Creato da partenopeAA il 09/06/2005

Partenope

.

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: partenopeAA
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 46
Prov: FI
 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

 

 

Le colonne sonore »

Benvenuti!

Post n°1 pubblicato il 09 Giugno 2005 da partenopeAA
 
Foto di partenopeAA

..Era da un po’ di giorni che mi frullava nella testa l’idea di creare un blog, ti ritagliarmi uno spazio anch’io in questo mondo “virtuale”, non che non lo facessi già, i miei interventi regolari nel forum di libero mi hanno dato la possibilità di esternare i miei pensieri..ma il blog è una sorte di casa propria dove chi viene a leggere è un po’ come se venisse a prendere un caffè a casa tua (magari meglio un centro commerciale, con i tempi che corrono non si può essere sicuri ;-))

Una delle perplessità che mi portavano a desistere dall’iniziativa era legata alla “sindrome del foglio bianco” della quale sono affetta da tempo immemore. Anche a scuola mi capitava di frequente, magari ero capace di scrivere temi che superavano le quattro pagine e senza furberie varie come scrivere a righe alterne..ma dovevo trovare come escamotage qualcosa che non mi facesse pensare all’inaugurazione del foglio..e dopo vari espedienti quello più efficace era scrivere frasi senza senso che poi a lavoro ultimato cancellavo (per la serie “che se fa pe' illudere 'a mente”). Sembra chiaro dunque che anche in questo caso avrei voluto utilizzare il “trucchetto scolastico” per il debutto nel blog ma ho scoperto di essere affetta per l’occasione dalla “sindrome da assenza di frasi senza senso”, giuro, non me ne veniva una in mente tantochè stavo pensando seriamente di abbandonare “la missione blog”, quando, oramai in zona Cesarini, in soccorso mi è venuto il testo di una canzone..che poi oltre ad avere un senso ben definito nella mia vita, sarà anche mia compagna in questo percorso, magari attraverso il racconto di aneddoti, esperienze di una “sirena” (visto il nick, concedetemelo) che sente tutto quanto il peso delle sue radici, l’attaccamento alla sua terra tra l'inferno e il cielo. A presto

 

(Napule è na' camminata int' e viche miezo all'ate. Napule è tutto nu suonno e a' sape tutto o' munno ma nun sanno a' verità.)

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

partenopeAACherryslDiamond_Davesols.kjaerviacon.mecmwlupusglicine_11ImperatoreCesarejoseph69.gdilona.tsa.santanocitasusydimos1s1s1s1s1ssidopaulgaetanosalvati
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963