Creato da melen.me il 30/01/2013

A 5 mani

E.

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: melen.me
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 65
Prov: FG
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 

 

 

« Chi sono quelli che atta...BUONGIORNO »

"Nasce la stagione dei nuovi italiani".

Post n°1986 pubblicato il 14 Ottobre 2015 da melen.me
 

Cambiano le regole per ottenere le cittadinanza italiana:

va in pensione lo ius sanguinis, sostituito dallo ius soli temperato e dallo ius culturae,per strappare la cittadinanza italiana, ai figli degli immigrati basteranno cinque anni di scuola e genitori con permesso di soggiorno.

 Due le vincolanti principali: genitori con permesso di soggiorno di lunga durata e l'obbligo della frequenza di almeno un ciclo scolastico. 

Allo straniero nato e residente in Italia legalmente e senza interruzioni fino a 18 anni  il termine per la dichiarazione di acquisto della cittadinanza viene aumentato da uno a due anni dal raggiungimento della maggiore età.

I numeri dei potenziali beneficiari della riforma sono enormi: i minorenni stranieri oggi in Italia sono oltre 1 milione e ben 925.569 hanno al momento una cittadinanza non comunitaria. 

Le nuove norme invece si applicheranno, retroattivamente, ai 127mila stranieri in possesso dei requisiti che hanno superato il limite di età dei 20 anni per farne richiesta.


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Paganininon/trackback.php?msg=13292127

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
francy_62
francy_62 il 14/10/15 alle 07:33 via WEB
BUONGIORNO, COMPLIMENTI PER LA CITTADINANZA... Cra cra
 
francy_62
francy_62 il 14/10/15 alle 07:36 via WEB
Che poi, più che cittadianza, qui ormai si ottiene solo la baraccopolanza, visto come siam ridotti... Cra cra
 
francy_62
francy_62 il 14/10/15 alle 07:36 via WEB
Che poi, più che cittadinanza, qui ormai si ottiene solo la baraccopolanza, visto come siam ridotti... Cra cra
 
ravanar
ravanar il 14/10/15 alle 07:42 via WEB
Bei tempi quando c'era la "ius primae noctis"...;))) Rudy
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 14/10/15 alle 07:44 via WEB
La solita ingiustizia, però.
Da decenni vivo con la testa fra ne nuovole e ancora non sono riuscito ad ottenere lo ius coeli.
 
camnisi1943
camnisi1943 il 14/10/15 alle 07:50 via WEB
Tutto interessante cara Carmela. Buongiorno mia dolce amica, so bene di essere molto assente e di corsa, per tante grosse cose che ora mi sovrastano. Poi ti dirò in sede a parte. Clicca e lieta sia la tua odierna giornata, un caro saluto, Camillo.
 
Vince198
Vince198 il 14/10/15 alle 08:13 via WEB
Post "ironico" (con questa ulteriore legge gli "itagliani" prenderanno aumenti di stipendio immediati, promessi con taglio delle tasse oltre un anno fa? m.p.c.) che merita una risposta dettagliata e mi scuso fin da subito per la lunghezza, Mel ( non ne ho mai fatte mai da te, ma stavolta non riesco ad esimermi)!
Mi sa che lo "ius sola" lo abbiamo "acquisito" dal febbraio dello scorso anno..
Certi bugiardi pinocchioni matricolati, che si adeguano alle desiderata dei loro riferimenti politici (nel caso abbronzato americano, e cellulitica tedesca) che amano far promesse che non mantengono (i 70 miliardi di euro mai restituiti alle P.M.I. come promesso prima delle europee ad es.) vanno sempre evidenziati, promesse vacue per gli italiani più poveri (circa 9 milioni in costante aumento) che chiedono SOLO una vita più decorosa:

