« LO SCIOPERO E LE FOGLIECHI SEMINA VENTO RACCOGL... »

UNO SGUARDO E UN ABBRACCIO

Post n°399 pubblicato il 30 Ottobre 2008 da angeloluciorossi

Uno sguardo può cambiare la vita.Uno sguardo basta alla vita.Quando vivi distratto e annichilito uno sguardo umano può penetrarti fin dentro le ossa. Uno sguardo è in grado di abbracciarti e di ricomporti.Non c'è bisogno di  fare discorsi.Uno sguardo squarcia l'abitudine e ti fa ricominciare a vivere come un bambino.Uno sguardo che ti dice:tu vali.Uno sguardo che ti comunica il gusto di vivere in mezzo a tutte le contraddizioni.Uno sguardo umano troppo umano.Uno sguardo profondo che arriva a scandagliare tutta la tua vita e ti dice che la vita vale in ogni istante.Non la vita generica, ma la tua vita,il tuo volere,il tuo camminare,la tua carne,il tuo affetto, la tua intelligenza, la tua ragione. Non importa se stai bene o male,se sei contento o se soffri.Uno sguardo che ti dice che tu vali e sei più della tua contentezza o della tua sofferenza.Uno sguardo che ti solleva e ti fa commuovere per l'umano che riassapori.L'umano umiliato,omologato,rinsecchito.L'umano crocifisso,umiliato,non considerato.L'umano che non vibra più davanti alla realtà. L'uomo vale,io valgo,tu vali.Siamo fatti poco meno degli angeli.Siamo coronati di gloria e onore.Questo non vale appena per un potente,per un cattedratico,per un grande giornalista,per un uomo di stato.Vale per ognuno di noi in qualunque situazione ci troviamo.Il Mistero ha avuto pietà di noi fino a farci commuovere per uno sguardo,per un abbraccio, per un sorriso,per una parola. Uno sguardo che ti fa ricominciare e ti fa dire "io ci sono". Questo è il miracolo che oggi può accadere.Il riconoscere che ci sono e che non mi sono fatto io.Il riconoscere che la vita che c'è è opera di un Altro.Io non mi dò l'essere.Io non mi dò la nascita e la rinascita.Io non mi dò la risposta alla sete di essere e di felicità che ho addosso.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

catia.zolinlu.fraspresenzasolopresenzaserenissima.bmaramptosandra51vivianvita68mercanti55sexo3fabi71homezetar53paradisobartolomihai_51valentina120
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963