Creato da melen.me il 30/01/2013

A 5 mani

E.

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: melen.me
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 65
Prov: FG
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 

 

Messaggi del 06/01/2014

Perche' Paganini non ripete.

Post n°897 pubblicato il 06 Gennaio 2014 da melen.me
 

A gentile richiesta ecco il post n 4 nel quale si spiega il nome di questo blog che in realta' avrebbe dovuto chiamarsi :

«In questo regno, il mio violino spero di non farlo più sentire»

Purtroppo il titolo risulto' troppo lungo e dovetti ripiegare su:

Paganini non ripete.

Ora chi sa capisce,chi non sa volendo puo' capire,chi non vuole potrebbe non capire,chi non capisce e' perche' non ha voglia di capire.

: Paganini non ripete

 

Questo detto popolare ebbe origine nel febbraio del 1818 al Teatro Carignano di Torino, quando Carlo Felice, dopo aver assistito a un concerto di Paganini, fece pregare il maestro di ripetere un brano. Paganini, che amava improvvisare molto di quello che suonava e alcune volte si lesionava i polpastrelli, gli fece rispondere «Paganini non ripete». Per questo motivo gli fu tolto il permesso di eseguire un terzo concerto in programma.

In seguito a questo, annullò i concerti che doveva ancora tenere a Vercelli e Alessandria. In due lettere inviate all'amico avvocato Germi scrisse: «La mia costellazione in questo cielo è contraria. Per non aver potuto replicare a richiesta le variazioni della seconda Accademia, il Sig. Governatore ha creduto bene sospendermi la terza...» (il 25 febbraio 1818) e poi «In questo regno, il mio violino spero di non farlo più sentire» (l'11 marzo dello stesso anno).

 Ma si contraddisse nel 1836 quando tornò a suonare proprio a Torino per ringraziare Carlo Alberto per la concessione di legittimazione del figlio Achille.

 
 
 

Sessualita' e nomi.

Post n°896 pubblicato il 06 Gennaio 2014 da melen.me
 

In realta' mi chiamo Carmelina,ma mi chiamano Melina da quando  mio padre e' uscito dall'ufficio anagrafe mo' fara' fede il timbro postale?
Sessualità associata al nome.
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
Dicono che l’erotismo, dipenda dalla prima lettera del nome, perlomeno è quanto sostengono alcuni studi statunitensi, che avrebbero dimostrato come una semplice iniziale può fornire informazioni preziose sul nostro modo di vivere la sessualità.
Vediamo un po' di che si tratta:
A) Sei una persona che non ama flirtare troppo a lungo, preferisci l’azione diretta e detesti i sotterfugi. Ti piacciono le avventure ma non te ne fai un vanto e ritieni fondamentale l’attrazione fisica… senza di essa non se ne fa niente!
B) Sei una persona molto romantica, adori ricevere regali dal partner, ti piace lusingare ed essere lusingato/a. Sei tenera/o soprattutto prima di fare l’amore e se non te la senti di lasciarti andare, sei in grado di astenerti dai rapporti per molto tempo.
C )Sei molto socievole e ti piace moltissimo avere un partner, che tratti come amante ma anche come amico. Ti piace conversare prima, durante e dopo il rapporto e adori far star bene la persona a cui sei legato/a. Se però non trovi il compagno giusto, sei in grado di astenerti dall’eros per lunghissimi periodi.
D) Hai un appetito sessuale vorace, sei una persona passionale, leale ma anche un po’ possessiva. Se desideri conquistare qualcuno ce la metti tutta, sino ad ottenere l’obiettivo!
E) Adori essere stimolata/o intellettualmente, per te l’intesa mentale è fondamentale… anche sotto le lenzuola! Passeresti tutto il tuo tempo a flirtare e ciò che vuoi davvero è un amico per amante e una compagnia nel letto!
F) Sei una persona stravagante, idealista e molto romantica. Adori flirtare ma se ti innamori sai essere molto leale, sotto le lenzuola sei un amante generoso, passionale e sensuale.
G )Cerchi la perfezione a tutti i costi, sia con te stesso che con il tuo partner. Solitamente ti unisci a persone con un intelletto superiore al tuo, lo fai per migliorarti ma al tempo stesso capita che tu ne sia infastidita/o. Sei molto sensuale e attiva/o dal punto di vista erotico, ma il tuo lavoro viene prima di tutto. A volte, causa il perfezionismo eccessivo, hai difficoltà emozionali, che ti bloccano anche a letto.
H) Sei una persona molto generosa col partner, ma solo se ne sei innamorata/o. Sei paziente e sensuale sotto le lenzuola e generalmente cerchi qualcuno che rialzi la tua reputazione.
I )Sei inquieta/o, ti annoi molto velocemente e adori cambiare partner frequentemente. Vuoi essere amata/o, apprezzata/o in tutti i settori, soprattutto a letto! Sei lussuriosa/o e cerchi persone esperte in fatto di “ars amatoria”!
L) Sei romantica/o, idealista e un po’ masochista in amore. Sei infatti irresistibilmente attratta/o da persone insolite, che cerchi puntualmente di salvare. Sei passionale, lussuriosa/o e adori fantasticare… anche sotto le lenzuola!
M) Credi fermamente nella libertà sessuale e sei disposta/o a sperimentare di tutto. Hai un’energia sessuale smisurata e sei molto passionale. Se sei innamorata/o, ti dedichi totalmente al partner.
N) Non hai mezze misure, sei passionale e ami condividere proprio tutto col tuo partner. Se però ti senti sfruttata/o, allontani immediatamente chi non ti merita. Sei molto riservata/o per quanto riguarda la tua sfera intima.
O) Sei una persona passionale, compiacente, adori sperimentare di tutto dal punto di vista erotico e ami cambiare spesso partner. L’unico tuo difetto è l’eccessiva possessività.
P) Il tuo partner ideale dev’essere molto attraente, per te le apparenze contano più di ogni altra cosa, ma apprezzi particolarmente anche l’intelligenza. Sei molto libera/o, ti piace flirtare e sei molto sensuale.
Q) Sei una persona con un’energia erotica molto elevata, è infatti raro incontrare un partner alla tua altezza. Adori parlare durante il rapporto sessuale, consapevole che ciò può far bene anche alla coppia.
R) Adori sia l’aspetto fisico che l’intelligenza, entrambe qualità che riescono ad accenderti dal punto di vista erotico. A letto sei molto esigente, a volte decisamente troppo!
S) Sei una persona piuttosto timida e molto controllata, ma nel privato dai libero sfogo alla tua sensualità e passionalità, che sono a dir poco notevoli!
T) Non ti piace prendere l’iniziativa, sei infatti riservata/o e sessualmente passiva/o. Ti senti stimolata/o dalle luci soffuse, dalle romanticherie, dalla musica, ami fantasticare e se ti innamori sei idealista, passionale e molto sentimentale.
U) In amore sei idealista ed entusiasta, ma da single ti piacciono moltissimo le avventure erotiche, sei un vero spirito libero. Non hai paura di prendere l’iniziativa sotto le lenzuola e desideri gratifizazioni immediate.
V) Sei una persona molto libera e individualista, particolarmente attratta dai tipi eccentrici e da partner molto più giovani o più vecchi di te. Ti piace la suspense, il pericolo anche a letto e sei irresistibilemente attratta/o dalle scene saffiche.
Z )Sai sempre tenere sotto controllo le emozioni. A meno che tu non sia innamorata/o, non ti lasci andare facilmente, nemmeno sotto le lenzuola.
Scusate eh e le Ylenia,Ylaria ecc?
E le Wanda,le Wilma ecc?
E le Jenni e le figlie di X?