"Il 17 aprile 2013, nella vetrina democratica delle Invasioni barbariche, Daria Bignardi domanda a Renzi: "Lei non vorrebbe governare questo paese, non vorrebbe fare il presidente del Consiglio?". Risposta, con fronte corrucciata: "Passando dalle elezioni, non passando dagli inciuci di palazzo". "Letta è un amico, agli amici si deve lealtà, questo è il valore più grande", rassicurava, da Minoli, nel maggio 2013.
"Faccio il tifo per Letta", all'Unità il 7 luglio 2013. "Non farò cadere Letta", giurava il 3 dicembre. L'8 dicembre vice le primarie e diventa segretario del Pd. "Il punto non è far cadere il governo, ma farlo lavorare perché ottenga risultati", Corriere della Sera il 10 dicembre.
Il 5 gennaio Pier Luigi Bersani viene ricoverato in ospedale per un aneurisma celebrale e operato d'urgenza. "Se Letta si logora è perché governa male, non perché c'è un nuovo segretario del Pd", dice Renzi il 14 gennaio. Il 15 gennaio ci mette il becco anche Marco Amieto Belelli, altrimenti detto divino Otelma, sicuro che Letta durerà almeno fino al 2015.
"Per quanto Renzi sia bramoso di potere, non è tanto stupido da capire che, se cade Letta, cade anche lui". Il 16 gennaio 2014 alla direzione del Pd Renzi garantiva: "Io a Palazzo Chigi? Non faccio intrighi per andare al posto di Enrico".
Il 17 gennaio 2014, sempre alle Invasioni Barbariche rassicura la Bignardi e gli italiani: "Facciamo un hashtag #enricostaisereno, nessuno ti vuole fregare il posto".
"Le riforme non devono essere a rischio, il governo è il governo Letta, io faccio un altro mestiere", il 23 gennaio al Tg3.
Il 30 gennaio alla Telefonata di Belpietro: "Io a Palazzo Chigi? Non mi interessano le poltrone".
Il 3 febbraio su Repubblica stesso refrain: "Io a Palazzo Chigi? No, mi occupo di altro". "Staffetta? Per me non esiste. Deve andare avanti Letta. Deve essere lui a cambiare passo. Io resisto e rimango dove sto", sempre Repubblica del 5 febbraio.
Il 7 febbraio via Twitter. "A me conviene votare, ma all'Italiano".
La battuta più divertente resta: "Non lo faccio per una mia ambizione personale, ma per il bene dell'Italia". Re Giorgio II e Matteo il Superbo, decidono tutto nell'arco di 48 ore.
Lunedì 10 febbraio esce sul Corriere della Sera lo scoop di Alan Friedman, in versione libro, dal titolo “Ammazziamo il gattopardo”, che attacca apertamente Napolitano con interviste a Monti, e a De Benedetti. Napolitano avrebbe contattato Monti, per sondare la sua disponibilità a fare il premier, sei mesi prima delle dimissioni di Berlusconi, nel novembre 2011.
"Ma chi ce lo fa fare? Nessuno di noi ha chiesto di andare a prendere il governo", insiste Renzi ad Agorà, quello stesso lunedì mattina, in un'intervista registrata la domenica sera.
Il bivio.
Lunedì sera Renzi viene chiamato al Colle, a cena dal presidente della Repubblica. Due ore di colloquio. Martedì 11 annuncia che la direzione convocata per il 20 febbraio, è anticipata d'urgenza al 13. I numeri sono dalla sua parte. Tutto il partito (tranne civatiani e lettiani) vuole fargli prendere Palazzo Chigi, per tentare di arrivare a fine legislatura e mettere fuori gioco per sempre Berlusconi. II 14 febbraio Letta si dimette, dopo appena 292 giorni di governo. Il 21 febbraio nasce il governo Renzi. Giorni dopo, a Ballarò, Renzi cerca di pulirsi la coscienza: "Ce l'ha chiesto il Pd e gli alleati, io avrei preferito altro. Io so com'è andata e non solo io. Ma il tempo è galantuomo". Su questo ha ragione: lui non è stato l'unico "Giuda" che ha tradito Letta.
Il primo della lista è Dario Franceschini. Seguono i giovani turchi Matteo Orfmi e Andrea Orlando, Il capogruppo bersaniano alla Camera, Roberto Speranza. Persine Gianni Cuperlo e i cuperliani. Un fratricidio. Un letticidio. Solo in sedici votano contro la staffetta. Ben 136 sono favorevoli. Ecco perché Letta usa il plurale per sfogarsi: "Sono dei farisei". La prova del nove viene fuori, la prima volta, con la composizione del governo, dove a tutti è toccato qualcosa. Compresi i bersaniani. La seconda volta quando alla fiducia alla Camera, Letta non è andato a sedersi nei banchi del falso plaudente Pd, ma in quelli riservati alle commissioni, davanti a Renzi.
(raccolta tratta da “Renzi La grande illusione” di Fabrizio Boschi).
Buona giornata!
 
