PARLIAMONE - ANCORA ELENA
« Precedenti Successivi »
 

La storia della matita

Il bambino guardava la nonna che stava scrivendo una lettera. Ad un certo punto, le domandò: "Stai scivendo una cosa che è capitata a noi? E che magari parla di me?". La nonna interruppe la scrittura, sorrise e disse al nipote: "E' vero, sto scrivendo qualcosa di te. Tuttavia, più importante delle parole, è la…
 

buongiorno.......

 

Le mode dure a morire

I leggins li avevano dati per morti. Questa era la previsione già per la passata stagione. Cioè per l’estate. Si. Ma del 2008. Ed era la notizia migliore che io abbia letto negli ultimi due anni su repubblica.it. Noto rotocalco di gossip online. Voglio dire. Tra le tante cattive novelle che tormentano il nostro povero…
 

Perchè

Ogni volta che salgo su un tram non c’è un posto a sedere neanche a pagarlo. Certo. Con i chiletti messi su potrei tranquillamente fingermi in dolce attesa e chiedere il posto. Ma non è nel mio stile. E poi i pettegolezzi non vanno mai in vacanza. Quindi in piedi. E con una mano devo…
 

Carine, tremendamente carine

Quando mi chiedono come sono d’aspetto mi viene sempre da rispondere carina. Ma appena pronuncio tale parola mi blocco all’istante. E aggiungo tremendamente carina. Si. Perché dare della carina a una è come dire che, poverina, è un po’ bruttina. E quando dico che sono carina non intendo passabile. Intendo carina e basta. E un…
 

Gli spot pubblicitari

L'altra mattina in ufficio due colleghi mi hanno dato l'imput per scrivere questo post. Mettevano a confronto due spot pubblicitari. Se devo essere sincera uno ho dovuto cercarlo su youtube. Insomma il confronto verteva su una pubblicità di una famosa bibita con l'attrice Uma Thurman tutta ammicante che fa sudare l'intervistatore e quella di un…
 

heels

Tempo fa una mia cara amica mi disse che non tutte le donne stanno bene con i tacchi. Nel senso che non tutte li sanno portare. Sulle prime me la sono presa. Che chiaramente si stava riferendo a me. Naturalmente non ho fatto notare il mio disappunto. Sarebbe stato poco educato. Ma mi sono sentita ferita…
 

Se sei nato piccolino che cosa ci puoi far?

Se c'è una cosa che non sopporto è l'ipocondria del maschio. Mi irrita mi fa friggere dal nervoso. Non si capisce come mai ma quando gli uomini stanno male, stanno male sempre un pò più di noi. Non so se c'avete fatto caso. I maschi hanno la solidità psicologica di un crème caramel. Senza contare…
 

Se ce l'hai corto metti la soletta

Vorrei elevare al cielo una preghiera. Mi rivolgo agli scarpari, a tutti i geppeti del cuoio, agli artisti della tomaia ai profeti del décolleté. Vi prego con tutto il cuore, quando fate le scarpe da donna potete fare per favore anche i 34 e 35 per noi minipony? Per noi diversamente abili di piede? Zampe…
 

Uomini istruzioni per l'uso

Questa mi mancava…ho due anni di numeri di Glamour, ma i libretti di istruzioni per gli uomini mi mancavano.Non li ho mai cercati a dire il vero, non ho mai pensato che avessero in allegato un libretto, con “come, quando e perchè”.E invece ci sono, ne sono piene le librerie.Ammaliata da parole,regole, più o meno…
 

« Precedenti Successivi »