Creato da rodabea il 26/02/2006
assaggiare non guasta

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei simili

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

lonteorodabeastella69aDiego.FEnicola562lycia74riccardomune70Dr.Mousereflection10corvorealeefrederaickEpicureo2008barbaraalvisi.basiry_a
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« SaleSensi »

I Giardini di Marzo

Post n°156 pubblicato il 02 Aprile 2007 da rodabea
Foto di rodabea

Quando penso a Lucio Battisti e' come se pensassi a un amico che mi abbia lasciato doni da sentire attraverso le sue emozioni,  doni assai preziosi...
 
Da bambina ascoltavo le sue canzoni pensando a un cantante del passato che aveva fatto buona musica, e che era riuscito a farmi ascoltare le sue emozioni attraverso un linguaggio comune fatto di note, di parole e di anima... cosi' che anche da bambina puoi accorgerti di innamorarti di qualcosa che attraversa il Tempo e si rende immortale.
 
La fioritura della primavera o l'imbrunire dell'estate facevano si' che  giovani coppie di innamorati uscissero fuori ad arricchire i giardini di marzo, allora questa musica, questa canzone riempiva l'aria, ed era facile mugolarla o cantarla sorridendo agli sguardi che si accarezzavano, o mani che si intrecciavano ...
 
Respirando...
quante persone poi, lungo i passi dei primi guadagni e dei primi lavori a quattro soldi a settimana, si permettevano solo un suo disco,..un'emozione...
..e risparmiavi per poter permetterti quell'unico disco e quella marea di emozioni che potevi ricevere in dono..
Un gioco questo, che forse era il traguardo di un sorriso, di una conquista, e umilmente ti faceva ricca di sentir palpitare il cuore a mille...
 
Quante situazioni ora affollano la mia mente, bei ricordi, lunghi traguardi da raggiungere e finalmente raggiunti...PERCORSI che seguono bizzarre memorie e flash lontani che credevo dimenticati.
 
..la prima cioccolata calda bevuta insieme a lui...
...il primo salto insieme a tutta la mia famiglia dentro la casa nuova tenendoci per mano...
..la prima volta che ho fatto l'amore...che ho detto "ti amo"...
..la prima volta che ho odiato qualcuno..
..la prima volta che ho sentito il cuore trafitto da lame taglienti e sentito il sangue sgorgare..
...la prima volta che ho sentito dolore..
...quando ho saputo scegliere e dare una svolta...
e quando il cuore e' scoppiato di gioia...
...quando ho visto mia figlia la prima volta, quando l'ho allattata...quando cantava con me le prime canzoni...
..il mio primo giorno.......
......e l'ultimo di un percorso...le mie lotte e le mie vittorie...
..quando ancora oggi sento di amare tanto....
 
...quanti, tanti ricordi...quante emozioni...mentre ascolto i con te  i giardini di marzo...
 
 
  
...che giorno e'?..che vita e'?...
 
Che anno è che giorno è questo è il tempo
di vivere con te le mie mani come vedi non tremano più
e ho nell'anima in fondo all'anima cieli immensi
e immenso amore e poi ancora ancora amore amor per te
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963