ARMONIA NASCOSTA - dedicato agli incantatori.. ai demagoghi di professione.. con la speranza che si tratti di specie in via di estinzione
« Precedenti Successivi »
 

O R A C L E

 **   **     Da pochi giorni è morta.. in un paesino della Calabria.. Natuzza Evolo.   Molto amata dal popolo.. fu portata in Vaticano per diagnosticare la malattia di ben due papi. Fra le sue capacità oracolari possiamo annoverare.. oltre all'aiuto verso la guarigione.. il parlare lingue semitiche come l'aramaico quando era in trance.. ma le sue capacità…
 

T A T T O O ° ° °

 **  **      E’ inevitabile.. alcune persone sono destinate a lasciarti un segno.. un solco.   Le persone che abbiamo vissuto davvero sono come i segni che ci facciamo lungo la vita.   Così come i sessantaquattro punti che ho sulla pancia.. così  come i tanti punti sul dorso.. come la cicatrice al polso sinistro.   Alcune cose ci segnano..…
 

C E R V U S * _ . _ . _ .

 **  **     Fui io il primo a vederlo mentre usciva maestosamente dal lato opposto della zona disboscata. Avevamo il vento contro.. non poteva sentire il nostro odore. Un magnifico esemplare di cervo reale.   Avanzava lentamente e con grazia.. mangiando le foglie di una betulla e fissando il paesaggio con aria da padrone. La pelliccia era fulva…
 

E M O T I O N * * * * * * *

                      *   Oggi  ho  visto  degli  occhi..  belli  come  i  tuoi..  ho  sorriso e  li  ho  amati..   ma  il  mio  sangue  si  èriempito di nostalgia                         *
 

5 _ MAGGIO _ . _ . .

 **   **     Il 5 di questo mese è storicamente un giorno particolare: è quello della scomparsa di Napoleone.. nel 1821.. giorno conosciuto anche per la suggestiva ode che gli ha dedicato Alessandro Manzoni.              Napoleone I Bonaparte è stato indubbiamente un personaggio quanto mai straordinario e nel contempo complesso della storia moderna: fu Primo Console e…
 

TUTANKHAMON's _ MASK _ ° ° °

 **  ** - Potrei andare a Saint Malo.. solo che dovrai venire con me.. tesoro. Potremmo spassarcela.. che ne dici?   - In qualche occasione futura sarà un piacere.. ma in questo momento devo finire una relazione per il convegno di Melrose sulla Metafora.. e non riesco a districarmici.   - Spiegami.. due menti sono meglio di una.. quale…
 

E A R T H >-

 **  ** Quando  vedete delle nuvole cupe.. e sentite alzarsi il vento che porterà la pioggia.. anziché rinchiudervi nelle case.. andate in un  giardino  e chiedete ai vostri bambini cosa sentono.. quali odori.. profumi.. suoni.. cosa vedono.. quali colori.. sfumature.. riflessi.. e inizieranno a percepire la lingua dei fiori.. del vento.. delle nuvole.. delle acque e del…
 

Mr. _ C O C K _ * * *

  **  ** Ho visto. Ho visto un fiore. Il vento e la pioggia stavano per strappare le sue radici dal terreno. Avrei voluto portarlo con me. Portarlo a casa.. al riparo. Avrei voluto proteggerlo.. ma non sarebbe stato più lo stesso fiore.   A volte la vita non ti lascia tregua. Da una collina il vento vuole strapparti…
 

S H A P E ° ° °

 °°°   °°° Nell’amplesso di un oblioAstraggo i furori indomatiSeguo il soffio disegnato da una nuvolaForma volatile dell’Invisibile  °°°  °°°
 

W _ I _ N _ G _ S _

*** **    Da piccolo riuscivo sempre ad intuire che giorno fosse prima di svegliarmi del tutto. La quiete sonnolenta della domenica.. il sospiro di noia del mercoledì.. le vibrazioni del venerdì. Con il passare degli anni ho perso questa capacità. Come molte altre cose. Adesso mi succede.. a volte.. di scoprirmi a pensare durante l’ora di…
 

« Precedenti Successivi »