Creato da melen.me il 30/01/2013

A 5 mani

E.

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: melen.me
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 65
Prov: FG
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 

 

 

« Chiudiamo con la punta.....Botte a minori per rubar... »

Per offesa ai Professori genitori alle sbarre.

Post n°1093 pubblicato il 04 Aprile 2014 da melen.me

Ed era ora e spero che lo stesso provvedimento venga preso per TUTTI I LAVORATORI che subiscono OLTRAGGIO nell'esercizio delle proprie funzioni.

Da oggi i genitori che si lasceranno andare ad insulti nei confronti degli insegnanti dei propri figli rischiano il carcere.  Lo sottolinea la Cassazione (sentenza 15367 della V sezione penale). Con questo verdetto, infatti, la Suprema Corte ha annullato senza rinvio la sentenza di non luogo a procedere, per il reato di ingiuria, emessa dal giudice di pace di Cecina (Grosseto) in favore di Maria Bruna C., madre di un'allieva della scuola media 'Fattorì di Rosignano-Solvay che aveva usato parole non troppo rispettose nei confronti di una prof. della figlia durante un incontro, a scuola, sul rendimento negli studi della ragazzina.




Educhiamo gli adulti prima ancora di dar loro la responsabilita' di educare i ragazzi.

Aspe' moment...rischiano il carcere?

Altri braccialetti a carico nostro!

BUONGIORNO.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Paganininon/trackback.php?msg=12718660

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
primodisette
primodisette il 04/04/14 alle 07:14 via WEB
Ale'! Era ora che mettessero un freno a genitori troppo esuberanti. Prossimo passo: via i genitori dalla scuola. Sono convinto che gli studenti studierebbero di piu' ed imparerebbero educazione e alfabetizzazione. Galera? Non la fa nessuno ormai da anni, figurati se rinchiudono un vaffa di troppo! Ri-buongiorno, ri-bacio.
 
melen.me
melen.me il 04/04/14 alle 07:15 via WEB
Buongiorno Fratello ;)almeno un monito ekekkazz! ;)
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 04/04/14 alle 07:26 via WEB
Trovo giusto e sacrosanto che questa categoria venga difesa al pari delle altre...perché ogni tanto si permettono di dirci delle cose assurde...tipo ad una mia collega che il figlio sbaglia i dettati perché lei non fa sentire abbastanza le doppie O_o allora ho detto:quindi i miei dovrebbero mettercene in più perche col mio accento le faccio sentire troppo...com'è che le sbagliano pure i miei???? Certo,non era un insulto ma mi pare comunque poco rispettoso. ..ma io sono all'antica,quando il maestro si portava in palmo di mano...buongiorno Melina :)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 04/04/14 alle 07:56 via WEB
Qua ormai è un tutti contro tutti. Il vigile ti dà la multa e t'insulta, tu insulti il vigile. Il maestro si comporta male e i genitori si comportano male col maestro. Si entra al bar e si ordina il caffè senza dire neanche buongiorno e grazie...mah...è tutto un casino, una guerra globale. Praticamente ci odiamo tutti, tranne che nei social net. :D
 
pinociuffredag
pinociuffredag il 04/04/14 alle 07:56 via WEB
Buongiorno, che dire degli insegnanti che ghettizzano alcuni studenti escludendoli dall'insegnamento e che usano l'arma ricattatoria del voto? siamo sicuri che tutti gli insegnanti abbiano in talento dell'insegnamento? e che tutti i medici svolgono il loro lavoro con devozione? proprio ieri mia moglie è stata trattata con modi irriguardosi dal fisiatra di turno, di sicuro se ero presente la cosa non finiva lì: sono angherie che certi lavoratori fanno sapendo di essere impuniti. Questa categoria di gente vigliacca esiste, purtroppo.
 
 
pinociuffredag
pinociuffredag il 04/04/14 alle 08:16 via WEB
Se esistono gli assistenti sociali, questi vanno impiegati lì dove si determinano le incompatibilità di carattere tra allievo e insegnante, perchè quest'ultimi possono usare violenza psicologica inaudita sui studenti, alcuni di loro non avendo un carattere forte a causa di possibili maltrattamenti o difficoltà in famiglia, vengono menomati nella psiche per il resto della vita; guai blindare le scuole, diventerebbero dei lagher...occorre sempre riscontro e confronto tra insegnanti e famiglie degli alunni: in una società civile l'EDUCAZIONE NON SI VENDE A CHILI!!!!
 
   
pinociuffredag
pinociuffredag il 04/04/14 alle 08:18 via WEB
"gli studenti"
 
svegliapecore
svegliapecore il 04/04/14 alle 08:13 via WEB
ecco perchè dopo 16 anni ho abbandonato l'insegnamento... la voglia di cominciare a "menare" qualche paparino o mammina intelligente era troppo forte, sarei finito malino malino.....
 
