Creato da: casilli2010 il 04/11/2010
POLITICA E NON SOLO

I miei link preferiti

 

Area personale

 

In classifica

 

NON BUTTATEVI MAI GIU'

 

siti migliori

 

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultime visite al Blog

casilli2010marabertowamici.futuroierimassimo.sbandernomparcosslamaestrarosyfats3dav3_ideantonellagarroITALIANOinATTESAdimariamonicaaninobenjispartaco20160nunzya0
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

NOTIZIEIN TEMPO REALE

Caricamento...
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

I miei link preferiti

 

NON ABORTITE VIPREGO AMATE LA VITA

 
 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

 
« OBESITA' INFANTILEMA NON ANNO UN CAZZO DA ... »

BAMBINO CINESE A TRE ANNI PESA GIA 60 KG, LU HAO CONTINUA AD INGRASSARE

Post n°531 pubblicato il 18 Dicembre 2011 da casilli2010

Quando noi adulti vediamo che i chili accumulati su cosce e giro vita aumentano a dismisura, corriamo ai ripari. Ma come si fa con i bambini? Tanto è vero che gli ultimi dati ci riportano l’allarme che l’obesità infantile è in aumento in Italia. Il piccolo Lu Hao, però, non è italiano, bensì cinese e all’età di 3 anni pesa già 60 kg. Sarà nato grande, penserete voi. Ma no, Lu Hao quando è nato pesava appena 2,6 kg, poi a 3 mesi è iniziata la crescita smisurata, l’aumento di peso incontrollabile e la fame continua. I genitori le hanno provate tutte ma il bambino continua ad ingrassare.

La notizia riportata dal Daily Mail ha dell’incredibile. Anche perchè il piccolo Lu Hao cresce soprattutto nel peso, mentre per le altre parti del corpo rimane un bambino di 3 anni. “Riesce a mangiare tre grosse ciotole di riso – racconta il padre Lu Yuncheng – anche più grandi di quelle che mangiamo io e sua madre”. Quando aveva un anno, i genitori del piccolo hanno cercato di prestare maggiore attenzione alla sua dieta, ma i tentativi sono tutti falliti. “Era come se lo lasciassimo digiuno tutto il giorno – ricorda la madre Chen Yuan – e piangeva senza mai fermarsi”.


Inutile consigliare alla coppia di far fare più moto al figlio: Lu Hao non ama camminare e anche all’asilo ama essere accompagnato dalla mamma in motorino, anche perchè Chen non è più in grado di sollevarlo da terra per prenderlo in braccio. “Non ci spieghiamo perchè Hao sia così grosso. Non ci sono persone tanto giganti nelle nostre due famiglia”. Nonostante la stazza quasi mostruosa, il piccolo Hao rimane un bimbo come tutti gli altri: ha molti giocattoli con cui trascorre le giornate ma il suo preferito è Superman perchè “Può volare e sconfiggere i cattivi” dice il piccolo. E se gli si chiede se lui stesso vorrebbe volare come Superman, con incredibile lucidità risponde: “No, sono troppo grasso!”.

Per spingere il bambino a fare più sport, la famiglia ha montato un canestro da basket nel giardino e spello lo portaa nuotare nella piscina comunale vicino casa. Ma finora stanno ottenendo l’effetto contrario: l’esercizio fisico lo rende solo più affamato e quindi mangia di più e ingrassa. “Lo abbiamo portato in tre ospedali – spiegano i genitori – e in uno ci hanno detto che ha un tumore in testa, mentre negli altri due ci hanno detto che non è vero. I dottori dicono che i suoi ormoni sono ad un livello normale, quindi è davvero difficile capire perchè ingrassa così”. A questo punto le preoccupazioni maggiori della coppia sono riguardo alla salute del piccolo Hao, perchè se continua ad ingrassare il cuore saràil primo organo a cedere. Inoltre, man mano che crescerà il bambino diventerà sempre più conscio del suo peso e sarà preso in giro, soffrendone. Il sogno dei genitori è scontato: “La nostra speranza più grande è che, un giorno, Hao possa essere magro”.



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963