Creato da partenopeAA il 09/06/2005

Partenope

.

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: partenopeAA
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 46
Prov: FI
 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

 

 

« Domenica al mareTanto Tanto Tanto. . per... »

Arriva il tornado...

Post n°4 pubblicato il 14 Giugno 2005 da partenopeAA
 
Foto di partenopeAA

Da qualche giorno, causa partenza del marito per lavoro, mia sorella si è trasferita a casa mia e si tratterrà per l’intera settimana. Con lei, naturalmente, è venuta la mia nipotina di 2 anni e ½: Federica, soprannominata Attila….e non credo ci sia da motivarne la scelta.

Nei giorni immediatamente precedenti, avevo provveduto a prepararmi per l’assetto anti-sommossa con tanto di imballaggio di libri, cornici e quanto altro presente sui ripiani della mia stanza e sulle mensole raggiungibili attraverso “arrampicamenti” vari . Avevo rischiato perfino di apparire insensibile e snaturata in quanto stavo, a detta dei nonni, i miei genitori, criminalizzando quella che tutto sommato “è na creatura, n’anema ‘e Dio” (un’infante, un’innocente creatura di Nostro Signore). Quanto mai provvidenziale invece è stato il mio intervento e a darmene prova, stamane, è stata la bomboniera andata in frantumi presente sul comodino, unico residuo dell’esodo, lasciata forse con la consapevolezza di volersene liberare.

Effetto collaterale della presenza di mia sorella a casa è l’invasione dei miei spazi e la coalizione silenziosa (..e mica poi tanto) con mia madre. In 27 anni ho maturato una certa autonomia che mi ha portato a prendere decisioni che spesso si sono trovate in forte contrasto con quelle dei miei genitori, sia chiaro, voglio ad entrambi un mondo di bene e non ho mai commesso “pazzie” o cose che mi abbiano portato poi lontano dal loro mondo…tuttavia ho sempre cercato di analizzare ogni particolare senza lasciarmi influenzare in qualsiasi decisione da prendere. Mia sorella invece si è sempre trovata in sintonia in ogni scelta con mia madre. Sembrano vivere in simbiosi e se questo da un lato non nascondo mi ha portato in un passato non “troppo passato” qualche gelosia, non riuscivo in effetti a comprendere quel loro modo di interagire, dall’altro ha contribuito a rafforzare la mia personalità e ad avere cura e rispetto per quelli che amo definire “i miei spazi di silenzio”. La mamma di mia mamma qualche tempo fa mi definì “l’inquilina” non considerando che la ricerca di solitudine da parte mia è frutto della decisione di voler partecipare alla vita familiare per scelta e mai per inerzia.

Evidente che in questi giorni i miei spazi hanno subito una drastica riduzione e questo ha alimentato non poche discussioni sia con le due “alleate”, difficile e logorante controbattere pensieri così diversi quando si nota che alla base non vuole esserci confronto, sia con il mio fidanzato che vive per lavoro temporaneamente lontano da me e che amo definire “la mia camomilla” in quanto riesce sempre a placare i miei istinti distruttivi ;-))

..E a lui vuole andare questa poesia finale, scritta e musicata dal grande Pinuccio (sì lo so, è una canzone)

E so' cuntento 'e stà' cu te pecchè
pecchè me faje guardà' senza vedè'
e mi sopporti pe chello che so'
forse un po' di più
i' cu te ce sto buono e tu…



 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

partenopeAACherryslDiamond_Davesols.kjaerviacon.mecmwlupusglicine_11ImperatoreCesarejoseph69.gdilona.tsa.santanocitasusydimos1s1s1s1s1ssidopaulgaetanosalvati
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963