« IL TEMPOLA GUERRA QUOTIDIANA »

CHE COSA CERCHIAMO?

Post n°463 pubblicato il 07 Gennaio 2009 da angeloluciorossi

Che cosa cerchiamo in questo nuovo anno? E' dalle viscere del nostro io che sorge il grido per una compiutezza. Che cosa cerchiamo per essere uomini compiuti? Che cosa chiediamo al nostro io? Che cosa desideriamo? Che cosa cerchiamo nel profondo del nostro cuore? Queste domande ci coivolgono perchè arrivano al punto decisivo per ognuno di noi. Non possiamo permetterci di barare. Che cosa cerco in un periodo di riposo? Che cosa cerco ricominciando a lavorare? Che cosa cerco quando mi alzo la mattina? Che cosa cerco nella vita di tutti i giorni? Cerco qualcosa, cerco Qualcuno che mi metta nella condizione di abbracciare tutta la vita. Cerco qualcosa che mi faccia gustare il lavoro, lo studio, il divertimento, i rapporti. Cerco qualcosa che mi rilanci nell'avventura della vita. Cerco qualcosa che ridesti la voglia di affrontare tutta la realtà senza censurare niente. Cechiamo qualcosa. Questo ci contraddistingue. Nel riposo cerchiamo qualcosa. Nel ricominciare il lavoro cerchiamo qualcosa. Nel telefonare cerchiamo qualcosa. Nello scrivere cerchiamo qualcosa che non ci faccia fermare all'apparenza. Qualcosa che ha a che fare con il fascino e la bellezza. Cerchiamo la vita. Cerchiamo la vita piena e nessuno si può permettere di far tacere questa domanda. Cerchiamo tutta la vita. Cerchiamo il sapore. Vogliamo gustare le cose senza far tacere il nostro cuore. Si ricomincia l'anno lavorativo con questa lotta accanita per affermare l'essere, per affermare l'io, il mio io, il tuo io. Non ci dobbiamo dare tregua. Non dobbiamo mai dimenticare che siamo fatti per correre. Siamo fatti per vivere intensamente il reale. Buon anno!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

catia.zolinlu.fraspresenzasolopresenzaserenissima.bmaramptosandra51vivianvita68mercanti55sexo3fabi71homezetar53paradisobartolomihai_51valentina120
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963