Creato da partenopeAA il 09/06/2005

Partenope

.

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: partenopeAA
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 46
Prov: FI
 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

 

 

« Le colonne sonoreArriva il tornado... »

Domenica al mare

Post n°3 pubblicato il 13 Giugno 2005 da partenopeAA
 

Ieri mattina alle 9.00,(praticamente la domenica era ai suoi albori), ero nella fase detta scientificamente “tra veglia e suonno” (ultima fase del sonno prima del risveglio) dove basta poco per perdere quei 5 minuti di tranquillità e indisporsi per tutta la giornata, quando sento una scampanellata di porta che si sarebbe classificata sicuramente tra i primi posti al concorso “Fra Martino 2005” : e’ mio cugino Fabio che con inganno si lascia aprire da mio padre. Ha avuto la brillante idea di andare a mare e di coinvolgermi insieme ad altri poveretti per quella che di lì a poco sarebbe diventata un’odiessea. Sento in cucina la voce di mia madre che lo invita praticamente a fiondarsi in camera mia per svegliarmi, ovvio che il sadico non se lo lascia ripetere nemmeno una seconda volta ed è già a scoprirmi le lenzuola per risvegliarmi dal mondo dei sogni promettendomi un’abbronzatura super…”fuori ce sta nu sole che spacca le pietre” recita più falso degli occhiali di Gucci che gli venderanno di lì a poco sulla spiaggia. Oramai avevo compreso che nulla lo avrebbe fatto desistere dai suoi propositi e cerco perlomeno di guadagnare tempo e di giungere all’accordo di prepararmi il caffè mentre provo a prendere coscienza del mondo intorno. Mai preparazione del caffè fu più veloce, in poco tempo dunque mi ritrovo con costume, asciugamano e borsa pronta per andare al mare.

Uscita dal palazzo delle nostre abitazioni non avevo previsto due incontri: il primo con le nuvole che prepotentemente coprivano il sole così da mettere in dubbio l’abbronzatura promessa seguita da uno mio sguardo inceneritore all’indirizzo di mio cugino, il secondo con amici del parco che non potendo andare a mare gufavano sul fatto che avremmo trovato ad attenderci sul lido un bell’acquazzone. Nonostante l’avvertimento decidiamo di dirigerci ugualmente, passiamo a prendere gli altri tre componenti e in pochissimo tempo causa strade sgombre da traffico (..e già questo avrebbe dovuto preoccuparci) ci ritroviamo sulla spiaggia. Il sole poco a poco spunta tra le nuvole ed io rinfrancata mi stendo come una lucertola cercando di monopolizzare i raggi sul mio corpo. Mio cugino insieme ad un amico scarta dalla borsa “colazioni”dei tramezzini con la salsa tonnata che alle 10.30 di mattina diventano un toccasana per i loro stomaci..ehm..

Pensavamo a quel punto di averla scampata bella, che la giornata si stava riaggiustando tantochè decidiamo di tuffarci a mare..ma alle 13.00 il cielo si oscura del tutto, le nuvole spadroneggiamo eliminando anche le poche speranze rimaste e con aria desolata riprendiamo le nostre cose e ritorniamo a casa con in mente un solo pensiero: “cogliono chhiù l’uocchie ca e scuppiettate” (fanno maggiore bersaglio gli occhi delle persone che i colpi di fucile )

Commenti al Post:
jabawack85
jabawack85 il 13/06/05 alle 15:17 via WEB
poverina... per fortuna i miei cugini non vengono mai a rompere le palle... ma poi sei andata a votare, vero?
 
 
partenopeAA
partenopeAA il 13/06/05 alle 15:50 via WEB
Sono andata stamane a votare e con mio grande disappunto ho trovato i seggi semi-deserti :-((
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

partenopeAACherryslDiamond_Davesols.kjaerviacon.mecmwlupusglicine_11ImperatoreCesarejoseph69.gdilona.tsa.santanocitasusydimos1s1s1s1s1ssidopaulgaetanosalvati
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963