Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

erinda.25der_raucherdwaynethebestdouglas71baviera12Tosajalexcav88Goh90d.rexesnalapogoassmass1albanerariani79jigen1981
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Le Pagelle di: BAYERN - ...GOETZE prova a ricominci... »

Solo ai RIGORI il BAYERN piega la difesa ad oltranza del DORTMUND ! ... BAYERN - Borussia Dortmund = 0 - 0 / 0 - 0 / 4 - 3 DCR

Post n°8679 pubblicato il 21 Maggio 2016 da douglas71
 

Mi aspettavo tutt'altra partita dal DORTMUND di TUCHEL a BERLINO.
Avevo visto nelle ultime giornate di BUNDESLIGA il BORUSSIA tirare di brutto il freno e far riposare AUBAMEYANG nonostante si giocasse il titolo di CapoCannoniere.
Credevo che il DORTMUND venisse a BERLINO ad aggredire il BAYERN pressandolo fino alla sua area, provando a giocarsela alla pari .... sbagliavo completamente.

TUCHEL a BERLINO schiera un DORTMUND con ben CINQUE DIFENSORI e la coppia REUS/AUBAMEYANG isolata in attacco, tutti nella speranza di fare un golletto grazie ad un errore del BAYERN.

Il DORTMUND rinuncia a giocare sin dal primo minuto lasciando totalmente l'iniziativa al BAYERN che per contro schiera la solita formazione UltraOffensiva, decidendo all'ultimo secondo di schierare KIMMICH al posto di BENATIA e THIAGO al posto di XABI ALONSO.

Ma HUMMELS, BENDER e sopratutto SOKRATIS sembrano in stato di grazia e qualsiasi iniziativa BAVARESE è stoppata, e quando non ci arrivano loro ci pensa BURKI e quando non ci arriva neanche BURKI ci pensa un LEWANDOWSKI in serata NO a sbagliare tutto.

Fino ai calci di rigore il possesso palla come le occasioni da gol sono quasi tutte dei BAVARESI, ma ai Supplementari si ha la sensazione che il piano (triste) di TUCHEL sia quello di arrivare ai Calci di Rigori e la missione riesce e non solo perchè il DORTMUND vince anche il sorteggio ed i rigori verranno calciati dal lato della CURVA GIALLONERA.

A proposito di Tifosi ad un certo punto c'è un immagine bellissima, un paio di Tifosi del DORTMUND che guardano tranquillamente la partita in mezzo ad un gruppo ben più folto di Tifosi del BAYERN, tutti nello stesso settore dello Stadio ... perchè alla fine è solo una partita di Calcio e non una Guerra ... ma in Italia sarebbe una scena impossibile da vedere.

Tornando al Match, come voleva TUCHEL sia arriva ai rigori, KAGAWA realizza, VIDAL pareggia i conti, ma poi NEUER para il tiro di BENDER e LEWANDOWSKI porta il BAYERN in vantaggio, è il turno di SOKRATIS che suggestionato da NEUER angola troppo il tiro e scheggia il palo senza segnare, il giovanissimo (e fin li ottimo) KIMMICH ha nei piedi il rigore del 3 - 1 ma forse per la troppa emozione lo calcia centrale in bocca a BURKI, poi AUBAMEYANG pareggia i conti e siamo 2 - 2, ma il BAYERN ha ancora DUE PENALTY, un MULLER grandioso realizza il suo e riporta in vantaggio il BAYERN, MARCO REUS segna il suo e porta le squadre sul 3 - 3 è il momento dell'ultimo rigore, lo calcia DOUGLAS COSTA e lo realizza ... il BAYERN vince la sua ennesima COPPA di GERMANIA e coglie il suo ennesimo DOUBLE (il secondo di PEP in TRE anni), GUARDIOLA tesissimo ed emozionatissimo non trattiene le lacrime ed alla premiazione il regalo più bello da parte di tutta la squadra, LAHM anzichè farlo lui come da prassi lascia alzare la COPPA a GUARDIOLA fra il delirio di squadra e Tifosi ed inizia la Festa!

PEP, questo non è stato un Addio ma solo un Arrivederci!


