Creato da melen.me il 30/01/2013

A 5 mani

E.

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: melen.me
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 65
Prov: FG
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 

 

 

« Le gossip girlAbbattimento liste di at... »

BUON ANNO EH!

Post n°899 pubblicato il 07 Gennaio 2014 da melen.me
 

Le feste son finite e si fanno i conti con i vuoti a perdere e con i vuoti da riempire.

Tasche svuotate,case svuotate,fondi da recuperare per riempire le casse del signor Stato.

Tasche svuotate da dover riempire per poterle risvuotare nuovamente pagando nuove tasse atte ad aggravare una situazione gia' gravosa .

Case svuotate da figli fuori sede che per lavoro si son dovuti spostare in altre citta' dei quali ti e' rimasta solo qualche mutanda che  e' sfuggita al bagaglio.

Fondi da recuperare che nemmeno sappiamo piu' dove considerando che molti di noi hanno  i figli quasi in eta' pensionabile ancora a carico sotto tetto e senza lavoro

 Ed ecco il regalo di Babbo Stato:


"Caffè, snack, bibite dei distributori automatici aumenteranno per il passaggio dell'Iva dal 4 al 10%: 1 euro diventerà 1 euro e 6 centesimi, o, più probabile, sarà arrotondato a 1 euro e 10, con un incremento del 10% invece del matematico 5,7%. La luce aumenta dello 0,7%, poco rispetto al passato ma sempre troppo considerato che abbiamo già le bollette energetiche più care d'Europa e visto che il Governo, nel Consiglio dei ministri del 13 dicembre, aveva promesso un taglio di ben 850 mln sul costo delle bollette elettriche. Rincarano i pedaggi autostradali, in media del 3,9%. Gli aumenti di raccomandate (1,80 euro, da 3,60 a 5,40, + 50%) e lettere (0,25 euro, da 0,70 a 0,95, +35%) sono stati per il momento congelati da Poste Italiane ma sono possibili in qualunque giorno da domani al 2016, essendo già stati autorizzati da Agcom.

Poi c'è il pagamento della mini-Imu, da pagare entro il 24 gennaio e l'incognita della futura Iuc, la stangata più temuta del 2014"

BUON ANNO.

 

 
Rispondi al commento:
fosco6
fosco6 il 07/01/14 alle 12:13 via WEB
Gli aumenti ci sono stati sempre, a volte anche più alti, con la differenza che una volta l'aggancio automatico dell'inflazione agli stipendi li rendeva più sopportabili.
Oggi con la crisi che ancora non demorde, con gli stioendi fermi, con molte famiglie senza lavoro o con lavori precari, le tasse dirette e indirette hanno assunto un peso sproporzionato.
Certo si può intervenire sui costi della politica e sulla spesa pubblica, si possono evitare alcuni sprechi e abbassare emolumenti e stipendi dei privilegiati, si può combattere contro l'inefficienza e le tangenti, ma questo pur essendo difficile quanto apprezzabile, avrebbe poco più di un valore simbolico rispetto all'enorme debito pubblico e alle risorse impegnate dallo stato per strade, servizi, scuola e sanità, oltre che per il funzionamento della macchina pubblica.
La realtà è che molte risorse sono occultate o hanno preso la strada dei paradisi fiscali...il problema più grande è infatti l'evasione fiscale, e non parlo di quella dei piccoli artigiani che a volte diventa una necessità per sopravvivere, ma di coloro che evadono le tasse pur potendole pagare, di quelli che addirittura non le pagano affatto, senza capire che così hanno trascinato a fondo l'Italia, ma se l'Italia va a fondo, va male anche a loro, perchè vendono meno o sono costretti a chiudere. Insomma è un serpente che si morde la coda. Le tasse possono calare corposamente solo se le pagano tutti o quasi (un evasione fisiologica è sopportabile, ma non patologica come da noi). Il debito pubblico può calare solo se aumentano le entrate fiscali.
Gli italiani tutti devono capire che è moralmente inaccettabile in uno stato civile evadere le tasse o nascondere i propri guadagni, perchè così alla lunga si distrugge una Nazione come è accaduto e sta accadendo. Io penso che chi guadagna cifre che vanno dai 100.000 al milione di euro l'anno, può permettersi di pagare tutte le tasse che vuole, il suo patrimonio non sarà certo intaccato per questo, ma pagare le tasse in generale deve diventare come in America, una regola etica, e non una iattura o una malvessazione,pagare le tasse è normale in una comunità a cui vengono forniti servizi...il problema sarebbe caso mai di far funzionare bene questi servizi che noi facciamo vivere con le nostre tasse. Insomma è ora di finirla di essere sempre il popolo dei furbi che si fa un vanto di non rispettare le regole e di non pagare le tasse, perché questo atteggiamento ci ha portato alla rovina, così che invece che furbi siamo stati solo degli stolti.
Speriamo che cambi qualcosa (anche nella coscienza della gente) perché altrimenti vedo molto difficile la risalita dal burrone dove ci siamo cacciati.
Ciao...CARLO!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6Attaccatiallalianacassetta2melen.meio_man1fabrizio.giampaoligiovannicic2008Brezzadilunapenna_abiropippocostanzo60musolino.enzafaantonellivisroboris70Vince198lillo78d
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 74
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963