Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

der_raucherdwaynethebestdouglas71Goh90d.rexbaviera12alexcav88Tosajesnalapoariani79erinda.25albanerjigen1981spielfuhrer
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Le Pagelle di: GERMANIA ...IL PERICOLOSO DECLINO EU... »

Questi NON SONO i CAMPIONI del MONDO ... NON POSSONO ESSERE i CAMPIONI del MONDO ! ... GERMANIA - Polonia = 0 - 0 !

Post n°8712 pubblicato il 16 Giugno 2016 da douglas71
 

Dopo un anno di BAYERN dove con L'ATLETICO ci siamo giocati la possibilità di andare in Finale sino all'ultimo secondo dei 180 Minuti giocati .... dopo le MAGIE TECNICO TATTICHE di GUARDIOLA è davvero durissima assistere alle orribili e noiosissime partite della GERMANIA in questi EUROPEI complessivamente ORRENDI.

La GERMANIA di LOW a questi EUROPEI da un senso di noia fortissima già dopo pochissimi minuti ... si vede un tiki-taka che il BAYERN si può permettere ed alla grande perchè con gente come ROBBEN, THIAGO e DOUGLAS COSTA la palla viaggia di prima come una scheggia ... ma con attrezzi come DRAXLER o HECTOR o il tragico GOETZE come si può pensare di fare lo stesso gioco ?

Nel concetto di GUARDIOLA che LOW in maniera patetica e totalmente malriuscita cerca di replicare, c'è l'idea di un calcio dove tutti siano sovrapponibili e tutti possano creare calcio .... ma con HOWEDES che a parte le rimesse laterali non sa fare nulla oppure OZIL che cammina in campo o KEDHIRA che ha due zavorre al posto dei piedi come cazzo è possibile proporre un TIKI TAKA del CAZZO dove la palla viaggia lentissima e solo in orizzontale e dove ormai non c'è nessuno che nell'uno contro uno riesca a saltare l'uomo.

La situazione a me sembra disperatissima a questo punto perchè la GERMANIA fa fatica perchè gioca MALISSIMO ed è LENTISSIMA, i punti deboli sono tanti e troppi, i DUE TERZINI si confermano entrambi una catastrofe anche contro i POLACCHI stesso dicasi per GOETZE come falso nueve, tristissimo anche DRAXLER come trequartista ed il dramma è che NON ABBIAMO GIOCATO contro la FRANCIA o contro la SPAGNA ma contro UCRAINA e POLONIA ... non so cosa sia successo ma un crollo simile dai CAMPIONI del MONDO di soli 24 mesi è incredibile.

A questo punto questa GERMANIA non mi da alcuna speranza .... ed allora la speranza è solo una a questo punto:

CHE VINCA CHIUNQUE IL TITOLO .... BASTA CHE NON VINCANO QUEI PEZZI DI MERDA DELL'ITALIA !


2° Giornata - Gruppo (C)

GERMANIA - Polonia =  0 - 0

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PerSempreBAYERN/trackback.php?msg=13417734

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Silentbob90
Silentbob90 il 18/06/16 alle 16:01 via WEB
Se non abbiamo il gioco per giocare col possesso palla (cosa estremamente discutibile dato che la germania ha i migliori palleggiatori al mondo insieme alla spagna), l'abbiamo meno che meno per giocare di contropiede ed il motivo è molto semplice. Non ci sono giocatori veloci per ribaltare le azioni. Lo stesso goetze (quello dei tempi migliori) ancora quando giocava col dortmund di klopp che prediligeva un gioco più simile a quello a cui fai riferimento, non è mai stato un fulmine di guerra. Muller stessa cosa, bravissimo con gli inserimenti dietro ai difensori senza palla, non velocissimo negli spazi aperti. Ozil è più un regista, kroos idem, draxler è molto più adatto a giocare sullo stretto. Gli unici che potevano fare al caso tuo sono Schurrle (confinato a vita in panchina da low) e bellarabi che neanche è stato convocato per far posto (altro grande arcano dell'era low) a podolski. Con gli undici che abbiamo in campo l'unico tipo di gioco che possiamo (e aggiungo, dobbiamo) fare è possesso palla. Ma servono accelerazioni e sovrapposizioni sulle fasce è questo che manca!
(Rispondi)
 
