Creato da partenopeAA il 09/06/2005

Partenope

.

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: partenopeAA
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 46
Prov: FI
 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

 

 

« Messaggio #68Si...forever »

Nessuno tocchi Caino?

Post n°69 pubblicato il 20 Gennaio 2007 da partenopeAA
 
Tag: Anima
Foto di partenopeAA

Ho sempre avuto bisogno del doppio del tempo per operare qualsiasi scelta definitiva.
Sono una Bilancia è per quanto non presti fiducia a oroscopi ed indovini da quattro soldi, devo riconoscere di trovarmi in sintonia con il profilo di questo segno. Ho uno smisurato bisogno di giustizia e  di equilibrio, un senso innato di rimettere in ordine i piatti in modo da lenire oscillazioni di vario genere. Dopo ogni tempesta cerco con animo scrupoloso e attento di fare una chiara stima dei danni per poi rimboccarmi le maniche alla lenta ricostruzione della stabilità. Ma pur con immenso sforzo e rinnovata energia da parte mia questa volta non riesco a venire fuori da un problema che mi attanaglia:
-E’ più importante la vita di un Ficus Benjamin o quella della Cocciniglia, suo parassita? Quale delle due devo sacrificare e di contro a quale devo assicurare la grazia di una vita feconda? -

Ho già acquistato il veleno per salvare la pianta e per sterminare l’insetto, ma all’ultimo momento, mi ritrovo ai vestire i panni di un boia che con la scure tra le mani, pronto ad infierire sul corpo del carnefice, comprende che il suo gesto gli insinuerà il dubbio di aver compiuto una scelta sbagliata.
Chi stabilisce la priorità, l’importanza della vita di una pianta rispetto a quella di un insetto?
La mia mente fantastica un regolare processo al parassita con tanto di avvocato difensore che nella sua arringa sottolinei la necessità del suo assistito di cibarsi della linfa vitale della pianta perché è ad essa che deve la sua sopravvivenza e quindi l’impossibilità data dalla  sua stessa natura di cambiare “pratiche alimentari”.
..e per quanto il Pubblico Ministero possa dare rilievo agli atti criminosi compiuti dalla Cocciniglia a danno del Benjamin sono convinta che per il giudice non sia facile giungere ad un verdetto che stani ogni dubbio circa la sua equità.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

partenopeAACherryslDiamond_Davesols.kjaerviacon.mecmwlupusglicine_11ImperatoreCesarejoseph69.gdilona.tsa.santanocitasusydimos1s1s1s1s1ssidopaulgaetanosalvati
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963