Creato da melen.me il 30/01/2013

A 5 mani

E.

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: melen.me
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 65
Prov: FG
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 

 

 

« Togliamocelo dalla testa:. »

E comunque:

Post n°992 pubblicato il 11 Febbraio 2014 da melen.me
 

giusto per dire l'ultima prima di recarmi al lavoro:

chi ha avuto modo di ascoltare i miei :che ne penso...alla fine si e' pentito amaramente di non aver accettato i miei silenzi.

I miei silenzi sono come un contenitore che cerca di racchiudere tutto ,finche' uno si limita ad alzare  il coperchio poco succede,ma quando tenta di versarci qualcosa dentro capita che il contenuto inizia a tracimare e se lo lasci fuoriuscire piu' del dovuto arriva il momento che fai fatica a raccogliere quel che si e' versato.

E quando inizio a tracimare io non mi raccoglie piu' nessuno...

BUON PRANZO!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Paganininon/trackback.php?msg=12647117

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 11/02/14 alle 13:03 via WEB
e' vero che c'è chi sta in silenzio perchè non ha nulla da dire ma c'è anche chi solitamente dice, eccome se dice, e lo fa perchè oltre ad essere pensante e avere la sua da esporre, lo fa perchè tiene alla situazione, alla persona, al rapporto.. quando tace allora si che c'è da preoccuparsi... specialmente se non si è capaci di ascoltarlo quel silenzio!
 
 
pinociuffredag
pinociuffredag il 11/02/14 alle 13:58 via WEB
Quasi quasi mi viene il desiderio di chiedere a Melina una grande rimpatriata; magari la facciamo ogni anno in prossimità della MORTE del Carnevale... essì perchè solo dopo la morte del Carnevale c'è il silenzio di tutto l'anno. Vedete se la cosa è fattibile. Pinu'
 
   
pinociuffredag
pinociuffredag il 11/02/14 alle 14:01 via WEB
Cristina Consales Cristina Consales 10 febbraio 21.49.07 tratto da Stato Quotidiano del 23 Febbraio 2012 Storia del Carnevale foggiano, da Ursino u Stagnarill a Re Porco La storia del carnevale a Foggia. Un tempo il carnevale foggiano con le sue sfilate durava tre giorni. In ogni borgo, tra quelli che componevano la città, si organizzavano singole parate che poi confluivano in quella generale. Quella più importante era rappresentata dal Borgo Croci, il cosiddetto borgo dei Terrazzani. Il primo giorno a Borgo Croci si faceva una colletta, detta “questua” , vestiti da “Monaco”. Il giorno seguente si riuniva la parata delle maschere capeggiata dai terrazzani che indossavano il loro costume tradizionale, armati di cravasce (fruste per i cavalli con il manico corto). Il terzo giorno era presente la “Zeza Zeza” che rappresentava la giovane da maritare al cui matrimonio i genitori si opponevano e, in fine, il funerale carnevalesco con la maschera del Re Porco. Nel centro storico spiccava Ursino u’ Stagnarill, quella che definisco la maschera foggiana per eccellenza, il quale vestiva sempre con un abito pieno di tappi metallici tintinnanti. Accompagnava i suoi saltelli con uno strumento ritmico tradizionale che sul Gargano chiamano “scisciolo”, composto da una mazza messa a mo’ di violino, sulla quale se ne strofinava un’altra, come fosse un archetto, provvista di scanalature, sulla quale erano inchiodati tappi o coperchi metallici. Sarà proprio Ursino u’ Stagnarill a lanciarsi da un’altezza di trenta metri, grazie al supporto dei Vigili del Fuoco. Ripercorrendo la storia del carnevale foggiano, sappiamo che un tempo i terrazzani sfilavano e festeggiavano con carri e carrozze per ingraziarsi il buon raccolto per la nuova stagione ormai alle porte. Sempre nel rispetto dell’antica tradizione, non potava mancare il “Funerale del Carnevale” a chiusura del corteo. Carnevale, rappresentazione dell’anno vecchio, doveva morire per lasciare il trono al carnevale giovane, capace di sostenere con le sue forze la natura e gli uomini. Così come il maiale viene ucciso per il bene della comunità, anche il carnevale doveva essere ucciso e sostituito dal nuovo. Simbolo del rito era la maschera del re porco, unitamente alla marcia funeraria. Il corteo funebre sarà seguito da tutti coloro che vorranno unirsi alla messinscena goliardica. Redazione Stato
 
