Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

der_rauchergoassmass1alexcav88esnalapodouglas71dwaynethebestTosajariani79ceppo4baviera12nicolex04Goh90intervivendohommelibre10
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Contina LA FARAONICA CAM...Il BAYERN incassa ben TR... »

Non lo avevamo capito, ma RIBERY, ROBBEN e JAMES RODRIGUEZ non contavano un Cazzo nel Gioco del BAYERN....

Post n°9824 pubblicato il 23 Giugno 2019 da douglas71
 
Tag: Mercato

Avviandosi alla fine di GIUGNO con il BAYERN perennemente Paralizzato sul Mercato mi rendo conto che forse non lo avevamo capito ma: RIBERY, ROBBEN e JAMES RODRIGUEZ non contavano un Cazzo nel Gioco e nell'economia Tattica del BAYERN.

Infatti il BAYERN che da un ANNO preciso sapeva benissimo (e lo avevano pure dichiarato...) che i contratti di RIBERY e ROBBEN non sarebbero stati rinnovati non si è presentato alla fine della stagione (come si fa in questi casi quando si agisce seriamente) con in mano i sostituti di RIB & ROB ma semplicemente non ha seguito e non ha preso accordi con nessun giocatore esattamente come con JAMES RODRIGUEZ che nonostante le solite tristissime manfrine di RUMMENIGGE ed HOENESS sapevano benissimo entrambi che non lo avrebbero MAI riscattato dal REAL MADRID.

La Buffonata LEROY SANE non è un piano studiato dal BAYERN da un anno ... è una pagliacciata del BAYERN degli ultimi DUE MESI ovvero da quando PEP ha messo SANE in panchina diversamente LEROY non era minimamente seguito dal BAYERN ... a riprova della totale mancanza di un PROGETTO TECNICO da parte dei BAVARESI.

E dalle indiscrezioni tristissime che circolano con sempre più insistenza da MONACO si apprende che la DIRIGENZA non è MINIMAMENTE INTERESSATA a acquistare TRE NUOVI CALCIATORI in sostituzione di RIBERY, ROBBEN o JAMES RODRIGUEZ ma bensì UNO SOLO e per giunta molto scarso .... con il BAYERN ormai rifiutato da CANI e PORCI (giustamente) le uniche piste oggettivamente probabili sono di una tristezza UNICA e si chiamano: Ante REBIC (Riserva dello Scarsissimo EINTRACHT), HUDSON-ODOI (Fresco di una gravissima rottura del tendine d'achille ed OUT sino a DICEMBRE ad essere ottimisti), Yannick CARRASCO (Belga anni fa di talento già spedito a soli 25 anni a cazzeggiare nel Campionato CINESE insieme a PELLE e WAGNER) e se CARRASCO è finito a 25 anni in CINA un motivo ci sarà ...

Ed allora mi viene un dubbio ... forse in tutti questi anni non lo avevamo capito, ma se il BAYERN non è assolutamente interessato a comprare dei degni sostituti di: RIBERY, ROBBEN e JAMES RODRIGUEZ è perchè questi TRE GIOCATORI non contavano assolutamente nulla nel BAYERN nel suo GIOCO e non avevano alcuna importanza nei RISULTATI OTTENUTI ... un po come se si parlasse di LELL, OTTL e TYMOSCHUCK tre che non avevano alcuna importanza nel gioco del BAYERN e che ovviamente a nessuno interessava sostituire.

Ed allora mi limito a dare un occhiata ai DATI ed i NUMERI che poi sono l'unica cosa che conta, RIB, ROB & JAMES hanno giocato insieme unicamente per due stagioni, queste sono le loro statistiche:

2018/19
RIBERY - 38 Presenze - 7 Gol - 3 Assist
JAMES RODRIGUEZ - 28 Presenze - 7 Gol - 5 Assist
ROBBEN - 19 Presenze - 6 Gol - 1 Assist

2017/18
JAMES RODRIGUEZ - 38 Presenze - 8 Gol - 14 Assist
ROBBEN - 33 Presenze - 7 Gol - 11 Assist
RIBERY - 33 Presenze - 6 Gol - 6 Assist

Esaminando freddamente i Dati si scorge che questi TRE GIOCATORI in DUE STAGIONI valgono:

189 Presenze - 41 Gol - 40 Assist

e non ho il conto di quanti Calci di Rigore e Punizioni dal Limite si sono guadagnati che poi sono valsi reti segnate da altri e quanti avversari hanno fatto ammonire ed espellere durante le varie partite.

