Creato da melen.me il 30/01/2013

A 5 mani

E.

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: melen.me
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 65
Prov: FG
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 

 

 

« Film in uscita sulla ret...Sessualita' e nomi. »

La rete e le dosi.

Post n°895 pubblicato il 06 Gennaio 2014 da melen.me
 

Credo che chiunque abbia vissuto in rete per almeno un anno o due, si sia reso conto del pericolo che può rappresentare per chi già vive un equilibrio instabile dal punto di vista emotivo o ha una carattere non sufficientemente forte, o magari è ingenuo o un po' suggestionabile... (Spesso è la solitudine dell'anima, non tanto fisica, che abbassa le difese e predispone le persone ad accettare situazioni che nella vita reale avrebbero forse riufutato a priori, ma qui entra in gioco la magia del mezzo che ci rende tutti (o quasi) speciali, anche se è una maledetta illusione.
Credo che come tutte le cose, la Rete vada presa a piccole dosi e soprattutto debba essere considerato un elettromestico come la lavatrice o la televione, ovvero un prolungamento tecnologico per facilitare la vita quotidiana e non un sostituto della vita stessa, soprattutto perché purtroppo i blog come le chat o quant' altro sono abitati da individui che trovano facile nascondersi dietro un nick, per compiere al riparo da occhi e orecchie indiscrete una serie di atti criminali che non sono solo pecuniari, ma soprattutto affettivi.
Quando uno si rende conto che qui c'è una ipocrisia che come la nebbia avvolge tutto, allora vuol dire che ha preso coscienza e saprà muoversi nel virtuale con un buon senso critico, senza cadere nella ragnatela viscida che molti tessono quotidianamente.
Come al solito non è il mezzo che è cattivo, anzi è una rivoluzione culturale grandiosa, ma da molti viene usata male o con superficialità, senza pensare che dietro questo schermo esistono persone reali, con i loro problemi, le loro angosce, le loro delusioni, le loro speranze, le loro inquietudini, il loro bisogno di essere amati e di amare...Prendere tutto come fosse un gioco virtuale o peggio usare il mezzo per circuire le persone o comunque per scopi tutt'altro che nobili, millantando identità del tutto fasulle e/o fingendo sentimenti che non si provano, è un esercizio disonesto e vergognoso che purtroppo, stante l'anonimato, difficilmente verrà pagato dalle persone che lo compiono.
Peraltro il Mondo è abbastanza marcio, quindi non si poteva pensare che qui ci foss el'Eldorado, solo che i vizi vengono ancor più amplificati, perché tutto è vissuto in mdo esagerato, iperbolico, gonfiato, e in fin dei conto insincero...solo la sofferenza di chi è stato vittima innocente dei predatori del cuore è purtroppo reale, anche se il biosgno di affetto (quale esso sia) non dovrebbe toglierci ogni buon senso e un po' di sana diffidenza.
Per fortuna anche qui ci sono isole felici, ma appunto isole, il resto del continente è miserevole.
Scusa la lungaggine, capisco di essere stato prolisso e probabilmente noioso, ma l'argomento era per me stimolante....per tanti motivi.
Ciao...CARLO!
da

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Paganininon/trackback.php?msg=12597023

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
cheg59
cheg59 il 06/01/14 alle 08:21 via WEB
Ciao Carlo e Buona Befana anche a Mel,è come tutto se abusi stai male e non puoi dare la colpa al cibo o all'alcool,ne tantomeno ad Internet è sempre l'uso ed abuso che si fa d'esso.Certo nascosti dallo schermo è più facile dire e dire falsità su di se.E non tutti hanno la capacità o meglio non sempre è facile distinguere il vero dal falso,specialmente poi se qualcuno è in cerca di sentimenti.Però io vorrei che non per sempre ma per un anno,si un anno non i pc ma che tutti sti social sparisserò,perchè è assurdo salutare una persona che ti è magari all'altro capo del mondo e poi non sai neanche chi è quello che ti abita vicino.Purtroppo molti confondo e tanto le 2 realtà quella Virtuale che è una cosa con quella Vera,non sapni ed i rapporti..
 
melen.me
melen.me il 06/01/14 alle 08:26 via WEB
Gio' aspe' che vado a fare gli auguri a quella che abita di fronte a me! OCZZ sono 6 anni che abito qua e mi sono accorta che sul pianerottolo sto solo io! :) Scherzo Gio',ma io credo che avevamo iniziato l'isolamento molto prima di internet e come stiamo ribadendo inmolti non e' il mezzo bensi' il suo utilizzo che sta diventando dannoso ;) Bell'argomento vah,mentre le befane riposano noi ne discutiamo ;)
 
 
cheg59
cheg59 il 06/01/14 alle 09:21 via WEB
^___^ Io non dò la "colpa" ad internet o ai social,dico-penso che abbiano dato una bella mano a rinchiudersi a credere che una realtà virtuale,sia quella vera.Poi come tutto è l'abuso che è dannoso,non tanto la "sostanza"...
 