tiffany2021
tiffany2021 il 11/02/14 alle 14:24 via WEB
Secondo me la faccenda è questa. Si fa un gran parlare di sincerità, di "se sei amico me lo devi dire" eccetera ma, in realtà, la gente non vuole questo. La gente vuole solo approvazione illimitata e totale, vuole sentirs dire sì, bravo, bene, bis. La sincerità, a sto mondo, nessuno la vuole ricevere...ma solo dare. E allora si arriva a star zitti. Perchè, se parli, devi dire le cose e la gente non le vuole sentire. Così la penso, così la dico.
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 11/02/14 alle 16:48 via WEB
Mi inserisco qui,perché mai parole più sante. Si fa un gran parlare,e poi quando ti azzardi a dire qualcosa che esce dagli schemi,tutti si offendono e se ne vanno. E nessuno che capisca che,se te le dico in faccia,le cose,è solo perché a te ci tengo...ma si sa,anche accettare questo costa fatica,e aver sempre ragione piace a tutti. Mel,"non ti curar di loro,ma guarda e passa"..un abbraccio,se vuoi io ci sono :)
 
cheg59
cheg59 il 11/02/14 alle 14:45 via WEB
Ciao Mel,ha ragione Tiff !
 
fosco6
fosco6 il 11/02/14 alle 17:13 via WEB
Dimostri di essere una donna di carattere....è un piacevole sorpresa leggere che in quella testa piacevolmente bizzarra ci sono anche dei contenuti così tosti e densi di significato.
Alle volte però non è del tutto sgradevole accettare che i nostri silenzi siano riempiti dai pensieri di chi abbiamo stima e fiducia...naturalmente se versati con grazia e attenzione, un poco alla volta e con il massimo rispetto delle nostre peculiarità, dei nostri sentimenti, delle nostre idee.
Adesso però richiudo il tuo coperchio....non si sa mai:-)))))).
Ciao...CARLO!
 
eheheh1234
eheheh1234 il 11/02/14 alle 19:39 via WEB
T'hann fatt n'gazzà? fr'catinn e lassa stà, anz, sint a me: lass'l cocj cu l'acqu d'aspunz, com u baccalà, bacioni a volontà.
 
Kirgolo
Kirgolo il 11/02/14 alle 20:19 via WEB
Melenchia ma con ScaprineColTacco ottieni sempre quello che vuoi? ^_*
 
Bastardo_nel_dna3
Bastardo_nel_dna3 il 12/02/14 alle 10:22 via WEB
Melina Tracimante O_O Metafora a dir poco sconvolgente...e cmq chi sporca poi pulisce....sia ben chiaro...Buona giornata Melììììì....kissCON
 
mariogrosso4
mariogrosso4 il 12/02/14 alle 12:24 via WEB
cummà ma che tann fatt ncazzà?oddio ma so cavoli amari,ciao un baciottolo.
 
arw3n63
arw3n63 il 12/02/14 alle 15:31 via WEB
Ma chi t'ha fatto incazza'? Una buona giornata Melì, almeno si spera.
 
Marion20
Marion20 il 12/02/14 alle 16:49 via WEB
Ogni tanto il silenzio è d'oro. Si colgono tante cose nel silenzio che non si colgono con le parole. Saper dosare parole e silenzi è segno di maturità... un abbraccio Marion
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6Attaccatiallalianacassetta2melen.meio_man1fabrizio.giampaoligiovannicic2008Brezzadilunapenna_abiropippocostanzo60musolino.enzafaantonellivisroboris70Vince198lillo78d
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 74
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963