Ma visto che qualcuno può obiettare che non ha senso fare il conto delle ultime due stagioni ma bisogna farlo solo dell'ultima ... mi rendo conto che gli INUTILI: ROBBEN, RIBERY e JAMES qualcosa hanno combinato ugualmente:

RIBERY ha fatto vincere da solo DUE PARTITE Cardine, quella interna con il LIPSIA e quella in trasferta di FRANCOFORTE e JAMES con una Tripletta ha vinto praticamente da solo la partita contro il MAINZ ed allora mi rendo conto che senza di loro il BAYERN avrebbe avuto SEI PUNTI in MENO ... il che avrebbe significato SCUDETTO BYE, BYE ...

È vero che in CHAMPIONS questi TRE non erano più competitivi ma mi sembra un motivo in più per sostituirli con qualcuno più forte di loro ANZICHÈ prenderne uno solo e per giunta scarso per sostituirne ben TRE.

Però se la realtà dei fatti parla di un BAYERN senza alcun progetto tecnico o tattico per sostituire i TRE significa che questi TRE non contavano nulla nel BAYERN ed allora UN UNICO GIOCATORE per giunta senza alcun pedigree o risultati ottenuti può benissimo sostituirli tutti e tre ....

Ed allora ho come un Deja vu .... ricordo WILLY SAGNOL giocatore chiave nel gioco del BAYERN e terzino di insostituibile importanza, quando gli infortuni e l'età gli distrussero la carriera il BAYERN pensò bene di NON sostituirlo e di non acquistare nessuno che potesse prendere degnamente il suo posto ... andava bene il Cagnesco LELL per prendere il suo posto se non il quasi 40 enne ODDO ed i risultati tecnici furono agghiaccianti .... oppure OLLI KAHN il portiere più forte e decisivo della TERRA, quando per problemi anagrafici si dovette ritirare non si pensò ad un degno sostituto e ad un grande investimento in un ruolo così importante ma pur di risparmiare senza alcun ritegno o vergogna il BAYERN presento al suo posto l'assolutamente ridicolo secondo portiere Michael RENSING ed anche li i risultati furono agghiaccianti ... così come quando BALLACK decise di andare al CHELSEA il BAYERN non si scompose e pensò bene che per sostituirlo bastava spendere 5 Milioni di Euro (non un centesimo di più) per l'ultra sconosciuto DOS SANTOS, un Paraguagio che neanche gli stretti parenti nella sua terra nativa sapevano chi fosse (un po come con ALPHONSO DAVIES) HOENESS e RUMMENIGGE lo vendettero alla coglionissima Tifoseria come UN TOP PLAYER ASSOLUTO, UN FENOMENO DEL CALCIO MONDIALE CHE AVREBBE FATTO PARLARE DI SE le spararono così grosse che quasi ci avevamo creduto ... finchè non lo vedemmo in campo .... non sapeva fare un cazzo, dopo un paio di tristissime ed inutili apparizioni fu spedito prima in panchina e poi in Tribuna ... adesso fa il RIDERS per le vie di Monaco e con la sua Bicicletta porta il SUSHI nelle case dei BAVARESI.

