Creato da melen.me il 30/01/2013

A 5 mani

E.

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: melen.me
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 65
Prov: FG
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 

 

 

« Una.mela.In coppia. »

Commento fregato dal blog di Semplicemente_eli.

Post n°1149 pubblicato il 01 Maggio 2014 da melen.me

fosco6 il 01/05/14 alle 02:53 via WEB

Io credo che non ci siano regole per fare una coppia felice o per lo meno serena...A volte funziona indipendentemnete da ciò che facciamo o vogliamo noi, a volte non funziona pur mettendoci tanta buona volontà.
L'amore è un'alchimia fatta di tante cose messe insieme, basta che solo una stoni e crolla tutto.
Purtroppo i sentimenti non si possono razionalizzare, incasellare, ordinare in alcune regole, o costruirli a tavolino...nascono, vivono, oppure muoiono, spesso senza un perché.
Quelle rare coppie che vivono un feeling permanemte, che sembrano veramente fatti l'un per altra, che si vede dai volti, dagli sguardi, dai sorrisi, dai gesti e dalle pur piccole attenzioni, che condividono profondamente tutto, sono certamente da invidiare, purtroppo non sono la regola, ma spesso l'eccezione.
Per trovare un amore così ci vuole non solo una grande disponilità d'animo, spirito d'adattamento e tanta tolleranza e comprensione reciproca, ma anche molta, ma molta fortuna....
Saper tenere alta la passione, la curiosità, il desiderio, non credo sia così facile e non credo neanche che possa durare così a lungo....col passare degli anni si trasforma inevitabilmente in qualcosa di più calmo ma anche più definitivo e profondo....senza forse i brividi di cui tu parli, ma è sempre amore, anzi è in quel momento che si può definire veramente amore.
Se uno/a vuole vivere sempre la passione, sentire continuamente quei brividi, scalare ogni giorno le vette del desiderio, dovrebbe forse cambiare amante ogni due o tre anni...:-)))).
E' pur vero comunque che una storia, sulla cui durata nessuno può giurare, deve cominciare solo se la passione l'avvolge, se il desiderio è alle stelle, se l'anima e il corpo sono percorsi dai brividi, se in quel momento sentiamo non solo di condividere ogni cosa con l'altra pesona ma di appartenergli in tutto e per tutto, anima e corpo...vivendola come se fosse eterna...senza dimenticare che queste emozioni debbono prima conquistare la mente per poi attraversare il corpo, perché solo così danno alla pelle quell'estasi che sa di Infinito....L'opposto non funziona, se non raramente, e comunque non regala quelle sensazioni uniche che solo il coinvolgimento dell'anima può assicurare.
In un post alcuni anni fà avevo scritto un po' provocatoriamente..."voglio scoparti l'anima", ma non era solo una boutade, voleva significare che solo entrando profondamente dentro le pieghe dell'anima di una donna, si poteva poi godere di lei totalmente, perché è l'interruttore dell'anima che apre la strada a tutto il resto e amplifica sensazioni ed emozioni, come se si aprissero le chiuse di una diga e questo fiume in piena ci trascinasse con lui avvolgendoci nel suo forte abbraccio.
Ecco, se ci sono tutte queste condizioni inziali, è probabile, che anche quando le acque confluiscono nel lago dell'esistenza e si fanno più calme, l'amore ci tenga ancora uniti per lungo tempo, forse per sempre...
Perdonami se mi sono permesso di invadere così pesantemnete il tuo blog, ma l'argomento era per me così stimolante che ho saltato ogni presentazione ed ogni pudore...
Ciao....CARLO!

Questo sarebbe sempre quello che non ha tempo per fare i post!
BUON primo maggio.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Paganininon/trackback.php?msg=12769781

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
cheg59
cheg59 il 01/05/14 alle 09:04 via WEB
Buongiorno e 1° Maggio Mel :-) Fregatrice di commenti :-)
 
 
melen.me
melen.me il 01/05/14 alle 09:15 via WEB
BuongiornoGio',l'ho mandato io da eli e come riscatto mi son fregata il commento! :)
 
gabrielliluca
gabrielliluca il 01/05/14 alle 09:10 via WEB
deve essere il tuo aiutante in seconda, ti scrive i post praticamente. io lo denuncerei per stalking!
 
melen.me
melen.me il 01/05/14 alle 09:14 via WEB
ahahahha,mo che mi sa che non ha capito che il blog e' aperto,li potrebbe scrivere direttamente come post,mi risparmierebbe il copia-incolla. :)
 
