Creato da asia601 il 12/09/2006
Fotografie della mente

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Ultime visite al Blog

mariomancino.mantenore45frederaickwolfangieopposti_incongruentidoublellemmara59unlimite0adoro_il_kenyaocchi_che_sorridonostrong_passionkirienlavvocatodeldiavol0poetellabiancoelefante
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« ho perso le paroleultimo bacio »

oggi è autunno

Post n°17 pubblicato il 21 Settembre 2007 da asia601

Oggi è autunno e, finalmente, tutto più fresco.

Niente da criticare sull'estate, ma che caldo, no? E tavolta la trovo insopportabile.

Questo clima qui mi piace, lo gradisco e mi tira su di tono.

Oggi la collega mi parlava o sparlava di altra collega ed io neutrale.

Di solito non entro in merito almeno che non sia chiamata in causa, e lei mi guardava con i suoi occhietti piccolini e mi diceva tu, devi crescere, smetti di idealizzare le persone, guarda non idealizzare neppure me.

oh bò, se vuoi raccolgo il tuo consiglio (tanto poi faccio sempre di testa mia).

Ma oggi è autunno e sai che significa??

Che la vite americana fra poco rosseggerà, ed io godrò di quei colori meravigliosi che mi riportano sempre indietro con i ricordi quando iniziavo le scuole il 15 ottobre.

L'Istituto era tutto bianco ma una fiancata era ricoperta di vite americana e lo spettacolo per me era quando andavo a fare merenda nel giardino e vederla "rosseggiare". Mi piaceva l'accostamento del bianco e del rosso e, raccoglievo le foglie in terra e le mettevo a seccare.

La mia casa è bianca ed ho piantato una vite americana.

L'autunno quindi mi ricorda la scuola.

L'odore dei quaderni appena acquistati e l'odore dei pastelli a cera, il mio preferito era il verde brillante.

Il mio cuore desidera il fresco, spero tanto che un venticello soffi dolcemente, carezzandolo quasi.

Mio Dio, la vita è meravigliosa anche nello struggimento

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963