 
missely_2010
missely_2010 il 14/10/15 alle 12:58 via WEB
vince potevi scriverlo piu lungo ehh baci °_°.
 
   
Vince198
Vince198 il 14/10/15 alle 13:08 via WEB
Beh.. scrivere qui circa 400 pagine sarebbe stato veramente troppo .. ahahahahaha ..
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 14/10/15 alle 08:32 via WEB
La legge in sé potrebbe essere anche un fatto buono, è la retroattività che mi lascia un po' perplessa... la legge non è mai stata retroattiva :(
 
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 14/10/15 alle 11:45 via WEB
Caino infatti non è stato condannato per aver ucciso Abele.
Il divieto di ammazzare il prossimo tuo come te stesso è stato istituito solo moltissimi secoli dopo, con i 10 comandamenti...
 
   
Vince198
Vince198 il 14/10/15 alle 13:06 via WEB
Caino non fu condannato per avere ucciso Abele? Secondo la Genesi (4,16-24) l cui datazione risale a molti secoli prima del nuovo testamento, è l'esatto opposto: la condanna di Caino ci fu e Dio, oltre che condannare Caino a essere sempre ramingo (evidentemente non esistevano prigioni all'epoca e non c'erano tribunali in stile odierno o la santa inquisizione o un Dio "lucifero"), pose un segno sul suo capo perché non lo uccidessero: chi l'avesse fatto, avrebbe subito la vendetta sette volte. Come condanna al tempo dovette esse particolarmente "significativa". Oggi farebbe solo ridere certi elementi da sbarco..
 
     
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 14/10/15 alle 13:31 via WEB
Si, Vince, davvero una condanna esemplare, non c'è dubbio.
Praticamente, con l'omicidio del fratello, Caino avrebbe ottenuto in PREMIO una sorta di immunità totale, altro che quella ridicola immunità parlamentare di cui godono gli amministratori del Condominio Italia...
 
     
Vince198
Vince198 il 14/10/15 alle 15:05 via WEB
Ho pur scritto che oggi una condanna del genere farebbe ridere.. D'altro canto condannarlo a morte sarebbe equivalso a consegnarlo a "Lucifero", invece è stato lasciato in vita a monito per gli altri.
Un intento molto chiaro (per me più "intelligente") nel suo significato. Ma chi non crede non fa certo pensieri del genere. Amen..
 
     
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 14/10/15 alle 15:22 via WEB
Certo, a leggere quel passo della Bibbia sembrerebbe che la condanna di Caino sia stata quella dell'essere attanagliato dal rimorso finché fosse restato in vita.
Ma mi è stato riferito di gente che oggigiorno il rimorso ce l'ha se alla fine della giornata non è riuscito a dare almeno una sòla a qualche sprovveduto.
Credo che la Bibbia abbia proprio bisogno di un ulteriore ennesimo restyling per essere aggiornata ai nostri tempi...
 
