Creato da melen.me il 30/01/2013

A 5 mani

E.

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: melen.me
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 65
Prov: FG
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 

 

 

« Esplosione di un pene a ...La rete e le dosi. »

Film in uscita sulla rete ogni inganno e' possibile:disconnect.

Post n°894 pubblicato il 05 Gennaio 2014 da melen.me
 

La Rete ha accorciato le distanze, spostato in avanti i nostri confini, rimpicciolito il mondo nel nome di una comunicazione veloce e dotata di infiniti tentacoli. La Rete ha innegabilmente cambiato le nostre vite: in meglio, se gli equilibri non saltano. Se saltano, invece, c’è il rischio di ritrovarsi inghiottiti e perdere la cognizione della realtà, cacciandosi anche in grossi pericoli. Ecco, è questo il messaggio lanciato da Disconnect, primo lungometraggio di Henry-Alex Rubin in cui diverse vicende s’intrecciano tramite i social network, gli smartphone, tutta la tecnologia di ultima generazione.

Situazioni:


Un poliziotto vedovo si converte a detective privato per avere più tempo per il figlio, un bulletto che, tramite un falso profilo di facebook, gioca con i sentimenti di un coetaneo più introverso. Un avvocato di grido non può staccare occhi e orecchie dal telefono, nemmeno a cena, e non vede quel che accade in casa sua, ai suoi figli. Una produttrice televisiva intravede lo strumento per confezionare un reportage di successo in un ragazzo che si vende sulle videochat hard insieme ad altri minorenni. Un'altra donna, reduce da un lutto profondo, cerca conforto presso uno sconosciuto on line, mentre il marito accumula debiti. Immerse nel virtuale, sconnesse l'una rispetto all'altra, le vite di queste persone vengono brutalmente sconvolte dalla realtà e intrecciate tra loro dal destino.

Il regista lo dice con chiarezza: “E’ un invito-esortazione: scollegatevi e tornate a vivere“. E la visione di questa pellicola, in effetti, rende urgente una riflessione.

BUONA NOTTE.

 
Rispondi al commento:
fosco6
fosco6 il 06/01/14 alle 00:55 via WEB
Credo che chiunque abbia vissuto in rete per almeno un anno o due, si sia reso conto del pericolo che può rappresentare per chi già vive un equilibrio instabile dal punto di vista emotivo o ha una carattere non sufficientemente forte, o magari è ingenuo o un po' suggestionabile... (Spesso è la solitudine dell'anima, non tanto fisica, che abbassa le difese e predispone le persone ad accettare situazioni che nella vita reale avrebbero forse riufutato a priori, ma qui entra in gioco la magia del mezzo che ci rende tutti (o quasi) speciali, anche se è una maledetta illusione.
Credo che come tutte le cose, la Rete vada presa a piccole dosi e soprattutto debba essere considerato un elettromestico come la lavatrice o la televione, ovvero un prolungamento tecnologico per facilitare la vita quotidiana e non un sostituto della vita stessa, soprattutto perché purtroppo i blog come le chat o quant' altro sono abitati da individui che trovano facile nascondersi dietro un nick, per compiere al riparo da occhi e orecchie indiscrete una serie di atti criminali che non sono solo pecuniari, ma soprattutto affettivi.
Quando uno si rende conto che qui c'è una ipocrisia che come la nebbia avvolge tutto, allora vuol dire che ha preso coscienza e saprà muoversi nel virtuale con un buon senso critico, senza cadere nella ragnatela viscida che molti tessono quotidianamente.
Come al solito non è il mezzo che è cattivo, anzi è una rivoluzione culturale grandiosa, ma da molti viene usata male o con superficialità, senza pensare che dietro questo schermo esistono persone reali, con i loro problemi, le loro angosce, le loro delusioni, le loro speranze, le loro inquietudini, il loro bisogno di essere amati e di amare...Prendere tutto come fosse un gioco virtuale o peggio usare il mezzo per circuire le persone o comunque per scopi tutt'altro che nobili, millantando identità del tutto fasulle e/o fingendo sentimenti che non si provano, è un esercizio disonesto e vergognoso che purtroppo, stante l'anonimato, difficilmente verrà pagato dalle persone che lo compiono.
Peraltro il Mondo è abbastanza marcio, quindi non si poteva pensare che qui ci foss el'Eldorado, solo che i vizi vengono ancor più amplificati, perché tutto è vissuto in mdo esagerato, iperbolico, gonfiato, e in fin dei conto insincero...solo la sofferenza di chi è stato vittima innocente dei predatori del cuore è purtroppo reale, anche se il biosgno di affetto (quale esso sia) non dovrebbe toglierci ogni buon senso e un po' di sana diffidenza.
Per fortuna anche qui ci sono isole felici, ma appunto isole, il resto del continente è miserevole.
Scusa la lungaggine, capisco di essere stato prolisso e probabilmente noioso, ma l'argomento era per me stimolante....per tanti motivi.
Ciao...CARLO!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6Attaccatiallalianacassetta2melen.meio_man1fabrizio.giampaoligiovannicic2008Brezzadilunapenna_abiropippocostanzo60musolino.enzafaantonellivisroboris70Vince198lillo78d
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 74
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963