Ma facessero mai na cosa completa!



 
 
 

La rete e le dosi.

Post n°895 pubblicato il 06 Gennaio 2014 da melen.me
 

Credo che chiunque abbia vissuto in rete per almeno un anno o due, si sia reso conto del pericolo che può rappresentare per chi già vive un equilibrio instabile dal punto di vista emotivo o ha una carattere non sufficientemente forte, o magari è ingenuo o un po' suggestionabile... (Spesso è la solitudine dell'anima, non tanto fisica, che abbassa le difese e predispone le persone ad accettare situazioni che nella vita reale avrebbero forse riufutato a priori, ma qui entra in gioco la magia del mezzo che ci rende tutti (o quasi) speciali, anche se è una maledetta illusione.
Credo che come tutte le cose, la Rete vada presa a piccole dosi e soprattutto debba essere considerato un elettromestico come la lavatrice o la televione, ovvero un prolungamento tecnologico per facilitare la vita quotidiana e non un sostituto della vita stessa, soprattutto perché purtroppo i blog come le chat o quant' altro sono abitati da individui che trovano facile nascondersi dietro un nick, per compiere al riparo da occhi e orecchie indiscrete una serie di atti criminali che non sono solo pecuniari, ma soprattutto affettivi.
Quando uno si rende conto che qui c'è una ipocrisia che come la nebbia avvolge tutto, allora vuol dire che ha preso coscienza e saprà muoversi nel virtuale con un buon senso critico, senza cadere nella ragnatela viscida che molti tessono quotidianamente.
Come al solito non è il mezzo che è cattivo, anzi è una rivoluzione culturale grandiosa, ma da molti viene usata male o con superficialità, senza pensare che dietro questo schermo esistono persone reali, con i loro problemi, le loro angosce, le loro delusioni, le loro speranze, le loro inquietudini, il loro bisogno di essere amati e di amare...Prendere tutto come fosse un gioco virtuale o peggio usare il mezzo per circuire le persone o comunque per scopi tutt'altro che nobili, millantando identità del tutto fasulle e/o fingendo sentimenti che non si provano, è un esercizio disonesto e vergognoso che purtroppo, stante l'anonimato, difficilmente verrà pagato dalle persone che lo compiono.
Peraltro il Mondo è abbastanza marcio, quindi non si poteva pensare che qui ci foss el'Eldorado, solo che i vizi vengono ancor più amplificati, perché tutto è vissuto in mdo esagerato, iperbolico, gonfiato, e in fin dei conto insincero...solo la sofferenza di chi è stato vittima innocente dei predatori del cuore è purtroppo reale, anche se il biosgno di affetto (quale esso sia) non dovrebbe toglierci ogni buon senso e un po' di sana diffidenza.
Per fortuna anche qui ci sono isole felici, ma appunto isole, il resto del continente è miserevole.
Scusa la lungaggine, capisco di essere stato prolisso e probabilmente noioso, ma l'argomento era per me stimolante....per tanti motivi.
Ciao...CARLO!
da

 

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6Attaccatiallalianacassetta2melen.meio_man1fabrizio.giampaoligiovannicic2008Brezzadilunapenna_abiropippocostanzo60musolino.enzafaantonellivisroboris70Vince198lillo78d
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 74
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963