Creato da mizio.57 il 13/06/2010

Paola & Mizio

Appunti di viaggio

<< Agosto 2024 >>

« PRIMO GIORNO A CUSCOLA VALLE SACRA ... DI SO... »

SEGUNDO DIA EN COSCO

Post n°41 pubblicato il 25 Gennaio 2012 da mizio.57

Mamma mia che bello !!! ... siamo talmente impegnati tutto il giorno che faccio fatica a stare dietro al blog ... sono già indietro di un giorno ... farò una sintesi breve perchè dobbiamo uscire per le ultime visite, prima di partire verso Macchu Picchu.

24 gennaio 2012, si parte dell'albergo per un'altro giretto nel centro di Cusco, il centro culturale, con qualche resto e alcuni lama ... uno innamorato di Teresa e uno di Ivana, mentre a Paola e Valter hanno sputato !!! ... si prosegue per l'Avenida del Sol e facciamo sosta al Miseo de Arte Popular, uno stanzoni con oggetti artistici vari, carino e leggero, una visita di una mezz'oretta. Poi a spasso per la città, chiese ... da fuori perchè hanno orari impossibili (tipo dalle 6 alle 7 !!!), il mercato coperto, balconi e gente ... compriamo pane e dolcetti vari per un pranzo frugale perchè alle 13,00 partiamo per un tour di Cusco e dintorni ... la cattedrale, Qorikancia (sito Inca in città su cui i Domenicani hanno costruito Santo Domingo) e i siti Inca nei dintorni ... Saqsaywaman, Tambomachay, Q'enqo e Puka Pukara.
Tutto bello, in una splendida giornata di sole. Siamo rientrati in albergo alle 19,30 ... cena e tutti a nanna.
Solo un appunto ... per il giro del pomeriggio abbiamo avuto una guida spettacolare, ha spiegato tutto benissimo e con una gran mimica ... che in alcuni casi ha suscitato un pochino di ilarità nel "grupo loco" ... il cactus ve lo spieghiamo poi al rientro in Italia.
Scappo ... mi aspetta il Museo Inca, ecc. ... CIAO

PaolaMiziocinziamiaoRominaEspositoluna2828cittadinanzattivaltCipennellocogitoneDa_1a_100natalo5mattia.negrinivalter47opposti_incongruentiNote_di_silenzisawij.1