E la strada che porta ai sostituti di: RIBERY, ROBBEN e JAMES RODRIGUEZ non è molto differente ... pensate solo a come un anno fa HOENESS e RUMMENIGGE parlavano di ALPHONSO DAVIES, pensavano (o semplicemente volevano farci credere ...) che con soli 10 Milioni di Euro e per giunta spesi in CANADA (ovviamente non in BRASILE o ARGENTINA ma nelle terra dei Grandi Campioni del Calcio ... ovvero il CANADA...) di aver trovato UN FENOMENO di aver trovato il degno sostituto di RIB & ROB, praticamente UN SOLO CALCIATORE che ne valeva DUE (due che fra le altre cose anni prima erano stati i due esterni offensivi più forti del Mondo ... non due qualunque) KALLE e ULI ad ogni sparata si allargavano e contagiarono persino il miserabile KOVAC che dichiarò "Un Giocatore costato 10 Milioni di Euro (manco fosse NEYMAR con i suoi 220 Milioni di Euro di cartellino...) non può stare semplicemente in ROSA ma deve giocare! DAVIES giocherà un ruolo fondamentale nella Seconda parte di Stagione del BAYERN..." abbiamo visto tutti che ruolo FONDAMENTALE ha giocato, l'iter è stato lo stesso di sempre: apparizioni in campo sporadiche ed anonime, primo passaggio in panchina, secondo passaggio in Tribuna ... terzo passaggio con gli AMATEURE ... e poi completamente fuori dai RADAR della Rosa del BAYERN, fa una drammatica apparizione a NORIMBERGA causando un Folle Rigore al 90° per gli avversari ... ma DAVIES deve aver così BENE impressionato in Allenamento che stranamente gli stato proposto adesso di spostarsi dietro a fare IL TERZINO DI RISERVA ... strano per uno che doveva valere da solo come ROBBEN e RIBERY .... non ricordo che al loro arrivo HITZFELD abbia proposto a RIBERY di fare il Terzino o che lo stesso proposito lo abbia espresso VAN GAAL nei confronti di ROBBEN.

Ed allora capisco che con: RIB, ROB e JAMES RODRIGUEZ si sta agendo nella stessa identica modalità con la quale si è agito con: SAGNOL, KAHN e BALLACK .... all'epoca i risultati furono assolutamente disastrosi .... la Strada per un BIS è già molto ben avviata .....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PerSempreBAYERN/trackback.php?msg=14501570

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Tosaj
Tosaj il 26/06/19 alle 16:30 via WEB
Noooo Orff, ma il Bayern lo fa per il sociale. Se siamo al trerzo posto per fatturato da qualche parte dovremo pur prendere i soldini. La Juve con lo stadietto da 40000 posti e manco sempre pieno è ovvio che ci sia nettamente dietro. Vabbè però lasciamo perdere.
(Rispondi)
 
 
orff92
orff92 il 26/06/19 alle 16:56 via WEB
Magari quell'obeso di Hoeness intasca parte dei proventi del bagarinaggio.
(Rispondi)
 
Florian_67
Florian_67 il 26/06/19 alle 17:20 via WEB
Qui prima si asserisce che al Bayern non hanno il senso degli affari e poi, al contrario, che ne hanno pure troppo... Non si tratta di essere ingenui, conosco bene la storia e la cultura tedesca per sapere che propositi morali e interessi economici vanno da sempre a braccetto. Secondo me il vostro problema è che vi focalizzare sull'operato delle società, senza dare importanza a ciò che pensano e vogliono i tifosi. E i tifosi tedeschi (tutti, da quelli del Bayern fino a quelli del St. Pauli) NON vogliono che si spenda per il calciomercato. Lo so che a noi, che siamo cresciuti col MITO del calciomercato (io ci giocavo persino con le figurine Panini e d'estate si comprava il Corriere dello Sport tutti i giorni) questo modo di pensare è assurdo. Tuttavia è così e bisogna tenerne conto. Non è solo per avere il biglietto competitivo che il tifoso tedesco NON vuole Ronaldo... è proprio l'idea di un calcio dominato dalla finanza che in Germania dà fastidio. Ai tedeschi piace leggere di Mario Basler che a 50 torna in campo, oppure di quel giocatore tecnicamente irrilevante ma che è rimasto legato ai colori della sua squadra. I tedeschi forse sono gli unici al mondo che reclamano PARI DIGNITA' per calcio agonistico e calcio amatoriale, e in un ambiente del genere il Bayern è sovente detestato per motivi del tutto diversi da quelli che circolano qua. I tedeschi detestano il Bayern non perchè Hoeness è tirchio e nemmeno perchè è stato in galera. I tedeschi detestano il Bayern (è assurdo ma è così, leggetevi il libro di Uli Hesse se non ci credete) addirittura dai primi anni settanta, perchè una squadra senza tradizione che appena salita dalla B vince 4 finali di coppa internazionali consecutive sta antipatica a pelle pure se vi giocano Maier, Muller e Beckenbauer. In seguito, pur avendo la sventura di perdere le successive finali di Coppa dei Campioni, il Bayern non è riuscito nell'operazione simpatia per il fatto che è riuscito a vincere numerose Bundesliga grazie ad una squadra e ad un mercato in entrata che non aveva paragoni in Germania. Per questo il Bayern è considerato arrogante: perchè compra i migliori (checchè ne dica il nostro Doug). Il Bayern in Germania è la squadra più amata, ma solo dai tifosi di appartenenza. Chi non tifa Bayern è automaticamente un anti-Bayern, allo stesso modo di quanto succede per il RB Leipzig. Ecco perchè la tifoseria organizzata bavarese, politicamente oltretutto di sinistra, ha in odio il nomignolo di "FC Hollywood" che gli anti-Bayern hanno affibbiato alla squadra di Monaco. Ed è per non apparire in patria TROPPO FORTI e dunque TROPPO ARROGANTI che il tifoso della Schickeria ha chiesto a gran voce la conferma di Kovac e non ha mai spinto la dirigenza ad un forte poteziamento della rosa. A volte si ha l'impressione che la società Bayern debba combattere non solo contro avversari esterni (le squadre di Champions), ma anche contro avversari interni (tifosi, opinionisti, gente qualunque) che SOFFRONO quello che ai loro occhi è uno strapotere... Ci sono due libri di Uli Hesse sul Bayern e sul calcio tedesco scritti in inglese per il mercato britannico e internazionale. Andateveli a leggere e scoprirete un bel po' di cose sulla storia del FC Bayern. Sempre che vi interessi conoscere le cose piuttosto che sparlare come vi pare e piace su un piccolo blog italiano.
(Rispondi)
 
