Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

douglas71alexcav88der_raucheresnalapoTosajdwaynethebestgoassmass1ariani79ceppo4baviera12nicolex04Goh90intervivendohommelibre10
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Al via i pronostici per ...Il Tabellino di: Hertha ... »

Tutto pronto per lo scudetto meno sentito e meno difficile della storia della Bundesliga ! Aspettando: Hertha Berlino - BAYERN

Post n°7332 pubblicato il 24 Marzo 2014 da douglas71
 

Il BAYERN si accinge a vincere il suo ennesimo Scudetto (basta una vittoria oppure un pareggio, se a DORTMUND finirà pari il Derby) ma mai come quest'anno l'atmosfera è completamente spenta davanti ad un evento simile che dovrebbe essere il più importante ed ambito del Calcio Tedesco.

Da una parte la squadra data in mano al comunque parecchio in gamba GUARDIOLA era troppo più forte delle avversarie perchè potesse fallire l'obiettivo, ad un certo punto c'era la sensazione che fosse una gara fra  un BOLIDE DA FORMULA UNO e 17 Biciclette e non essendo ipocriti non si può dire che sia la stessa cosa del vincere uno scudetto lottato e sudato sino all'ultimo.

Il BORUSSIA DORTMUND che doveva rappresentare il GRANDE DUELLANTE del BAYERN si è squagliato immediatamente, gli acquisti estivi tanto decantati si sono dimostrati solo due BUONI ELEMENTI ma nulla di eccezionale, la panchina corta ha fatto il resto e quando HUMMELS & SUBOTIC si sono rotti in contemporanea la BUNDESLIGA è praticamente finita.

Ma la strana atmosfera che circonda il BAYERN è figlia anche della tragedia che si è procurato con le sue mani ULI HOENESS ... per quanto lo abbia stracriticato per anni mi manca non vederlo più in tribuna dopo che avevo passato tutta la mia vita da tifoso a vederlo addirittura in panchina accanto al Trainer del BAYERN di turno, HOENESS ed il BAYERN erano e SONO un tutt'uno e il fatto che non ci sia più mi lascia spaesato ... un po come i primi anni che vedevo il BAYERN giocare all'ALLIANZ dopo che per una vita lo avevo visto nel magnifico OLYMPIASTADION ... lo stupendo avveneristico impianto di VETRO e ACCIAIO che era stato un modello della fantastica architettura proiettata verso lo SPAZIO della fine anni 60 inizio anni 70, il TEATRO ed il REGNO al tempo stesso sia dell'invincibile BAYERN anni 70 di quella pazzesca nidiata di SuperCAMPIONI che comprendeva proprio ULI HOENESS fra le sue stelle più brillanti e lucenti.

Cosa e chi è rimasto di quella GENERAZIONE DI FENOMENI (citando gli STADIO...) all'interno del BAYERN ? ...  BECKENBAUER si fa notare più per le assurdità che spara che per altro, SCHWARZENBECK non ha più nessun ruolo in Società, MAJER è in pensione, GERD MULLER ha avuto gravissimi problemi di salute, BREITNER ha pochissima voce in capitolo e KALLE non faceva parte di quella generazione ma di quella appena successiva (insieme al grande ed ingiustamente dimenticato AUGENTHALER) .... e HOENESS l'uomo che più di tutti questi ha passato la sua vita al BAYERN deve adesso affrontare il carcere ...

In settimana finalmente anche i giocatori hanno iniziato a PARLARE e MULLER ha detto che aspetterà HOENESS, aspetterà il suo ritorno in Società così come GUARDIOLA ... e come a questo punto aspetteremo tutti.
Ha sbagliato e pagherà ma poi è giusto che torni al BAYERN e domani sarebbe bello e sensato se la Squadra dedicasse lo SCUDETTO a lui!


Questa è la probabile formazione che scenderà in campo:


NEUER in porta - LAHM & ALABA sulle fasce - BOATENG & DANTE al centro - MARTINEZ & SCHWEINSTEIGER davanti alla Difesa - GOETZE, RIBERY & ROBBEN trequartisti - MULLER unica punta !


Appuntamento sul Blog a partire dalle ore 21:45 per PAGELLE e COMMENTI a CALDO.

Forza BAYERN !

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PerSempreBAYERN/trackback.php?msg=12705755

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
douglas71
douglas71 il 24/03/14 alle 23:49 via WEB
Domani dopo la SUPERCOPPA EUROPEA ed il MONDIALE PER CLUB lo SCUDETTO sarebbe il TERZO TITOLO UFFICIALE in soli 8 mesi di presenza di GUARDIOLA in panchina ... eppure PEP si giocherà tutto il suo prestigio in CHAMPIONS, perchè l'obiettivo Stagionale era ed è quello di arrivare almeno in SEMIFINALE di CHAMPIONS e giocarsela. Anche lui lo sa ed è per questo che è apparso così compassato anche se sta per vincere il suo primo scudetto tedesco.
(Rispondi)
 