     
Vince198
Vince198 il 14/10/15 alle 20:48 via WEB
Credo che per quella parte della Bibbia, l'antico testamento, bisogna interessare chi all'oggi lo segue come dottrina, cioè gli ebrei. Se sei a Roma potresti andare in Sinagoga (ci sono stato un paio di volte ad accompagnare un mio amico ebreo tanti anni fa) e proporre questo particolare dilemma da risolvere al rabbino capo. Vedi se ti accontenta. Della serie "everything is possible, anything can happen" ..
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 14/10/15 alle 11:51 via WEB
Ho letto un sacco di commenti sui giornali su questa cosa che credo che sia un atto dovuto visto che ci riteniamo un paese civile (forse). Comunque non ho letto tante opinioni personali (partorite autonomamente), ma solo ciò che il partito di appartenenza ti impone, quindi a destra contrari, a sinistra favorevoli ma solo se non ti sta sui coglioni Renzi, i Grillini si astengono e non ho capito che cazzo sono al mondo a fare. Daranno la cittadinanza anche a Mela quindi adrò ad abitare in Svizzera. ^__^
 
 
Vince198
Vince198 il 14/10/15 alle 12:42 via WEB
Chiedo scusa: hai scritto cose condivisibili .. tranne l'ultima ^_____*
Personalmente non mi nascondo dietro un dito: sono sempre stato di destra (non estrema perché gli estremismi politici si equivalgono nel fare soprattutto danni) e aggiungo che a me stanno sui cosi detti in modo particolare quelli che sono più falsi di una carta moneta .. coniata. Se i politici fanno l'interesse della gente li apprezzo indipendentemente dal vessillo che innalzano. I bugiardi, i mentitori in pompa magna per di più strafottenti li sopporto proprio, chiunque essi siano. Buona giornata a te!
 
   
Vince198
Vince198 il 14/10/15 alle 13:25 via WEB
.. strafottenti <b< NON li sopporto proprio ^__*
 
     
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 14/10/15 alle 18:15 via WEB
Vince, io non ho scritto che tutti seguono le direttive del partito, ma molti, pochi hanno commentato al di fuori delle direttive. E che un sacco di gente dava addosso ai Grillini perchè si astengono. Non vedo cosa ho scritto di sbagliato. Buona serata a te. ^__^
 
     
Vince198
Vince198 il 14/10/15 alle 20:52 via WEB
Onestamente l'astensione dei grillini puzza un pochino ma non fa niente. Non mi sembra di averti fatto una critica feroce, ho solo stigmatizzato quello che hai scritto rivolto a Mel *____^
 
     
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 14/10/15 alle 21:08 via WEB
A scusa, non avevo capito. Io e Mela ci ammazziamo sistematicamente ma scherziamo. Ci conosciamo anche fisicamente e nei suoi confronti c'è un affetto reale. Di Mela ho una fiducia incondizionata. ^__^ Buona serata
 
     
Vince198
Vince198 il 15/10/15 alle 10:20 via WEB
Grazie.. ^____^
 
missely_2010
missely_2010 il 14/10/15 alle 12:58 via WEB
Buon Mercoledi °_°. - Rose: Lo so, lo so, lei penserà... Povera ragazza, che ne sa lei della povertà. - Jack: No, non lo penso. Penso solo... Cosa le sarà successo a quella ragazza per farle pensare che non c'è via d'uscita. °_° Jack Dawson (Leonardo Di Caprio), Rose DeWitt Bukater (Kate Winslet)°_°
 
arw3n63
arw3n63 il 14/10/15 alle 15:30 via WEB
Acquisiranno diritti e anche doveri, più cittadini votanti:-) ma se si vuol favorire l'integrazione...
 
semprepazza
semprepazza il 14/10/15 alle 19:00 via WEB
Cui prodest?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6Attaccatiallalianacassetta2melen.meio_man1fabrizio.giampaoligiovannicic2008Brezzadilunapenna_abiropippocostanzo60musolino.enzafaantonellivisroboris70Vince198lillo78d
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 74
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963