   
melen.me
melen.me il 06/01/14 alle 09:24 via WEB
E certo che l'uomo deve metterci sempre del suo,siamo esagerati in tutto Gio' ;)
 
giramondo595
giramondo595 il 06/01/14 alle 08:34 via WEB
Anch'io penso che l' isolamento è iniziato da moltooooooooooooo. Oggi purtroppo con l' avvento dei social network si è amplificatooooooo. Bacioniiiiiiiiiiiiiii. Tanti auguri di buon compleanno o sbaglioooooooooo
 
melen.me
melen.me il 06/01/14 alle 08:36 via WEB
SBAGLIIIIIIIIIIII ,mo vuoi vede' che nascevo ilgiorno della befana?
 
 
giramondo595
giramondo595 il 06/01/14 alle 08:56 via WEB
Melìììììììììììì, io scherzavooooooooooo. Ma ti informo che la figlia di un mio collega di lavoro è nata proprio il 6 gennaioooooo.. Non stò scherzandoooooooooooooooooo. Bacioniiiii. Buona festa dell' epifania
 
   
melen.me
melen.me il 06/01/14 alle 08:57 via WEB
Pure Celentano :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Persa il 06/01/14 alle 08:36 via WEB
.........chi già vive un equilibrio instabile dal punto di vista emotivo o ha una carattere non sufficientemente forte, o magari è ingenuo o un po' suggestionabile... ECCO SONO IO!! Ed è per questo che ho deciso di abbandonare questo crudele mondo virtuale! Buona Epifania, buongiorno, e....addio!
 
 
melen.me
melen.me il 06/01/14 alle 08:57 via WEB
Tu ti devi abbandonare da te stessa,sei tu che rovini te :)Buona Befana cretinaaaaaaaa :)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 06/01/14 alle 08:47 via WEB
Io penso questo: chi vive un equilibrio instabile, lo vive a prescindere. Non va in rete? Fa il pazzo al bar. Fa il pazzo in ufficio e fa sclerare i colleghi. Chi vive un equilibrio stabile può passare anche 25 ore al giorno in rete e resterà comunque stabile. Ormai va di moda "medicalizzare" tutto. Hai sbalzi d'umore da ciclo? Sei bipolare. Sei di carattere irascibile? Hai la sindrome della mancata capacità d'incanalare l'aggressività. Uccidi tuo marito e ti mangi i suoi testicoli? E' colpa di tuo padre che 45 anni fa non t'ha detto brava per il compito di matematica. Usi internet? Sei dipendente. Non lo usi? Sei tecnofobico. Esci troppo? Sei instabile. Non esci? Sei asociale. L'unica vera malattia di questo secolo, a mio parere, è essere psicologi. :)
 
 
melen.me
melen.me il 06/01/14 alle 08:59 via WEB
Sto fatto lo abbiamo sempre detto Tiffola,gli psicologi avrebbero bisogno di psicoanalizzarsi dove per psico si intende...e analizzarsi si intende... Insomma ci siamo intesi! ;)
 
   
tiffany2021
tiffany2021 il 06/01/14 alle 09:05 via WEB
Ahahah sei psicologo??? CURATI !!! :DD
 
     
melen.me
melen.me il 06/01/14 alle 09:08 via WEB
Ecco ci siamo capite! Vedo che sei una ragazza intelligente...fatti curare che ne hai bisogno :)
 
     
tiffany2021
tiffany2021 il 06/01/14 alle 09:13 via WEB
Ahahahah sìsì...io devo fare terapia A VITA :DD
 
     
melen.me
melen.me il 06/01/14 alle 09:24 via WEB
E pure oltre! :)
 
 
fosco6
fosco6 il 06/01/14 alle 11:37 via WEB
Col tuo permesso Melen, solo una breve risposta a Tiffany, che dice cose in gran parte giuste e condivisibili, ma che forse non tengono conto sufficientemente dei condizionamenti sociali che pone la vita reale, tutt'altro che trascurabili, e che fungono in quache modo da calmiere a tutti e quindi anche a quelli un po' disturbati.
Naturalmente neanche la società riesce a mitigare o a controllare tutto, ma qui nel virtuale, molte pressioni vengono meno e quindi ciò che era compresso può venire molto più facilmente alla luce, senza tener conto poi della suggestione del mezzo che come detto può amplificare queste predisposizioni.
Io non mi interesso di psicologia, anzi i vari psicologi, analisti, ecc. li considero spesso poco più che ciarlatani, però osservo i comportamenti delle persone e vedo quello che combinano sia nella vita reale che qui e noto non solo le contraddizioni ma anche l'estrema libertà di barare che è facilitata dall'impunità che questo mezzo rispetto al reale garantisce quasi sempre.
Ciao Melen, e scusa se mi sono intromesso....un saluto anche a Tiffany....CARLO!
 