Finale - Coppa di Germania 2015/16


BAYERN - Borussia Dortmund = 0 - 0 / 0 - 0 / 4 - 3 Dopo i Calci di Rigore

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PerSempreBAYERN/trackback.php?msg=13405238

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
douglas71
douglas71 il 22/05/16 alle 00:02 via WEB
E domani FESTA per i DOUBLE a MARIENPLATZ!
(Rispondi)
 
Nihilism
Nihilism il 22/05/16 alle 00:05 via WEB
Fantastico Pep che si scioglie in lacrime al rigore decisivo. L'ho criticato tante volte ma il suo stile e la sua signorilità, culminate in quest'ultima dimostrazione di affetto, mi mancheranno. Si può discutere sull'allenatore, non sull'uomo.
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 22/05/16 alle 00:09 via WEB
Pensa solo a come ha reagito dopo il fischio Finale della partita contro L'ATLETICO quando ai microfoni la prima cosa che ha detto è stata: "Complimenti a SIMEONE e all'ATLETICO MADRID per essere andati in FINALE di CHAMPIONS" ... e pensa a quel pagliaccio di ALLEGRI dopo BAYERN-JUVENTUS che si è subito lamentato dell'arbitro o alle buffonate di MOURINHO dopo ogni sconfitta. GRANDE ALLENATORE e GRANDE UOMO e raramente le cose vanno di pari passo ... rimarrà UNO DI NOI.
(Rispondi)
 
HappyHoeness
HappyHoeness il 22/05/16 alle 00:40 via WEB
stasera a qualkuno servira trapianto di fegato in Dortmund dopo ennesima finale persa!! sterko BVB e semre forza Bayeeeeerrrrrrrrrrrnnnnnnnnnnnnnnn!!!!!!
(Rispondi)
 
orff92
orff92 il 22/05/16 alle 10:00 via WEB
Ottima partita e il risultato é bugiardo: avremmo meritato di vincere 4-0 dopo i regolamentari. Guardiola riesce a congedarsi dignitosamente, ma sarebbe stato davvero troppo vederlo anche una sola altra partita sulla nostra panchina. Solo una nota: emozionato o no, il rigore battuto da Kimmich era da ripetere, Burki é di quasi un metro davanti alla linea ben prima che Joshua calci la sfera. Alla fine non conta, ma ci sono sei arbitri (6!!!), come é possibile che nessuno se ne sia accorto? Diamine, é pur sempre una finale di coppa, mica arbitri un'amichevole di inizio stagione!
(Rispondi)
 
schalkeeg
schalkeeg il 22/05/16 alle 13:31 via WEB
Quando si ha Neuer in porta parti sempre avvantaggiato ai rigori,un paio te li para sempre,pure con noi ci trascinò alla vittoria diverse volte,non ne vedo tanti meglio di lui,Reina era considerato un fenomeno,ma anche Handanovic si difende.. Purtroppo Luca gli stadi tedeschi non son più quell'isola felice di qualche anno fa,ogni derby della Rurh registra sempre incidenti,tanto che per via di tutte le limitazioni i nostri Ultras non si son presentati a Dortmund;la polizia ha stretto la morsa,solo lo Schalke ha centinai di diffidati,per non parlare del calcio minore soprattutto nella zona est...poi questi bevon come spugne e ci vuol un attimo a far scattare la scintilla
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 23/05/16 alle 16:56 via WEB
x Schalkeeg - in senso assoluto NEUER è per distacco il Miglior portiere del Mondo (molto meglio anche di BUFFON ed anche del BUFFON giovane) ma per i rigori in particolare HANDANOVIC non ha rivali, ho perso il conto di tutti i rigori che gli ho visto parare, infatti non so se fosse infortunato o squalificato ma io nella semifinale di Coppa Italia contro la JUVE (alla VAN GAAL)) avrei fatto entrare lui una volta arrivati ai CALCI DI RIGORE ... e L'INTER sarebbe andara sicuramente in finale.
(Rispondi)
 