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 04/04/14 alle 08:44 via WEB
ormai è il rispetto che manca, pare ormai sia un dovere quello di insultare o tendere a sminuire chi si ha difronte,idipendentemente dalla ragione...dovremmo cominciare dall'ABC dell'educazione, in ogni settore...bungiorno Mel:)
 
mariogrosso4
mariogrosso4 il 04/04/14 alle 08:48 via WEB
era ora!concordo pienamente.. sono contento e condivido per i braccialetti ( le manette )...ciao cummà buona giornata..nu vas.
 
Vince198
Vince198 il 04/04/14 alle 10:39 via WEB
Quando si passa a vie di fatto in simili circostanze, credo che una regolata se la debbano dare genitori iper protettivi o permalosi, tipo quelli che difendono i figli fino all'impossibile. Si può sempre ricorrere le vie giudiziarie se del caso, ma quando si alzano le mani, il torto è assicurato. Brava, ottimo post ^_______^
 
caiodentato
caiodentato il 04/04/14 alle 12:21 via WEB
La rovina dei figli di oggi sono proprio i genitori non solo non insegnano l'educazione ai figli ma sono scostumatissimi loro e non è certo un buon esempio una volta non era così c'era piu' rispetto per l'insegnante e ai miei tempi se non studiavo dopo un colloquio con i professori erano sberle dai miei. Così vengono su dei propri e veri bamboccioni viziati.
 
 
pinociuffredag
pinociuffredag il 04/04/14 alle 13:04 via WEB
SBAGLIATO: questa non è civiltà, è barbarie; l'educazione va somministrata con la concordia e non con la violenza; da violenza nasce violenza e poi non meravigliamoci dei nostri figli. Le istituzioni scolastiche devono collaborare con le famiglie per capire e risolvere le problematiche dei nostri figli e non devono solo preoccuparsi delle idennità, proggetti inutili, e di stipendi; il lavoro degli insegnanti è quello di migliorare le nuove generazioni.....ho capito qui c'è solo gente STRana.....poveri ragazzi se continua così......
 
arw3n63
arw3n63 il 04/04/14 alle 16:53 via WEB
Anche se un insegnante sbaglia non è ammissibile mancare di rispetto, ci vorrebbe collaborazione tra scuola e genitori per educare, ma mi sa che molte volte sono gli adulti a dover essere educati per primi.Buon pomeriggio Melì.
 
Cantastorie61
Cantastorie61 il 04/04/14 alle 17:23 via WEB
Sicuramente esagerato anche se molti genitori dovrebbero veramente tornare a scuola. Buona serata...C.
 
fosco6
fosco6 il 04/04/14 alle 17:46 via WEB
Già scritto da qualche parte, forse anche qui, che i genitori dovrebbero andar fuori dalla scuola (vedi decreti delegati), ma che soprattutto dovrebbero per primi imparare l'educazione e comportarsi da persone rispettose non solo nei confronti delle Istituzioni scolastiche, quindi professori compresi, ma anche per essere di buon esempio ai figli.
Che poi ci siano professori che sbagliano e professori inetti questo rientra nella normalità di tutte le professioni, ciò non toglie che il giudizio non può venire da un genitore per sentito dire, e soprattutto non sono i genitori che possono determinare i parametri di valutazione di un buon insegnnate, caso mai gli allievi e i Dirigente scolastico, ma anche fosse vero che un professore è un incapace, non è che si migliora il suo rendimento con gli insulti, le imgiurie e un comportamento violento nei confronti del professore stesso, anche perché, secondo le statistiche (e secondo me), nella stragrande maggioranza dei casi le performance scolastiche dei propri figli sono da addebitare tutte alla cattiva volontà e/o alla scarsa predisposizione allo studio dei pargoli stessi.....
E ti dico questo con cognizione di causa essendo stato un insegnante fino ad un anno fà.
Ciao...CARLO!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6Attaccatiallalianacassetta2melen.meio_man1fabrizio.giampaoligiovannicic2008Brezzadilunapenna_abiropippocostanzo60musolino.enzafaantonellivisroboris70Vince198lillo78d
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 74
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963