 
Tosaj
Tosaj il 26/06/19 alle 17:31 via WEB
Ma tu Florian sei mai stato in Germania? Perchè da come scrivi mi pare proprio di no!!!!!!
(Rispondi)
 
 
 
Florian_67
Florian_67 il 26/06/19 alle 17:44 via WEB
Tu potrai andare in Germania tutte le volte che vuoi, resta il fatto che la tua conoscenza in merito a Bayern e cose tedesche è piuttosto bassa.
(Rispondi)
 
 
orff92
orff92 il 26/06/19 alle 17:49 via WEB
Quindi il Bayern é odiato in patria perché chiude il bilancio in utile del 40% del fatturato, guadagnando 90 milioni per finestra di calciomercato, mentre i tifosi bavaresi godono delle umiliazioni internazionali? Ma cos'é? Un'altra roba da senso di colpa della Seconda Guerra Mondiale?! Di tedeschi ne ho conosciuti parecchi e a loro non frega un cazzo di rivedere Pizarro giocare in Bundes a 75 anni né di Basler che segna per la nazionale cantanti. Semplicemente vivono il calcio in maniera "scialla" e, avendo spesso un tenore di vita elevato, se ne sbattono di perdere qualche euro dietro una squadra di merda. Nessuno si masturba vedendo il Bayern preso a pallate dal Liverpool comunque. Detto questo, il Bayern non ha piú semplicemente una dimensione tedesca: piú del 50% del fatturato é dato da introiti di merchandising e diritti tv venduti ALL'ESTERO. Il Bayern é una multinazionale. Se la Volkswagen ti vende le marmitte al Polonio non é solo un problema tedesco. Se il Bayern é gestito al fine di frodare il tifoso, non é un problema solo tedesco...davvero non é difficile da capire. Per ogni tifoso in Germania, il Bayern ne ha dieci oltre confine e, tranne una manciata, sono tutti schifati. Le frodi di Hoeness e il suo braccio destro non si possono giustificare dietro qualche pseudo ragionamento etnico-filosofico.
(Rispondi)
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 26/06/19 alle 17:57 via WEB
Penso che il tuo ragionamento sia stato abbastanza chiaro e circostanziato ma se qualcuno vuole vedere i tedeschi mi maniera completamente opposta a quello che è la realtà è libero di farlo. Per quanto riguarda i tifosi basta girare un pò su internet e vedere mediamente i commenti nei confronti della dirigenza di che tenore sono. Se poi anche Hoeness ultimamente si è incazzato e sentito tirare in ballo per come gestisce in maniera ignobile una multinazionale così forse tutti i torti le persone che sono contrarie a come procedono i 2 pidocchi non li hanno...
(Rispondi)
 