 
 
schalkeeg
schalkeeg il 23/05/16 alle 19:18 via WEB
Mancini e' un coglione infatti!!quale è stato il miglior para rigori che hai visto??io opterei per Lehmann,sarà perché era scarso come portiere ma dagli 11 metri dava una sicurezza incredibile,aveva un intuito pazzesco,nei Mondiali 2006 cacciammo fuori l'Argentina ai rigori,e ci siam fermati a 5 minuti dalla fine con l'Italia,e li avremmo vinto,dato che Buffon e' abbastanza scarso.Ducadam e' stato fenomenale ma tutti lo abbiam visto in quella partita,poi è finita lì la sua carriera.Il miglior di tutti i tempi penso sia Yaschin era immenso ed incuteva timore solo ad andare a calciare dal dischetto,si pensa che ne abbia catturato un centinaio nella sua leggendaria carriera
(Rispondi)
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 24/05/16 alle 23:26 via WEB
x Schalkeeg = come PARARIGORI forse SCHUMACHER, quello che ha fatto contro la FRANCIA nel 1982 è già STORIA DEL CALCIO,lo adoravo come portiere anche se giocava nel COLONIA e non nel BAYERN, era molto più forte si di PFAFF che di AUMANN, aveva una personalità pazzesca ed era il migliore che abbia mai visto anche nelle uscite, davvero un portiere pazzesco ... ma Tifando BAYERN e GERMANIA sono stato fortunato e ne ho visto vari di portieri FENOMENALI, ricordo Uli STEIN dell'AMBURGO, era un portiere favoloso con l'unica sfiga di essere contemporaneo di SCHUMACHER e perciò venirne totalmente oscurato, Bodo ILLGNER non mi diceva nulla, era un portiere appena discreto che ha avuto il culo di stare fra i pali di una Nazionale Meravigliosa, il successivo KOPKE rimane per me il portiere TEDESCO più sopravvalutato di tutti i tempi, non era male, ma non era assolutamente il fenomeno descritto dai media, negli stessi anni anche in porta al KARLSRUHER Olli KAHN le partite le vinceva DA SOLO ... e credo che qui KAHN lo abbiano visto tutti giocare, CARATTERE di FUOCO ed ABILITA MOSTRUOSA basterebbe dire che GRAZIE A LUI abbiamo vinto una champions ai rigori passando indenni dai bombardamenti di MADRID e MANCHESTER ... e per ribadire la grandezza di OLLI in un Mondiale Vomitevole come quello in Oriente portò DA SOLO una Germania ORRENDA in FINALE ... finchè poi è arrivato NEUER che secondo me riunisce tutte le doti migliori di SCHUMACHER e KAHN ... ma che sopratutto ha dei piedi pazzeschi ...
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
Magdeburg
Magdeburg il 25/05/16 alle 10:54 via WEB
Douglas, se nel 1986 avessimo avuto Stein in porta quel mondiale l'avremmo potuto vincere. L'uscita di Schumacher a vuoto permise all'Argentina di passare in vantaggio. Schumacher era molto reattivo tra i pali.Che fosse un gran portiere non si discute ma il black out di quella partita, come l'errore di Kahn nel 2002 sono macchie grosse.
(Rispondi)
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 25/05/16 alle 16:08 via WEB
Magdeburg, se nel 1986 non avessimo avuto SCHUMACHER non saremo mai arrivati in Finale eppoi la Finale la perdemmo per la nostra follia di vincere la partita nei tempi regolamentari con L'ARGENTINA ormai bollita che ci mettemmo a schiacciare per poi prendere un GOL IDIOTA allo scadere in contropiede con SCHUMACHER completamente incolpevole, bastava portare gli ARGENTINI ai Supplementari per divorarseli. Stesso discorso per KAHN nel 2002 senza di luinon arrivavamo neanche ai QUARTI poco cambia che in FINALE ha fatto un errore ... sarebbe come incolpare MULLER per il rigore sbagliato contro L'ATLETICO , se non c'era THOMAS un'altro magari il Rigore lo realizzava, ma se non c'era THOMAS già contro la JUVE eravamo a casa ...
(Rispondi)
 
vez12
vez12 il 23/05/16 alle 15:49 via WEB
gotze al liverpool per 26 milioni. Forse potevamo tirarci fuori qualcosa in piu...ma certamente non 50-70 mln
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 23/05/16 alle 16:54 via WEB
su BILD afferma che resta al BAYERN .... ad ogni modo per 26 Milioni di Euro conviene tenerlo ancora ...
(Rispondi)
 
 
 
vez12
vez12 il 23/05/16 alle 20:11 via WEB
vero...poche ore prima era circolata la voce opposta...non so cosa pensare...secondo me ancelotti è l'ideale per gotze e con il declino di robben e ribery potrebbe davvero riportarsi ai suoi livelli...un gotze in forma merita ssolutamente di stare nel tridente titolare con lewa e muller..adesso o mai più mario!!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963