Creato da melen.me il 30/01/2013

A 5 mani

E.

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: melen.me
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 65
Prov: FG
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 

 

 

« La carica dei tremila in Molise.Parliamoci come i bambini »

Scusate il ritardo...

Post n°1083 pubblicato il 01 Aprile 2014 da melen.me
 

Mi sono appena svegliata,ero maledettamente stanca dal turno di ieri.

Ebbene  come vi anticipai un po' di tempo fa stiamo abbattendo le liste di attesa che secondo me  significa soltanto abbattere il personale.

Tornare a casa alle 18.00 anzicche' alle 14.00 ,morti uccisi e messi in croce a fronte dello specchietto per le allodole di 4 lire che 2 se le fregano di tasse.

Mentre chiudevamo l'ambulatorio ho pensato che probabilmente se quelle 4 ore le avessimo impegnate diversamente avremmo guadagnato di piu',lavorato di meno e ci saremmo forse pure divertite.

Vabbe' ma il punto non e' questo...i punti son piu' di uno.

1) eta' media lavoratore 55 anni

2) sesso femminile

3) ora di buco dalle 14.00 alle 15.00 che non ho capito a che serve ... tu per un'ora non torni a casa,ma giri come un coglione per i giardini delll'Ospedale per far si che non ti venga l'abbiocco.

4)Torni a casa alle 18,30 e non servi piu' ne' a te stessa e nemmeno agli altri...

Spiegatemi dai 60  anni in poi come una donna,che non e' solo donna bensi':madre,moglie,figlia,sorella,zia e nonna potra' far fronte anche al solo lavoro ordinario.

Certo che puo'...dimenticandosi di avere una famiglia e rinunciando all' ora di ginnastica 3 volte a settimana che ti serviva per prevenire le malattie della vecchiaia.

In pratica devi essere VECCHIA E PURE INABILE...

E cerebralmente?...ne parliamo dopo...

 continua...

BUONGIORNO.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Paganininon/trackback.php?msg=12714939

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Kirgolo
Kirgolo il 01/04/14 alle 09:21 via WEB
e te chai il lavoro pubblico, pensa a chi è nel privato che fa dalle 8 alle 18 tutti i giorni da mille anni...
 
ambradistelle
ambradistelle il 01/04/14 alle 09:21 via WEB
e dimenticando se stessa...Buongiorno!
ho trovato questa frase e voglio condividerla con te…
clicca!
 
 
melen.me
melen.me il 01/04/14 alle 09:23 via WEB
E' bellissima Tina :)Grazie.
 
melen.me
melen.me il 01/04/14 alle 09:23 via WEB
Lo so,ma io parlo dell'eta' Kirgolo,non si puo' portare l'eta' pensionabile per le donne ad un tetto del genere.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Leonardo il 01/04/14 alle 09:51 via WEB
Io e tanti altri lavoriamo 12 ore al giorno nel settore privato Sono ormai 4 mesi che non percepiamo lo stipendio, ma io continuo a lavorare.... è che "per ora" non ci sono segnali di ripresa.Ci dicono di pazientare
 
melen.me
melen.me il 01/04/14 alle 09:55 via WEB
Pazientiamo caro Leonardo,ma se ci mandassero in pensione in tempi dovuti potremmo dar spazio ai giovani che ormai non cercano nemmeno piu' il lavoro stanchi di trovare porte chiuse ovunque,checche' ne voglia dire qualche culorotto di figlio di papa'.:)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Leonardo il 01/04/14 alle 10:02 via WEB
Noi della nostra generazione fortunatamente nella sfortuna la pensione almeno la vedremo.Tanti troppi no è una situazione davvero drammatica.. grandi aziende che chiudono pendolari in cassa integrazione e giovani che non hanno sbocchi siamo al limite
 
melen.me
melen.me il 01/04/14 alle 10:08 via WEB
Hai ragione Leonardo,purtroppo il fattore umano non fa piu'parte della societa',tutto gira attorno a calcoli matematici in cui l'uomo non e' contemplato.
 
fosco6
fosco6 il 01/04/14 alle 14:47 via WEB
Ci sono porblemi enormi sul sistema pensionistico, perchè i governi del recente passato che basavano il loro consenso in gran parte sul clientelismo, nonostante le raccomandazioni europee di calcolare la pensione sul sistema contributivo, per anni e anni hanno consentito pensioni molto più ricche di quanto era stato effettivamente versato alle varie Casse in quanto i calcoli venivano fatti sul sistema retribvutivo. Risultato, un sistema non più sostenibile, l'INPS con un grosso buco di bilancio ecc. ecc. Così che si è stati costretti a varare una riforma lacrime e sangue, allungando di molto l'età pensionabile, invece di arrivarci con una certa gradualità, come sarebbe stato più giusto.Ma per far questo bisognava iniziare almeno nel 2001 e non nel 2012...quando ormai si era alle strette.
Comunque sia, al di là di quanto dice l'Unione Europea, le donne italiane avrebbero diritto ad andare in pensione molto prima degli uomini perché passano una vita intera a fare 3 lavori, quello ufficiale e poi casa e famiglia, con l'aggiunta di occuparsi della cucina, insomma di fare la cuoca nella maggioranza dei casi. La situazione taliana è diversa dagli altri Paesi Europei e di questo si diveva tener conto. Un graduale innalzamento dell'età pensionabile per le donne poteva anche andar bene, ma un anno ogni dieci anni, e comunque sempre meno che negli uomini visti i lavori che devono fare in contemporanea, dei quali solo uno retribuito. Questo la considero una ingiustizia, e mi spiace che i sidnacati non abbiano lottato fino all'ultimo per non farla passare o per ammorbidirla, ma si sa i tesserati sono per la maggior parte uomini, qundi le donne hanno poca voce in capitolo, come sempre.
Ma perché voi donne non fate la rivoluzione?:-)))))))).
Ciao...CARLO!
 
arw3n63
arw3n63 il 01/04/14 alle 16:02 via WEB
Le donne che lavorano fuori casa ed in casa soprattutto quelle con famiglia lavorano sicuramente il doppio di un uomo che in molti casi torna a casa più tardi ma trova già pronto in tavola e non ha la responsabilità dell'andamento famigliare, dico in molti casi, perchè ci saranno anche quelli più moderni in cui si collabora, ma la maggior parte delle incombenze ricadono sulla donna, altro che poi essere pimpanti e non avere il mal di testa quando si devono coricare :-) Le donne avrebbero il diritto ad andare in pensione prima rispetto ad un uomo anche per il fatto che spesso si ritrovano anche a fare da infermiere, badanti...degli anziani di casa, se vanno in pensione quando sono già rimba...visto la vita s'allunga ma il cervello non resta giovane e talvolta sano...:-) Ma solo immaginarsi un'insegnante anziana che deve avere a che fare con bambini piccoli...un'infermiera...tutti quei lavori che comunque richiedono attenzione riflessi svegli...Vabbè Ciao Melì
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
CARMELO il 01/04/14 alle 20:56 via WEB
meno si polemizza meglio si vive
 
melen.me
melen.me il 01/04/14 alle 20:57 via WEB
Che e' una nuova teoria?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6Attaccatiallalianacassetta2melen.meio_man1fabrizio.giampaoligiovannicic2008Brezzadilunapenna_abiropippocostanzo60musolino.enzafaantonellivisroboris70Vince198lillo78d
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 74
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963