   
melen.me
melen.me il 06/01/14 alle 14:06 via WEB
Caro Fosco posso dirti che Tiffany e' una delle poche...quasi ormai estinte donne intelligenti per cui sono sicura che apprezzera' il tuo commento e caso mai dovesse leggerlo sapra'rispondere con la sua maestria di psicologa dei cani,ahahaah. No dico davvero Fosco non sto scherzando! ;)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
La romagnola il 06/01/14 alle 08:51 via WEB
Devo parlare!!!!! Esauriteeeee buona befana bacetto
 
melen.me
melen.me il 06/01/14 alle 08:59 via WEB
Che vuoi stare muta? PARLA,sfogati che ti fa bene :)Baciotto Mari' :)))
 
primodisette
primodisette il 06/01/14 alle 10:03 via WEB
Buongiorno Sorellina, sto facendo i preparativi per la partenza... :( Domani si riprende la routine di sempre. Un bacione e buona Epifania a tutti.
 
 
melen.me
melen.me il 06/01/14 alle 14:04 via WEB
I preparativi del ritorno sono tremendi! :(Un bacione Renato.
 
mariogrosso4
mariogrosso4 il 06/01/14 alle 10:34 via WEB
cummà ma che volo hai fatto questa notte? non sei passata per niente o sei rimasta senza la scopa?
 
 
melen.me
melen.me il 06/01/14 alle 14:07 via WEB
Mario mo' abbuschj!la prima ECCO!;)
 
fosco6
fosco6 il 06/01/14 alle 11:45 via WEB
Cara Melen, ti sono grato per aver voluto dare visibilità al mio modesto commento, di uno peraltro che è passato per caso e che non figura nella lista delle tue amicizie. Sei molto l'umiltà del tuo gesto. Ecco, per fortuna ci sono persone come te, sincere e intellettualmente oneste che mi fanno pensare che non tutto di questo mondo virtuale è da buttare, ma che spulciando si possono trovare persone intelligenti o cmq di buon senso con cui è gradevole rapportarsi perché non ci sono secondi fini o pregiudizi, ma che anzi nobilitano il confronto e la discussione.
Grazie di tutto....Ciao...CARLO!
 
 
fosco6
fosco6 il 06/01/14 alle 11:48 via WEB
Libero si è mangiato qualcosa: la frase "Sei molto l'umiltà del tuo gesto" va letta come "Sei stata molto carina e apprezzo molto l'umiltà del tuo gesto".
Scusa...Ciao...CARLO!
 
   
melen.me
melen.me il 06/01/14 alle 14:03 via WEB
Beh che dirti Folco ti ringrazio per tutti questi complimenti e ringraziamenti,mi sento davvero in difficolta' e non so proprio rispondere oltre. Mado' ho trovato uno che mi ha messo in difficolta'...FOSCO CHI SEI BABBO NATALE? :))))
 
 
melen.me
melen.me il 06/01/14 alle 14:08 via WEB
Grazie a te :)
 
ambradistelle
ambradistelle il 06/01/14 alle 11:55 via WEB
io sono qui da quasi 11 anni e ne ho incontrati di tutti i tipi...certo se uno fa della rete la sua unica ragione di vita qui è naturale che incontri gente che se ne approfitta! come in tutte le cose va usata con moderazione e non credendo tutte le cose che si dicono...dal canto mio posso dire che qui ho incontrato persone stupende...persone e non nick...amici che in certi periodi della mia vita anche solo con un saluto hanno reso la giornata migliore! certo ci sono stati anche quelli che hanno provato a farmi male...ma per mia fortuna io non vivo qui...e tutto quello che hanno avuto come risultato (a parte la prima incazzatura)è farmi ridere...qui c'è gente che non avendo una vita se ne inventa una...gente che sa usare solo la cattiveria, ma sono pochi!!!uhmmm...mi sono incartata come al solito ehehheh...buona Epifania Melina! smackkkkkkkkkkkkkkkkkkk
 
melen.me
melen.me il 06/01/14 alle 14:00 via WEB
Aspe' che mo' ti scarto io :)CARAMELLA!
 
arw3n63
arw3n63 il 06/01/14 alle 16:27 via WEB
Anche questo un bel post.Credo che chi bazzica sul web da diverso tempo si sia fatto le ossa e vaccinato,qui tutto è amplificato e idealizzato, più facile essere seducenti, più facile crearsi una vita che non esiste, però poi si deve tornare a fare i conti con la realtà e che il virtuale non risolve i problemi, è qualcosa in aggiunta non sostituto questo penso ne siamo consapevoli, un mezzo a volte per confrontarsi, per conoscere nuove persone ma non sostituisce una conoscenza reale, la frequentazione di amici reali.Credo che come tutte le cose il web non faccia male a seconda dell'uso che se ne fa può nuocere.Un saluto a Carlo. Melì Buona Epifania :-)...tutte le feste si porta via...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6Attaccatiallalianacassetta2melen.meio_man1fabrizio.giampaoligiovannicic2008Brezzadilunapenna_abiropippocostanzo60musolino.enzafaantonellivisroboris70Vince198lillo78d
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 74
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963