Creato da: PaulNaidel il 30/11/2009
Il blog delle auto americane , inglesi e delle super car!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

vvvaaaiiiKing400INTREPID80d.torlaschigianni.grottibone.paolom.ciavattiandreaskippyMarco0803cr84_geomremocontro1lefti0merlipierP.l.a.s.t.i.c.a
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

Abarth 500C: tutti i dettagli

Post n°39 pubblicato il 16 Giugno 2010 da PaulNaidel

Dopo avervi mostrato le sue foto ufficiali nel pomeriggio di ieri, torniamo ad occuparci della nuova Abarth 500C, focalizzando l’attenzione su tutti i dettagli di questa inedita proposta dello Scorpione, caratterizzata visivamente da una originale livrea bicolore disponibile a richiesta (nero e bianco gara o in due tonalità di grigio), dallo spoiler sulla capote e dai nuovi cerchi in lega diamantati.

La nuova Abarth è spinta dal 1.4 T-Jet (sovralimentato con turbocompressore IHI RHF3-P) da 140 CV e 206 Nm a 2000 giri, che le consente uno 0-100 da 8,1 secondi e una velocità massima di 205 km/h, anche grazie alla funzione overboost, attivabile dal pulsante Sport, che agisce sulla mappatura della centralina, sulla pressione del turbo e sul carico al volante. Quanto ai consumi, la casa dichiara 6,5 l/100 km nel ciclo combinato.

Oltre al motore, che comunque qui eroga 5 CV in più, la 500C mantiene tutti i contenuti della berlina, come il TTC (Torque Transfer Control) e aggiunge il cambio Abarth Competizione, un 5 rapporti con comando elettroidraulico e palette al volante. La trasmissione consiste in sostanza in un tradizionale manuale sul quale il leveraggio è sostituito da un attuatore controllato elettronicamente.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Porsche Cayenne V6 e Diesel

Post n°38 pubblicato il 15 Giugno 2010 da PaulNaidel

Porsche presenta la Cayenne V6 benzina e Diesel. Il nuovo modello acquista così le versioni entry level, capaci di abbattere i consumi del 20% rispetto alla generazione precedente: la V6 benzina dichiara 9,9 l/100 km, mentre la Diesel Euro 5 scende fino a 7,4 l/100km e 195 g/km di CO2. Il merito di questi risultati va anche al nuovo cambio Tiptronic S 8 rapporti con sistema Start-Stop, oltre che alla riduzione del peso rispetto al modello precedente.

Il motore benzina 3,6 litri V6 eroga 300 Cv ed è disponibile anche con cambio manuale a 6 rapporti ed è capace di toccare i 100 km/h in 7,5 secondi con una velocità massima di 230 km/h. La V6 diesel propone una versione aggiornata del 3 litri da 240 Cv, raggiunge i 218 km/h e tocca i 100 km/h da fermo in 7,8 secondi. La diesel monta di serie il cambio automatico e nessuna badge la distingue dalle versioni a benzina.

Su tutte le versioni V6 sono di serie climatizzatore automatico bizona, cruise control, impianto audio con sistema touchscreen e cerchi da 18″, mentre come al solito la lista degli optional è davvero infinita e consente di far lievitare considerevolmente il prezzo di listino: il riferimento per i mercati Europei, è di 55.431 Euro per la V6 benzina e 59.596 Euro per la Diesel.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ferrari 599 Spider: prime foto spia?

Post n°37 pubblicato il 15 Giugno 2010 da PaulNaidel

A pochi giorni dall’annuncio ufficiale del debutto della Ferrari 599 scoperta al Concours d’Elegance di Pebble Beach, ecco arrivare le primissime foto spia dell’auto. Il modello che debutterà all’evento californiano nel mese di agosto è stato pizzicato dalle parti di Maranello, ma per ora le immagini dicono ancora poco.

I più attenti avranno notato qualche dettaglio presso le giuntura tra tetto convertibile (che ancora non sappiamo di che materiale sarà né che estensione avrà), cornici superiori dei finestrini e parabrezza, che sembrano rivelare la presenza di una leggerissima pellicola a camuffare il tutto.

Per il resto, ad oggi, è ancora un bel gioco di fantasia, anche se a prima vista sembra lecito intuire una copertura simile a quella scelta per la P540 Superfast Aperta, favoloso esemplare unico presentato lo scorso dicembre. Comunque, non ci resta che aspettare i prossimi, eventuali avvistamenti per saperne di più…

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Nuova Volkswagen Jetta

Post n°36 pubblicato il 15 Giugno 2010 da PaulNaidel

Dopo cinque generazioni prodotte in trentun anni, la Volkswagen Jetta cambia strada. E sceglie un percorso alternativo rispetto alla Golf, con cui finora ha condiviso glorie e successi. La nuova berlina nasce infatti da un progetto specifico, sviluppato a partire da un foglio bianco mostrato per la prima volta durante lo scorso salone di Detroit, quando la nuova tre volumi venne anticipata dal prototipo NCC. Gli Stati Uniti, non a caso, rappresentano l’ideale terra di conquista grazie alla ben nota predilezione degli automobilisti locali per il terzo volume, tanto da obbligare gli strateghi Volkswagen ad agire di conseguenza.

E così la nuova Jetta si rivela più lunga di 9 centimetri (4.63 metri) rispetto alla generazione attuale, concentrati in misura maggiore nel passo. La gamma motori sarà formata dalle unità benzina 1.2 TSI (105 cavalli), 1.4 TSI (122 cavalli) e 2.0 TSI (200 cavalli), a cui si aggiungono i diesel 1.6 TDI (105 cavalli) e 2.0 TDI (140 cavalli). Disponibile come da copione il cambio DSG, mentre la versione BlueMotion permetterà di contenere i consumi fino ai 29.33 km/l della 1.6 TDI.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Volkswagen CrossPolo: nuove immagini ufficiali

Post n°35 pubblicato il 15 Giugno 2010 da PaulNaidel

Volkswagen ha rilasciato nuove immagini ufficiali della CrossPolo, variante “tout terrain” della Polo. Si tratta della seconda generazione della vettura, nata dopo il successo registrato dalla Polo Fun, prodotta in soli 5.000 esemplari. La Volkswagen CrossPolo si distingue dalla progenitrice non solo per le specifiche caratterizzazioni estetiche, ma anche per l’assetto rialzato di 15 millimetri, l’esclusiva carrozzeria a 5 porte e i cerchi in lega “Budapest” a cinque razze da 17 pollici.

La Polo in versione Cross è già in vendita nel nostro Paese a partire da 16.825 euro ed è disponibile solo con le motorizzazioni 1.4 a benzina da 85 CV e 1.6 TDI da 90 CV. In seguito, la gamma della Volkswagen CrossPolo sarà ampliata con i propulsori a benzina 1.2 da 70 CV e 1.2 TSI da 105 CV, mentre l’offerta dei motori diesel sarà allargata sia verso il basso con il 1.2 TDI da 75 CV che verso l’alto con il 1.6 TDI da 105 CV.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963