 
florian1967
florian1967 il 18/06/16 alle 16:21 via WEB
Stavo vedendo il Belgio che dopo una partita e mezzo di un estenuante quanto inefficace gioco di possesso palla ha segnato... di contropiede! Hai voglia a menare il torrone con van bruyne, Hazard e compagnia bella... un ribaltamento di fronte e Lukaku, che pure non è un fulmine, ha trovato l'angolino vincente. Questo per dire che non è necessario avere dei centometristi per sfruttare delle ripartenze. La Germania ha infilato per sette volte il Brasile giocando di rimessa, che è l'unico gioco accessibile a tutti... Per fare il possesso palla devi essere la Spagna o il Brasile dei tempi migliori, la Germania non ha grandi palleggiatori se non in avanti e le sovrapposizioni sulle fasce non le abbiamo oggi come due anni fa, ragione per cui il palleggio tedesco contro squadre tatticamente attrezzate risulta lento e prevedibile!
(Rispondi)
 
 
 
Silentbob90
Silentbob90 il 18/06/16 alle 16:35 via WEB
beh come non abbiamo palleggiatori? kroos, ozil, hummels, reus e gundogan (che purtroppo mancano è vero..), muller, lahm, schweinsteiger, khedira.... su giocatori come questi si è fondata la rinascita del calcio tedesco dopo il disastro del 2006, con questi abbiamo completamente cambiato volto al nostro gioco e vinto il mondiale 2 anni fa. Tutti palleggiatori nati che ci invidiano in tutto il mondo. Solo la spagna ha qualcosa in più rispetto a noi sotto questo aspetto
(Rispondi)
 
 
 
 
florian1967
florian1967 il 18/06/16 alle 16:49 via WEB
Perdonami Silentbob, ma control squadre chiuse la Germania di oggi accusa gli stessi problemi di due anni fa... anche allora dovemmo rispolverare nonno Klose e vincemmo la finale grazie ad una ripartenza (!) targata Schurrle-Goetze, quando la gara stava mestamente incamminandosi verso i rigori... Contro le difese bloccate i nostri centrocampisti perdono tempo in passagini orizzontali irritanti e riusciamo a sbloccare spesso solo o con un tiro da fuori di Kroos o con un colpo di testa di un difensore su calcio piazzato. L'unico che riesce ad inserirsi in aea per il tocco vincente è Muller... se viene bene arcato o non è in serata di grazia non abbiamo molte altre soluzioni!
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
Silentbob90
Silentbob90 il 18/06/16 alle 18:57 via WEB
E perdonami tu, ma come ti ho già detto e lo ribadisco, non sono quelli che chiami "passaggi orizzontali" nella trequarti avversaria contro squadre che piazzano un muro umano a difesa della propria porta che ci fregano, ma una mancanza di inserimenti dei trequartisti e (soprattutto) di accelerazioni sulle fasce. Pensaci bene. Quando mai contro la polonia siamo andati sul fondo a mettere palla in mezzo? Mai, perché succedeva che costantemente i terzini polacchi si trovavano di fronte hector o hoewedes, soli, nell'uno contro uno! Immagina avessero avuto robben o douglas costa, con lahm o alaba a rimorchio... sarebbero arrivati una marea di palloni in più nell'area. Draxler invece non ha quasi mai puntato l'uomo perché giocava più arretrato e tendeva ad accentrarsi troppo, muller era spaesato.
(Rispondi)
 
 
florian1967
florian1967 il 18/06/16 alle 16:28 via WEB
Il Belgio dilaga in contropiede...
(Rispondi)
 
 
 
Silentbob90
Silentbob90 il 18/06/16 alle 16:36 via WEB
il belgio infatti ha giocatori molto più veloci a spazio aperto dei nostri
(Rispondi)
 
 
 
 
florian1967
florian1967 il 18/06/16 alle 16:53 via WEB
Ma non è vero... e all'occorrenza abbiamo pure Sanè che può essere devastante...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963