 
 
Florian_67
Florian_67 il 26/06/19 alle 18:35 via WEB
Ok, hai conosciuto parecchi tedeschi ma non è una statistica sociologica. Se ti guardi la Bild, che si rivolge notoriamente al tedesco medio e aggiungo alla "pancia" di questo, invece riesci a comprendere il tipo di attenzione che è dedicato al calcio e al Bayern. Un'attenzione MOLTO diversa da quella riservata in Italia, Spagna e Inghilterra. Punto due: i tifosi internazionali del Bayern sono tanti ma ciò non consente affatto di sostenere che il Bayern sia una società che ha perso il suo radicamento tedesco. Tutt'altro. Il Bayern è ancora, a dispetto dei suoi affari globalizzati, una squadra profondamente tedesca e provinciale nel senso di "bavarese". Mia san mia e lederhosen oltre che Paulaner a volontà sono i tratti culturali distintivi di un team che non potrebbe immaginarsi oltre Monaco di Baviera. Ecco perchè, al dunque, tutte le critiche stizzite dei tifosi internazionali del Bayern (che leggo quotidianamente pure io) non contano un cazzo. L'internazionalità fa del Bayern un brand famoso, rispettato e oltremodo ricco. Ma sono poi i tifosi tedeschi, quelli che vivono là, coi quali la società Bayern direttamente interagisce e a cui fa riferimento per la stragrande parte delle proprie iniziative. La cosa del Bayern gestito "per frodare il tifoso" me la devi spiegare... così come devi ancora rispondere a quel "Fuck FC Hollywood" dei gruppi organizzati che esprimeva un preciso ammonimento in termini di mercato (saprai bene che il Bayern è chiamato FC Hollywood per via degli acquisti altisonanti - quanto meno per il tedesco medio - che si concede). Quindi non è frode se gli azionisti si dividono il surplus di guadagno, ma una mentalità comunemente accettata. Così come è comunemente accettato il concetto che in altre parti d'Europa le spese per il calcio siano "da pazzi" e che i clubs dovrebbero "darsi una regolata", "perchè la gente non capisce". Durante tutto quest'anno, avrai sentito come dovunque, in Germania, si sia ripetuto ad nauseam che Kovac doveva restare e che Kalle sbagliava a non supportarlo e che "il tifoso queste cose non le capisce". Eppure qui sul blog, noi capivamo benissimo che il sig. Kovac, a prescindere dal double, non era allenato da Bayern, ovvero allenatore da vittoria in Champions League. Ma qui sta il punto: i tifosi "internazionali" del Bayern ragionano nell'ottica della Champions e si paragonano a Real, Barca, Juve, etc. Quelli tedeschi NO! I tifosi tedeschi del Bayern vivono la propria passione in un ambito molto più "nazionale" e puntano ad assomigliare più ai corrispettivi del Dortmund, del Leverkusen o dello Schalke, gareggiando con questi nello sbeffeggiare il RB Leipzig, considerato in Germania al pari di un'aberrazione a rischio contagio. Faccio notare che malgrado i recenti maldipancia, Hoeness continua ad essere molto amato e stimato in Patria e al Bayern e in Baviera è una sorta di mostro sacro contro il quale NESSUNO osa fiatare. I suoi debiti con la giustizia sono considerati pagati e l'individuo è considerato pulito a tutti gli effetti, senza ombre o scheletri nell'armadio da svelare. Anche perchè in Germania, diversamente che in Italia, non c'è il retropensiero che vuole TUTTI COLPEVOLI fino a prova contraria. In Germania o sei colpevole o non lo sei e non si infanga la gente in chiacchiere. Hoeness era colpevole, è stato in galera, ha pagato e ne è uscito pulito. Punto. Al Bayern è una leggenda vivente, malgrado a voi faccia schifo. Io sono convinto che debba passare la mano per un ricambio fisiologico, ma mi guardo bene dal dire che sia un criminale. E aggiungo che sostituirlo sarà difficilissimo. Non è come alla Juve, quando morto un Agnelli se ne fa un altro. Dopo Hoeness cosa sarà? Chi avrà la stessa competenza tecnica e finanziaria che ha portato il Bayern a competere con i più forti e ricchi e titolati club del mondo??
(Rispondi)
 
