Creato da melen.me il 30/01/2013

A 5 mani

E.

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: melen.me
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 65
Prov: FG
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 

 

 

« La differenziata a FoggiaChe spazzatura hai? »

L'assessore risponde:

Post n°2027 pubblicato il 29 Dicembre 2015 da melen.me
 

l'articolo di cui sotto condiviso su fb ha raggiunto la pagina dell'assessore,quella del comune,nonche' la pagina dell'AMIU.

L'assessore si e' pronunciato in merito :

ho letto l'articolo e sono fiducioso del fatto che il foggiano cambiera' mentalita' un po' per volta.

Gli ho risposto che si fa prima a cambiare citta' che non ad affidarsi al cambio di mentalita'.

Vabbe' iamm innanz.

Oggi la situazione e' peggiorata,passando per la solita bidonville ho notato che hanno aggiunto i bidoni per l'indifferenziata,ma non hanno fatto la differenza,la munnezza sta sempre a terra ,comincio a pensare che il foggiano soffra anche di miastenia gravis e che se si squaglia il cervello e lo si ricompone ,ne esca fuori uno scopino di cesso.

Seguira' foto...

BUONGIORNO.

Post di riferimento quello di sotto e qualche volta pure quello di sopra.

 
Rispondi al commento:
arw3n63
arw3n63 il 29/12/15 alle 17:06 via WEB
Mi rifaccio al commento di Gheisha, all'inizio credo sia dura ottenere dei risultati, perchè bisogna educare i cittadini a differenziare, con opuscoli, libretti da recapitare a casa, con un calendario ad esempio per la raccolta. Non so perchè ma al nord bene o male in molti paesi e città la cosa funziona bene, non so se i cittadini del nord sono più abituati alle imposizioni delle regole o perchè temono le sanzioni o non si sa perchè. Non che non ci siano i furbi come ovunque, ma non sono la maggioranza, noi ad esempio comune lombardo abbiamo la raccolta porta a porta, con sacchi colorati a seconda della tipologia, forniti dal comune, compresi quelli dell'umido, con tanto di calendario da seguire dove ci sono i giorni di raccolta, se il sacchetto non è conforme te lo lasciano davanti a casa e possono arrivare a segnalarlo all'amministrazione, quindi o davanti a casa si forma il letamaio oppure s'impara a differenziare, ora sono stati addirittura introdotti i sacchi dell'indifferenziata con microchip, a campione possono controllare il contenuto,è una sperimentazione che porterà a pagare per quanta spazzatura si produce e anche lì se si sbaglia ci saranno sanzioni anche se per il momento essendo sperimentale sembra non siano applicate. Ecco questo al cittadino urta, perchè non vuol essere controllato, almeno molti lo vedono come limitazione e intrusione, quindi incivilmente buttano sacchetti anonimi per strada fuori paese, nei campi ma se vengono beccati scattano le sanzioni. In altri comuni come in Veneto ad esempio, sempre paese del nord, ci sono ancora i cassonetti ma sono con la chiave perchè altrimenti pure lì ci sono i furbetti dei privati che buttano nei cassonetti condominiali senza differenziare, cavoli dei condomini poi, quindi si è adottato il cassonetto con la chiave che ogni condomino possiede, idem il privato con il suo bidone. Ok anche lì quando sono stracolmi vengono appoggiati a terra ma succede solo in estate quando gli abitanti aumentano grazie ai turisti e vacanzieri, ma è questione di cervello ed educazione, anche in spiaggia la maggior parte vedo che differenzia correttamente. Difficile per molti comprendere che differenziare è un bene per tutti, sempre che poi dopo aver differenziato i rifiuti non finiscano di nuovo inglobati tutti insieme per essere sepolti dove coltivano ad esempio pomodori :-).
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6Attaccatiallalianacassetta2melen.meio_man1fabrizio.giampaoligiovannicic2008Brezzadilunapenna_abiropippocostanzo60musolino.enzafaantonellivisroboris70Vince198lillo78d
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 74
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963