mariobasler14
mariobasler14 il 25/03/14 alle 00:04 via WEB
è anche vero dobbiamo ammettere che vincere il campionato col sette giornate d'anticipo sia quasi irripetibile. stiamo vedendo una cosa che capita una volta o due volte nella vita. non so in futuro qual è nuova generazione del Bayern riuscirà a fare meglio...
(Rispondi)
 
alexcav88
alexcav88 il 25/03/14 alle 08:49 via WEB
Arriviamo allo scudetto con solo 4 punti lasciati per strada....di cui due a FRIBURGO...mi viene da ridere a pensare a quelli che dicevano che il DORTMUND era più forte del BAYERN....potrai vincere una partita secca (supercoppa germania) ma alla lunga chi è migliore viene fuori....e il risultato direi che è stato SCHIACCIANTE...Avanti verso questo meisterschale, ad agosto avrei scommesso su di noi ma non con questi incredibili risultati!!! L'importante sarà AVERE ANCORA PIU' FAME DI PRIMA!
(Rispondi)
 
douglas71
douglas71 il 25/03/14 alle 09:43 via WEB
Il problema è che NUOVAMENTE non abbiamo più avversari in BUNDESLIGA .... mentre in altri paesi come SPAGNA ed INGHILTERRA ci sono TRE TOP CLUB in GERMANIA ce ne UNO E MEZZO perchè il DORTMUND appare troppo indebolito ed i risultati di SCHALKE e LEVERKUSEN contro PSG e REAL parlano da soli. Non avere concorrenza per il BAYERN diventa un pericolo, basta pensare che sia il BAYERN di HITZFELD che quello di HEYNCKES vennero costruiti per opporsi alla crescita ed ai successi del DORTMUND e non per vivacchiare in BUNDESLIGA e vincere il QUARANTESIMO SCUDETTO di fila come nel Campionato Scozzese come direbbe l'amico SCHALKEEG ....
(Rispondi)
 
 
schalkeeg
schalkeeg il 25/03/14 alle 20:20 via WEB
Purtroppo la mancanza di concorrenza fa male anche al Bayern,che considererà la Bundes come un torneo di allenamento..e francamente per almeno un lustro non vedo chi possa minimamente impensierire il Bayern..Il Borussia era quello più vicino ma vendendo prima Goetze,poi Lewa(follia a parametro!!!)ritornerà nella mediocrità generale.Basta vedere lo Schalke che è stato seppellito di gol dal Real e da voi è' 3 in classifica, per capire il livello bassissimo del campionato che per forza si deprezzerà..come fai a vendere un prodotto senza appeal per la vittoria?avete visto il classico di domenica,che stupendo spot per il calcio ed il torneo?in altri tornei ci sono rivalità che sono il sale del calcio, qui non c'è nulla, solo una squadra che forse è la migliore del mondo che seppellisce di gol dei poveri zombie..l'unico ,campionato messo in questo modo e' il campionato scozzese,che senza i Rangers hanno perso l'unico motivo di appeal,il Celtic vince ancora prima di iniziare il torneo ed il valore economico e' precipitato..i tifosi Celtic hanno festeggiato il fallimento degli acerrimi rivali,come la vittoria dei campionati,ma in cuor loro aspetteranno che i Gers tornino in Premiere,per rivedere il derby
(Rispondi)
 
 
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 25/03/14 alle 20:36 via WEB
O peggio come il campionato egiziano, dove il 90% dei titoli in 60 anni l'ha vinto la stessa squadra... In effetti si, non vedo rosea la situazione per gli avversari per anni...
(Rispondi)
 
 
 
douglas71
douglas71 il 25/03/14 alle 23:29 via WEB
Ma che fine ha fatto il RANGERS? In che divisione è ? ... per un brevissimo periodo negli anni 80 c'era stato pure il DUNDEE UNITED e L'ABERDEEN a mettere un po di sale nel Campionato amato da ROD STEWART ma ora sono ridotti come noi, anzi peggio di noi perchè il CELTIC vale poco ...
(Rispondi)
 
Nihilism
Nihilism il 25/03/14 alle 10:47 via WEB
Qui si parla come se avessimo vinto 45 campionati di fila, in realtà fino a due anni fa arrivavamo secondi o terzi a più di 10 punti dal Dortmund. Forse non avremo molte avversarie, ma un Bayern del genere è spettacolo puro e orgoglio per noi tifosi. Il meccanismo perfetto che abbiamo sognato per tanti anni è realtà, godiamocelo.
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 25/03/14 alle 11:05 via WEB
si ma il NON AVERE concorrenza ha sempre fatto SOLO MALE al BAYERN ... il MEGA BAYERN anni 70 nacque per contrastare il Super GLADBACH dei NETZER e dei VOGTS, quello del 2001 per contrastare il DORTMUND ed ancora per contrastare i GIALLONERI nacque quello di HEYNCKES dello scorso anno ... ma quando non abbiamo avuto concorrenza sono nati BAYERN mediocri come quello di BALLACK & DEISLER ... meglio avere una super concorrente che avversari che batti anche con le riserve delle riserve.
(Rispondi)
 
 
 