 
 
 
orff92
orff92 il 26/06/19 alle 19:05 via WEB
Non ho mai preteso di far statistica della mia (poca) esperienza e questo l'ho giá scritto altrove. Allo stesso modo non fanno statistica un paio di cialtroni che appendono uno striscione in curva. "Mia san mia e lederhosen oltre che Paulaner a volontà sono i tratti culturali distintivi di un team" quelle sono solo scemenze folkloristiche per darsi un tono...nulla piú della Geyser dance dei tifosi islandesi. Ti dico di piú: nessuno a Monaco di Baviera gira in lederhosen (LOL!), nel complesso cittá poco "provinciale", multietnica e internazionale...sembra tu stia descrivendo un villaggio di 30 abitanti della Carinzia. "Ma sono poi i tifosi tedeschi, quelli che vivono là, coi quali la società Bayern direttamente interagisce e a cui fa riferimento per la stragrande parte delle proprie iniziative" questo é un male, nonché atto di stupiditá scellerata: assecondarne pochi per una questione geografica e sputare sui molti che hanno acquistato gadget e speso soldi in trasferte per supportare la squadra é atto di miopia finanziaria e morale inciviltá. Hoeness rilascia costantemente dichiarazioni mendaci al fine di illudere il tifoso medio, fargli credere ci siano progetti seri per il Bayern, spennargli qualche soldo e poi tenersi tutto. "ma mi guardo bene dal dire che sia un criminale"...Hoeness E' un criminale: ecco perché esiste la dicitura di PREGIUDICATO. Di piú, é un criminale evasore per 30 milioni di euro (porco...ma a te non viene un po' di schifo) messo a gestire una macchina da 700 milioni annui. Tu affideresti i tuoi figli a un pregiudicato per pedofilia? Io no. Ecco spiegato perché "NESSUNO osa fiatare": hanno paura di ritorsioni. Il tuo pezzo finale poi é assolutamente ridicolo. Competenza tecnica e finanziaria?! WHAT THE ACTUAL FUCK?!? Ma sei serio? Kroos, Renato Sanches, Lucio, Singh, Donovan, Aguero, Sané, De Bruyne e tutte le altre migliaia di vaccate sul mercato ti dicono niente? La Champions vinta mentre lui era in carcere ti dice niente? Hoeness é un tumore obeso, un maiale sovrappeso ingordo che si nutre del Bayern...senza di lui ora avremmo piú Champions del Real.
(Rispondi) (Vedi gli altri 5 commenti )
 
 
 
 
Florian_67
Florian_67 il 26/06/19 alle 20:36 via WEB
Guarda che io seguo Hoeness da quando comprò il fratello Dieter dallo Stuttgart, dunque tempi preistorici (e scommetto che Tosaj manco sa chi è stato il grande Dieter Hoeness). Adesso, non mi venire a dire che per via di alcuni acquisti e cessioni sbagliate dell'ultimo decennio se ne va a puttane una gloriosa storia quarantennale che al Bayern l'ha scritta il tuo odiato Uli. Il fatto che tu mi citi come vaccata questo Singh che il Bayern avrebbe preso (o forse no, non è arrivata ancora conferma) per la formazione II (anche per quelle esiste il mercato) è riprova di una certa malafede. Dei nomi da te citati, compresi alcuni acquisti mancati, solo la cessione incauta di Kroos può essergli addebitata come errore GRAVE. Un errore talmente grave che pure Hoeness, ha dovuto ammettere a denti stretti. Questo blog, forse perchè si è aporto durante gli anni duemila ha gli occhi rivolti unicamente agli ultimi dieci-quindici anni, come se la storia del Bayern iniziasse allora. Io, che ho una memoria calcistica piuttosto buona, considero l'intero percorso che i miei occhi di tifoso e appassionato hanno avuto la fortuna di vedere, quindi dalla metà degli anni settanta. E di Hoeness dirigente posso citare una sfilza infinita di acquisti e cessioni indovinate, grazie alle quali il Bayern è riuscito a sopravvivere all'era Beckenbauer e diventare il club numero uno di Germania. Ti ricordo che TUTTE le rivali del Bayern in questi quarant'anni si sono ridimensionate e in alcuni casi sparite dalla circolazione o fallite. Ti ricordo l'Amburgo e il Gladbach, il Werder e il Kaiserslautern, il Colonia e lo Stoccarda, lo stesso Dortmund che proprio il Bayern ha aiutato ad evitare un penoso fallimento. Solo il Bayern "miracolosamente" in quarant'anni non è mai stato sfiorato dal declino. E questo perchè? Competenza e oculata gestione amministrativa!! Ciò che ad altri è mancato e che il Bayern ha avuto proprio grazie a questo ingombrante padre-padrone che risponde al nome di Uli Hoeness. Ricordo che prima del 1967 il Bayern non era niente, inferiore persino al Monaco 1860. E che dopo la partenza di Beckenbauer per gli Stati Uniti, nel 1977, era scivolato a metà classifica. Poteva ritornare nell'anonimato, segnando un'unica stagione, ma si è confermato nel tempo. Nessuno in Germania c'è riuscito. Solo il Bayern di Uli Hoeness. Quindi, rispetto. Si critichi pure la campagna acquisti in corso e un certo rilassamento in alcuni momenti dell'ultimo decennio, ma attenzione a non sparare cazzate degne di chi ha masticato poco o nulla di calcio. La storia e i risultati parlano per Hoeness, tutto il resto sono chiacchiere.
(Rispondi)
 
