanima.it Per anni, tutte le mattina lo incontravo, tanto che dopo poco iniziammo ad accennare un saluto.Prendevamo lo stesso autobus che ci conduceva alla stazione, lui saliva qualche fermata dopo di me e, sempre insieme, prendevamo l’affollato treno che, dopo un ora circa, ci portava in città. Non ci siamo mai parlati anche se di strada…
 

Post N° 36

Passa un pomeriggio in compagnia di pensieridellanima, scopri un mondo di fantasia.Troverai numerosi racconti, poesie, recensioni ,frasi e tanto altro.Ti aspettiamo www.pensieridellanima.it 
 

Biscotti della fortuna

KumikoSU WWW.PENSIERIDELLANIMA.IT Alla fine di una cena o di un pranzo in un ristorante cinese si possono ricevere (spesso al momento del conto) dei biscottini, noti con il nome “Biscotti della fortuna”, contenenti un breve messaggio (spesso propiziatorio). Si tratta di un dolcetto croccante, realizzato con farina, zucchero e vaniglia, all’interno del quale è racchiuso generalmente un…
 

« Precedenti Successivi »