« LA BELLEZZA IN ALDALA SELVA OSCURA »

LA BELLEZZA IN CROCE

Post n°726 pubblicato il 07 Novembre 2009 da angeloluciorossi

La sentenza di Strasburgo sul crocifisso nelle aule è un'idiozia. Non c'è da commentare. Mi ha incuriosito il giudizio di Lucio Dalla in un'intervista sul Tempo di ieri:

"Hanno voluto colpire un simbolo che va oltre il significato puramente religioso. E' una colonna portante del nostro immaginario collettivo..."

Hanno voluto mettere la bellezza in croce.

Toglieranno la croce ma non possono negare la realtà. Così continua Lucio Dalla:

"Dio mi parla quando mi affaccio nella mia terrazza per ore. Lo sento nei fischi del treno, nel vento che muove gli alberi della collina, nella neve che viene giù. Io sono un cristiano non radicale, ma creativo. La sua presenza mi arriva reale, non mistica. Si manifesta scopertamente nella mia anima. Altrimenti sarei come uno di quei dolcissimi cani che teniamo in casa".

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

catia.zolinlu.fraspresenzasolopresenzaserenissima.bmaramptosandra51vivianvita68mercanti55sexo3fabi71homezetar53paradisobartolomihai_51valentina120
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963