 
 
 
orff92
orff92 il 26/06/19 alle 23:38 via WEB
"Io ho 60 anni, tu 20, ergo io seguo il Bayern da piú tempo e la mia opinione vale di piú". Pensare di screditare la posizione altrui basandosi su chi l'ha espressa é giá una fallacia logica. L'argumentum ad hominem é sempre manifestazione di inferioritá della propria tesi. Detto questo, ovvio che la dirigenza del Bayern vada giudicata per la situazione attuale. Ammesso che esista un debito di riconoscenza, questo non puó giustificare il corrente sfacelo né la malagestione degli ultimi 15 anni. Io ho tirato giú tre nomi a caso, ma, tra cessioni folli o a prezzi stracciati, acquisti insensati e mancati acquisti, potrei farti un elenco di almeno 200 cagoni combinati da Hoeness negli ultimi 10 anni. In particolare non c'é stata nessuna mossa azzeccata dal suo rientro dal carcere. Ripeto: é come fare maestro d'asilo un pregiudicato per pedofilia. Va bene scontare la pena e uscirne pulito, ma non rimetterlo nelle condizioni di ripetere la frode in misura esponenziale.
(Rispondi)
 
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 27/06/19 alle 07:31 via WEB
Giustificare la condotta attuale di hoeness padre padrone è completamente da criminali. Lo ringraziamo per quello che ha fatto ma i tempi sono cambiati e dopo la galera è giusto che se ne vada e si rinnovino i vertici. È come quei dittatori africani o sudamericani che stanno al potere 30/40 anni poi il popolo li destituisce e fanno una brutta fine. La società non è sua e non è il suo bancomat personale perciò grazie di tutto e via dal cazzo prima che finiamo da dove siamo partiti 50 anni fa, cioè dal nulla. Per quanto riguarda il mercato anche se arriva sto Kabak io tra la difesa giovanissima senza un leader e quell’asino di kovac al comando non è che mi fido più di tanto. Se l’anno scorso è stato di transizione quest’anno può essere ancora più duro è rischioso con tutte ste cessioni e senza l’acqunisti di giocatori anche di esperienza.
(Rispondi)
 
 
 
 
Florian_67
Florian_67 il 27/06/19 alle 07:56 via WEB
Ho "solo" 52 anni, portati benissimo tra l'altro... lol
(Rispondi)
 
 
 
 
Florian_67
Florian_67 il 27/06/19 alle 08:00 via WEB
Comunque auspico anch'io un ricambio al vertice, quindi sul punto siamo tutti d'accordo. Sul mercato al momento deficitario, idem. Mi aspetto due nomi per il reparto offensivo se no abbiamo gli uomini contati. Trovare calciatori all'altezza non è facile. Dembele è un pazzoide, ma tecnicamente non si discute.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963