TheRocker7
TheRocker7 il 25/03/14 alle 15:10 via WEB
Per me hai straragione.....il problema è che pure i romani facevano lo stesso discorso su Cartagine. Loro l'hanno distrutta....noi ci compriamo i giocatori....de gustibus!
(Rispondi)
 
 
 
rotenstein
rotenstein il 26/03/14 alle 15:29 via WEB
Condivido con Doug, avversari di livello in bundesliga ci fanno solo bene
(Rispondi)
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 25/03/14 alle 20:10 via WEB
Credevo e speravo che oggi fossimo in casa...
(Rispondi)
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 25/03/14 alle 20:50 via WEB
Oggi è uno dei igliori Bayern con falso 9 visti... O meglio, oggi il Bayern gioca in un modo che sulla carta odio: giochiamo senza ali e senza punte, formula che quest'anno aveva offerto prestazioni mediocri. Oggi invece ottimo palleggio.
(Rispondi)
 
alexcav88
alexcav88 il 25/03/14 alle 21:44 via WEB
CAMPIONI!!! Non l'avrei mai detto...ahahahah
(Rispondi)
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 25/03/14 alle 21:58 via WEB
Cosa non darebbe Schalkeg per vivere cotanta emozione..yawn...
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 25/03/14 alle 23:34 via WEB
quando lo SCHALKE vincerà finalmente lo scudetto Enrico proverà la gioia che provai io nel 2001 quando vidi vincere la PRIMA CHAMPIONS dopo 19 anni di tifo e DUE FINALI di CHAMPIONS perse ... e che ho riprovato la scorsa Estate quando abbiamo rivinto la CHAMPIONS dopo altre DUE FINALI perse ... lo scudetto vinto dal BAYERN non può essere considerato sullo stesso piano emotivo del nostro perchè uno scudetto vinto dallo SCHALKE vale DIECI VOLTE di più e chi lo vincerà rimarrà per sempre nella storia e nella memoria dei Tifosi dei KNAPPEN ... pensa che già adesso si fa fatica a ricordare i giocatori del BAYERN dei mediocri Campionati vinti con BALLACK ...
(Rispondi)
 
 
 
schalkeeg
schalkeeg il 26/03/14 alle 18:47 via WEB
Purtroppo non posso che condividere,ma quel benedetto giorno appare sempre + lontano..seguo lo Schalke dal 1998 e pensavo che nel giro di qualche anno prima o poi ce l'avremmo fatta,ci siam andato vicinissimi,ma siam statri tremendamente beffati,ma eravamo vicini alla vetta,non a distanza siderali come ora,considerando che il gap aumenterà,visto la cessione di Draxler.Lo Schalke non vince un campionato dal 1958,praticamente solo i vecchi posson dire di averlo visto,generazioni invece hanno provato solo illusioni e batoste,posso solo immaginare il pandemonio che si scatenerebbe a Gelsenk,città che vive per lo Schalke..mi appassionai alla vicenda dei Boston Redsox di baseball(sport che ne capisco ben poco..),che vinsero il titolo in una maniera pazzesca,dopo 80 anni facendo piangere e commuover una interà città pazza di gioia..gli eterni perdenti avevan raggiunto il paradiso;lì ho visto similitudini con la nostra eventuale vittoria,che aimè la vedo ancora lontana
(Rispondi)
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 26/03/14 alle 20:39 via WEB
lo SCHALKE è stato incredibilmente sfortunato ... ma è solo una questione di numeri, se lo hanno vinto in tutti questi anni persino lo STOCCARDA ed il WOLFSBURG prima o poi verrà anche il turno dello SCHALKE ... che comunque non è che non abbia vinto nulla in questi anni perchè qualche COPPA di GERMANIA e la COPPA UEFA me la ricordo benissimo ... anche se è lo SCUDETTO quello che tutti i Tifosi dello SCHALKE attendono
(Rispondi)
 
dwaynethebest
dwaynethebest il 25/03/14 alle 21:59 via WEB
CAMPIONI DI GERMANIA PER LA 24SIMA VOLTA!!
(Rispondi)
 
emanuels88
emanuels88 il 25/03/14 alle 22:06 via WEB
SUPER BAYERN SUPER BAYERN EH EH!
(Rispondi)
 
douglas71
douglas71 il 25/03/14 alle 23:36 via WEB
io purtroppo sono arrivato tardissimo ed ho visto solo la sintesi alla TV Tedesca, se qualcuno ha visto il Match e vuole postare le sue pagelle mi fa un piacere e le pubblico ... sennò poi pubblicherò quelle di KICKER o BILD
(Rispondi)
 
mariobasler14
mariobasler14 il 25/03/14 alle 23:51 via WEB
Neuer 7 Rafinha 6 Boateng 7,5 (migliore in campo) Dante 7 Alaba 6,5 Lahm 6,5 Schweinsteiger 7 Robben 6,5 Kroos 6,5 Goetz 7,5 Mueller 6,5 Mandzukic 6 Ribéry 7 Thiago 6
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 26/03/14 alle 00:20 via WEB
Grazie Mario! manca solo il voto per PEP!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963