Pennamaledetta
Pennamaledetta il 01/05/14 alle 09:27 via WEB
Beh però ha detto cose assolutamente vere, su questo non c'è dubbio. Aggiungerei solo che oggi, al contrario di qualche decennio fa, manca la pazienza. Tu mi dirai: cosa c'entra? C'entra, eccome. Manca la pazienza di saper adeguarsi all'altra persona. Si vuole tutto subito e senza fatica. Non ho mai creduto ai colpi di fulmine, appunto perché, dopo la passione e il desiderio iniziale e quasi insopprimibile, si arriva a quello che il nostro amico enuncia molto bene nel post. Quando l'età avanza e gli slanci da sette sere su sette si affievoliscono, ebbene è proprio li che si scopre se l'altra persona è per tutta la vita o meno. È capitato anche a me Melina, fidati, è proprio così :)) buon primo maggio...Pen.
 
melen.me
melen.me il 01/05/14 alle 09:28 via WEB
MI FIDO ...eccome che mi fido! :)Buondi Pen.
 
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 01/05/14 alle 10:44 via WEB
Ahahahahah... sinceramente quando ho letto il commento questa mattina mi è preso un colpo tanto è lungo ma mi ha fatto un gran piacere perchè Carlo scrive pensieri sentiti davvero e che spesso, come in questo caso condivido... Hai ragione Mel, è un peccato non trovi tempo per nuovi post... però lo capisco eccome, spesso, per il troppo da fare e un po' di pigrizia mentale, si trovano più facilmente spunti per dire la propria dagli altri... Buongiorno e buon 1 maggio con un abbraccio a tutti e due :))))
 
 
melen.me
melen.me il 01/05/14 alle 12:46 via WEB
T'e' preso un colpo eh? Gli chiedero' se vuol scrivere dame,visto che nel suo blog non ne ha il tempo. Dice che lo ispiro...mo non so in che cosa,ma beato lui che mi capisce! ;)
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 01/05/14 alle 10:57 via WEB
Me lo ero perso questo...grazie di avercelo riportato, melina..perchè dice cose assolutamente vere e su cui ci metto la firma, come l'alchimia, come quel "voglio s***** l'anima" che va inteso nel modo più sublime di possedere ogni minima sfumatura...ma di quelle importanti...quelle del cuore e non del corpo. Complimenti :) e buon I maggio a te ;)
 
 
melen.me
melen.me il 01/05/14 alle 12:46 via WEB
Bello vero? E' un grande il Carlo :)Ciao Phon e attenta agli abbracci che son pericolosi :)
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 01/05/14 alle 10:58 via WEB
E oggi mi sopravvaluto: rispondo anche a Pen Mal che sottoscrivo anche lui in toto: è quando si consolida la passione e si è di fronte alla vita quotidiana, soprattutto ai guai, che si scopre se l'amore è per sempre :) e ora evaporo...prima che mi butti fuori, ahahaah
 
 
melen.me
melen.me il 01/05/14 alle 12:48 via WEB
FUORIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIi ah te ne sei gia' andata?
 
   
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 01/05/14 alle 16:31 via WEB
:DDDDDDDDDDDD mi autodefenestro :))
 
     
melen.me
melen.me il 01/05/14 alle 16:39 via WEB
Andava bene pure dalla porta eh! ;)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/05/14 alle 12:39 via WEB
"L'amore ha diritto di essere disonesto e bugiardo. Se è sincero". Dal mio maestro Marcello Marchesi. Buon giorno Mel.
 
melen.me
melen.me il 01/05/14 alle 12:47 via WEB
MI PIACEEEEEEEEE datemi un mi piace che mi serve un mi piace...non c'e' _;( Bacio Mon.
 
arw3n63
arw3n63 il 01/05/14 alle 14:45 via WEB
Ecco dice bene Carlo,spirito d'adattamento comprensione e tolleranza, non deve mancare nemmeno un pizzico di passione,poi comunque non esistono ricette magiche ma senza impegno da entrambe le parti secondo me non si va lontani.Bello il commento di Carlo. Ciao Melì. Buon primo maggio a tutti.
 
giramondo595
giramondo595 il 01/05/14 alle 15:03 via WEB
Madonnaaaaaaaa che trattatoooooooooooo questo messaggio. Bacoiniiiiiiiiiiiiii
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6Attaccatiallalianacassetta2melen.meio_man1fabrizio.giampaoligiovannicic2008Brezzadilunapenna_abiropippocostanzo60musolino.enzafaantonellivisroboris70Vince198lillo78d
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 74
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963