Creato da partenopeAA il 09/06/2005

Partenope

.

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: partenopeAA
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 46
Prov: FI
 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

 

 

« 'E bersagliere a cavalloDisinformazione »

Pensieri e parole

Post n°18 pubblicato il 14 Luglio 2005 da partenopeAA
 
Tag: Anima
Foto di partenopeAA

Stamane ho telefonato ad un fornitore per l’invio di una fattura, mi ha risposto un ragazzo e dalle prime battute ho compreso avesse problemi di balbuzie. Gli ho comunicato la mia richiesta ed ho atteso da lui chiarimenti. Egli con enorme difficoltà cercava di chiedermi quello che poi ho compreso essere il numero del fax, mi ha salutato e ha riattaccato.Tutto normale se non fosse che dopo aver messo giù non ho fatto che pensare a sto ragazzo e ai problemi che si portava dietro.

Come è strana la natura umana, magari lotti per cercare di mettere un impermeabile per far scivolare i dolori che non tolleri e poi ti sensibilizzi al pensiero di una persona che vive un disagio e che si è fermata nella tua vita per solo qualche secondo.

Ho letto da qualche parte che  La balbuzie  è per L'Organizzazione Mondiale della Sanità un disordine del ritmo della parola nel quale il paziente sa con precisione quello che vorrebbe dire, ma nello steso tempo non è in grado di dirlo…e allora riflettevo su quante volte io, pur non avendo nessun disturbo nel linguaggio abbia avuto la difficoltà di esternare un mio pensiero, per timore, per pudore, per convenienza.

Ho incontrato nella mia vita tante altre persone che invece di affrontare un problema o quando la situazione magari diventava troppo importante da sostenere ne venivano fuori con una battuta scherzosa per deviare argomenti che invece andavano affrontati…ed ho inteso che anche loro in quelle esternazioni esprimevano il disagio di non riuscire a dire quello che pensavano.

Ho compreso che il male di questo tempo è che pur avendo una massiccia rete di comunicazione riusciamo realmente a trasmettere agli altri di noi stessi ancora troppo poco.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

partenopeAACherryslDiamond_Davesols.kjaerviacon.mecmwlupusglicine_11ImperatoreCesarejoseph69.gdilona.tsa.santanocitasusydimos1s1s1s1s1ssidopaulgaetanosalvati
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963